widemediaphotography Inviato Martedì alle 16:32 Inviato Martedì alle 16:32 18 ore fa, dariob ha scritto: (A proposito, ma perchè il concetto di bellezza oggi è scomparso dalle auto? Mah.) La bellezza ha progressivamente perso centralità nell’automobile per due ragioni principali. Non é più lo status symbol di un tempo e la crescente stratificazione di vincoli tecnici e normativi, talvolta di dubbia utilità, ha drasticamente ridotto i gradi di libertà dei carmaker e dei designer. Il risultato è un’auto sempre più conforme, magari ottimizzata, ma non necessariamente più "bella". P.S. Apri, una apposita discussione, perché siamo già OT 1
dariob Inviato Martedì alle 17:47 Inviato Martedì alle 17:47 2 ore fa, PL-L1000 ha scritto: lfa, Beta, Gamma... Mio padre aveva la Beta HPE: bellissima! Quando me la prestava mi pareva di volare...ma in realtà era solo che avevo 20 anni.
PL-L1000 Inviato Martedì alle 18:00 Inviato Martedì alle 18:00 7 minuti fa, dariob ha scritto: Mio padre aveva la Beta HPE I miei primi ricordi automobilistici nitidi sono legati alla Beta Coupè, mio padre ne ha avute due quasi identiche, poi la berlina col cruscotto a groviera, tutte di seconda mano. Pare comunque avessero un'ottima ciclistica, forse anche per quello ti sembrava di volare.
dariob Inviato Martedì alle 18:15 Inviato Martedì alle 18:15 Comunque sei d'accordo che HPE, Montecarlo e Coupè erano splendide e che adesso (chiaramente parliamo di auto accessibili: non Ferrari e compagnia) non ci sono corrispondenti alla pari? Sicuramente, come è stato detto anche per ragioni tecniche.
PL-L1000 Inviato Martedì alle 18:20 Inviato Martedì alle 18:20 Adesso, dariob ha scritto: sei d'accordo Avoja se sono d'accordo, l'ho anche manifestato sovente nell'apposita sezione: siamo io ed @ediate, soli contro tutti i SUV! 1
micfan71 Inviato Martedì alle 18:23 Inviato Martedì alle 18:23 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Il maschio alfabeta e’ raro Più diffuso l'analfabeta
Morenik Inviato Martedì alle 18:26 Inviato Martedì alle 18:26 Solo questo, anche se ella è alfetta...sempre un giro dietro a Gioggia Alfa.
Messaggi raccomandati