gibraltar Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Adesso, permar ha scritto: vuol dire che non ha problemi ad andare in guerra. In genere i militari (ci sarà di sicuro qualche eccezione, non ne dubito) sono quelli che odiano e scongiurano più di tutti la guerra. 7 minuti fa, permar ha scritto: Non lo fa certo perche' pensa di difendere la Patria. E perché no? Per quanto riguarda il resto, be', potremmo sempre abolire le forze armate per legge, non saremmo i primi né gli unici...
permar Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: Per quanto riguarda il resto, be', potremmo sempre abolire le forze armate per legge, non saremmo i primi né gli unici... Firmo la petizione
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 23 minuti fa, permar ha scritto: Certamente, ma non e' un soldato al quale danno un fucile che non serve per sparare ai fringuelli Il sottoscritto è quanto di più antimilitarista si possa immaginare. Ho fatto il militare e ho avuto la conferma di cosa sia quel tipo di mentalità (escluso il @gibraltar che mi sembra di tutt'altra pasta). Figurati quindi quanto io possa addirittura amare la guerra. Però non sono assolutamente convinto che basti fare unilateralmente professione di antimilitarismo e di pacifismo per scongiurare le guerre. La guerra spesso ti viene a cercare e devi essere in grado di difenderti.
permar Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @wow ho scritto quelle cose perche' anche a me sono toccati 15 mesi di pastasciutta e i militari non di leva erano tutte delle emerite teste di catzo, fascisti con la voglia di sparare
Messaggi raccomandati