Jack Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: oppure ti vendo Ti par facile. Paratici da 8 milioni anno x 5 anni a Kessiè se va libero nel 2022… se va oggi gli da 8 meno il costo del cartellino: lui aspetta, trotterella l’ultimo anno per non farsi male e poi va. Come stanno facendo tutti. Anche l’innamoratissimo dybala, anche l’inconsolabile devastato dalle lacrime Messi… 1
daniele_g Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: secondo me rinnovare uno in scadenza sperando poi di cederlo “bene” è un cattivo affare. Donnarumma rinnova condizioni “di favore” : la nuova società gli offre non molto di più... vero, in generale. però il caso Donnarumma (12mln per un portiere) è un po' particolare, sugli altri due (Kessie e Cahla) si sarebbe potuto fare, credo. di Donnarumma ho già detto: il suo è l'addio che fa più male perchè denota grande ingratitudine. credo sarebbe stato più bello (naturalmente non c'è legge che lo imponga, se non quella della signorilità) dire al Milan: io l'anno prossimo me ne vado comunque. a quel punto lo si sarebbe potuto vendere, magari non a 70 ma a 25-30, sarebbe stato qualcosa. e dubito che il PSG si sarebbe tirato indietro per quello che sta dimostrando essere una quisquilia per quella società. poi magari i milioni sarebbero stati 11, nno avrebbe rinnovato a Keylor Navas e le cose sarebbero andate più o meno in pari. quindi si poteva fare. 5 minuti fa, Jack ha scritto: La realtà è che c’è troppa disparità di forza economica nel calcio europeo d’élite. ahimè verissimo. 3 minuti fa, Jack ha scritto: L’unica è bloccarli a 20-22 anni e sperare di averci visto lungo. Oppure trovarsi uno sceicco del cavolo temo che la seconda sia in realtà l'unica alternativa: come sai, oggi le squadre di un certo livello mettono clausole altissime per quasi chiunque, ben prima dei 20-22 anni, per evitare che arrivi il Milan di turno a soffiargli un 17enne promettente. Diaz, per dire, aveva una clausola da 700 milioni (settecento milioni)... poi ovviamente il Real lo lascia andare perchè ha visto che non è esploso il campione, ma solo un buon giocatore come tanti. un paio di canterani minorenni del Barca, a uno dei quali si era interessato il Milan, avevano clausole da 100 e più... 2 minuti fa, Jack ha scritto: Ti par facile. no, come ho detto, a ogni mossa di una società corrisponde una contromossa facile del procuratore e del giocatore... però secondo me Cahla a 5 lo si vendeva ancora, e anche Kessie sui 6.5-7, che forse avrebbe accettato. ovviamente mica li vendi al prezzo corrispondente al valore (40mln per Cahla, 60-70 per Kessie ?), ma mi sarei accontentato di non perderli a zero.
piergiorgio Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: come icardi, vuole sempre un incemento dell'ingaggio. vediamo adesso che va alla juve come si comporterà da questo punto di vista
Jack Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @daniele_g eh, chi lo sa? Tutto può essere ma se non lo hanno fatto un motivo c’è per forza. Non bastano le clausole. Servono contratti lunghi. 7-8 anni, a vita anche. 30 milioni 10 anni uni di 20-22 anni se li mette in tasca. Intanto diventa ricco a prescindere da qualsiasi evento, poi se esplode si vedrà ma intanto lui è al guinzaglio e con quel contratto puoi sempre venderlo per qualcosa. Invece fanno il contrario. Contratti corti e grassi che poi restano sul gobbo. Boh non so, io mi occupo di altre “compravendite” ma questi del calcio non mi paiono aquile ora che da padroni filantropi c’è da diventare capitani d’azienda 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Agosto 2021 Amministratori Inviato 25 Agosto 2021 dovrebbero essere le società a decidere di non pagare più cifre esorbitanti per calciatori ormai logori. oggi l'idea di prendere i paametri zero sembra un brillante escamotage, ma sta facendo salire alle stelle gli stpendi dei giocatori che si fanno fare se anziani contratti di lunga durata, e se hanno un mercato non rinnovano. tutte le squadre comprano con la sindrome dellaffare e poi si ritrovano giocatori superpagati in pachina, anche relativamente giovani, beeckham ha fatto quasi solo panchina, icardi sta ai box, il psg ha 2 rabdi portieri ma in campo ne cnde solo no. 1
Gici HV Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: La realtà è che c’è troppa disparità di forza economica nel calcio europeo d’élite C'è troppa disparità di forza economica nel calcio,non solo europeo d'elite,basta guardare in tutti i campionati e le spese pazze fatte dalle solite squadre hanno innalzato ancora di più la differenza, qualcuno sta cominciando a pagarne il prezzo (Barcellona ad esempio) altri continuano imperterriti con l'indebitamento stranamente permesso (Real Madrid con il caso Mbappè). Nel nome del successo si sta perdendo il senso dello sport,guardate ad esempio il calcio femminile,la Juventus,che non aveva nessuna squadra e tradizione in quell'ambito,cosa ha fatto? Ha comprato il titolo sportivo e ha speso molto più delle concorrenti per aggiudicarsi le migliori calciatrici, questo basta in ambito nazionale ma in campo europeo no,allora ci si lamenta che gli altri possono spendere di più... .. troppo comodo.
Renato Bovello Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Ingaggi tutti uguali per livelli di giocatori. Tre fasce : entry,middle e top .Ogni giocatore che rientra nella stessa fascia determinata da una specie di albo percepisce identico ingaggio in ogni squadra. A questo punto scegli in base ad altre varianti ma eviti le situazioni attuali . Per carita',l'ho buttata al volo ma e' un'idea meno stupida di quanto sembri ...anche a me stesso.
Jack Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Gici HV e pure con la juve femminile mo’? N’ossessione. per Il Milan ha comprato la franchigia del Brescia Secondo in campionato ed ex campione d’Italia niente? 😁
Jack Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Renato Bovello in Russia 50 anni fa 😁 Lasciate che chi non è all’altezza fallisca in pace… la ricchezza deve poter essere contendibile sennò son sempre quelli… ne muore uno ne nasce un altro 1
Rimini Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Tre fasce : entry,middle e top Chi va a spiegare a Ibra che le fasce sono solo 3? 😄 1
daniele_g Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Ibra è fascia over-the-top, superiore a quella di Gigio e pari a quella dei vari Messi, MBappè, eccetera, ma lui per amore del MIlan si riduce generosamente lo stipendio accontentandosi di 7 miseri milioni. roba da pezzenti, io per 7 milioni manco mi alzerei la mattina, ma lui è un generoso, un entusiasta, è fatto così... 2
Gici HV Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: Il Milan ha comprato la franchigia del Brescia Stessa identica storia. Basta poi non lamentarsi che in Europa ci sono squadre che hanno più possibilità economiche,da sempre in Italia le solite squadre hanno capacità economiche ben più grandi delle altre..
Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 25 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2021 10
Jack Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 41 minuti fa, Gici HV ha scritto: Basta poi non lamentarsi che in Europa ci sono squadre che hanno più possibilità economiche E chi si lamenta 😃
DiZZo Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Piccolo OT, una seconda fascia così, quando poteva capitare se non quando l'Inter è in prima . 2
maverick Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Si, in effetti è totalmente assurda, molto (ma molto) più forte della prima, sono curioso di vedere cosa capita al mio Milan. Temo una mezza catastrofe, ..ma puntiamo su san c..o
daniele_g Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 certo, se il PSG pescasse il Chelsea (o il Bayern) e l'Atalanta, ci sarebbe da divertirsi... pagherei qualcosa per vedere eliminati i parigini al gironcino.
Messaggi raccomandati