Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Rimini

Basta ricatti: vendiamolo subito (magari previo rinnovo "tattico") e col ricavato prendiamoci Adli e Vlasic.

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo  la questione su Gigio, Cahla, ora Kessie e domani Romagnoli, non è tanto lo stare sotto ricatto, che ormai è la condizione standard, quanto avere una strategia aziendale chiara e perseguirla.

a me pare evidente, ad esempio da dichiarazioni come quella recente di Maldini, oltre che da certe scelte di mercato, che il modello di Elliott sia l'Atalanta o qualcosa di simile. ora, la Dea non si fa problemi a cedere un Romero, quando può e a fronte di offerte importanti. sa che finchè c'è Gasperini lo sostituirà con un altro meno costoso che grosso modo non ne farà sentire la mancanza.

fino a ora Maldini&Massara hanno fallito l'obiettivo dichiarato: vendere bene, fare plusvalenza e ripartire con altri giovani. OK, ci sono state condizioni al contorno un po' particolari, ma il risultato a oggi è fallimentare.

per questo credo che almeno Kessie, giunti a questo punto che dall'esterno pare di stallo totale e identico ai casi Donnarumma-Cahlanoglu, sarebbe da vendere ora, subito. col ricavato compro Adli e Vlasic e l'anno prossimo rivendo bene Diaz o chi per lui.

Inviato

Kessie pare che chieda 7 milioni a stagione più 1 e mezzo di bonus.

Inviato

@keres mi pare una distanza incolmabile rispetto all'offerta del Milan. vendere subito (e non perchè io non stimi Kessie)

Inviato

Io la vedo cosi, se si cominciano a mettere paletti in ingaggi, cessioni, acquisti e quant’altro si è destinati a rimanere solo ed esclusivamente comparse.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@floyder ragionamento da tifoso, che spende i soldi degli altri. l'atalanta due anni fa è stata ad un passo dall'eliminare il psg, dove il solo neymat costa più di tutti gli orobici. e se non fosse stato per una panchina esageratamente corta avrebbe eliminati i francesi, che comunque ancora la devono vincere la champions. o si ha la fortuna di avere una proprietà che può non badare a spse, oppure si rischia il fallimento, poi non voglio vedere tifosi in pazza che chiedono interventi pubblici per salvare nclub famoso. a buttare soldi dalla finestra son buoni tutti, diverso è comprare il giocatoe che serve (se mi serve un portiere inutile prendere 4 centravanti), purtroppo ci nfossero un ronaldo ed un messi ventenni, il tifoso non li vorrebbe preferirebbe il campione vecchio e decotto. 

Inviato
48 minuti fa, raf_04 ha scritto:

che è esattamente quello previsto da regolamento

ostia ho visto ieri sera. Ha mollato uno schiaffone volontario in piena facci al marcatore! due mesi dovrebbero dare in questi casi

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, floyder ha scritto:

la vedo cosi, se si cominciano a mettere paletti in ingaggi

Che ci dovrebbero essere in tutte le squadre, anche nell'NBA hanno tetti per i compensi.

Inviato

@cactus_atomo E' vero che van tenuti i conti a posto ma se i giocatori vanno a scadenza in massa, chi fai giocare? la primavera? . Bisogna pensare che i giocatori li ricompri con il costo dell'ingaggio anzichè ex novo col costo del cartellino.

Magari con una via di mezzo... Donnarumma è andato ed hai risparmiato, Kessiè lo puoi anche "ricomprare". 

Se poi uno è sicuro che con 7 mio anno ne compra uno nuovo, ingaggio e cartellino compresi, puo' anche mollarlo

Inviato
4 minuti fa, Gici HV ha scritto:

anche nell'NBA hanno tetti per i compensi.

finti... aggirati in mille modi. 

Il più facile? 100 milioni per 30 anni di contratto... 3,3 milioni anno...sulla carta 🙂 

Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

mesi dovrebbero dare in questi

2993835-61432428-2560-1440.jpg

Chiellini-1-1.jpg

Diverse volte nella stessa partita

Inviato
44 minuti fa, floyder ha scritto:

se si cominciano a mettere paletti in ingaggi, cessioni, acquisti e quant’altro si è destinati a rimanere solo ed esclusivamente comparse.

per quanto riguarda il Milan di Elliott è così, infatti. oggi l'obiettivo primario è risanare i conti per poi vendere la società: questo passa anche da risultati buoni, ma non necessariamente da vittorie di trofei. se arrivano, tanto meglio, ma la partecipazione alla CL per ora basta.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Diverse volte nella stessa partita

è evidente che Chiellini copre gli occhi dell'avversario perchè un topo è entrato in campo e Giorgione vuole risparmiargli il ribrezzo che lui stesso sta provando (vedi l'espressione tra lo schifato e il disperato). è un atto di generosità e delicatezza.

Inviato

Vedo che ormai in questo forum appena si dice qualcosa contro la sacra napoletanità ti arriva l'avvertimento da parte della moderazione. 

Ok , dovrebbero annullare la squalifica ad Osimeh e darla a Chiellini perché è il solito cattivone.

Va bene così?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@daniele_g elliott non è un magnate del petrolio che per sizio vuole vincere nel calcio, quindi deve essere attento anche, non solo, ai conti. l'inter ha ottenuto di pagare gli stipendi con mesi di ritardo, ma non potrà ripetere il giochetto all'infinito ne ridurre come ha fatto i compnsi in modo unilarale. i tifosi sono spesso deviati dai ricordi, quando la roma ha ceduto naingolan ai nerazzuri stampa e tifosi giudicavano il fatto un indebolimento, ma solo erchè ricordavano il belga di due anni prima. ormai naingolan era un ex giocatore, la banza del birraio, si allenava poco e male, non ce la faceva a correre. anzi direi che corre solo in macchina. se un giocatore vuol andare via inutile tenere un peso morto, meglio accntentarlo ma nel moo più proficuo per la società, come è quasi sempre riuscito a lotito

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ragionamento da tifoso,

Interpreti male, saró anche tifoso ma sempre con uno sguardo disincantato, il Milan sono dieci anni che tenta di risanare un bilancio che mai riuscirai se non sei stato in grado di prendere un euro da dollarumma, non vedo virtù in questa gestione ma incapacità .... modestamente imho.

Inviato

@floyder

secondo me rinnovare uno in scadenza sperando poi di cederlo “bene” è un cattivo affare. 
Donnarumma rinnova condizioni “di favore” : la nuova società gli offre non molto di più perché deve pagare il contratto al Milan, e ci rimette lui ed il procuratore. 

Donnarumma rinnova a pieno mercato: non se ne va più, già lo avrebbe il contratto buono. E nessuno pagherebbe alto ingaggio e trasferimento di cospicuo importo. 
Il Milan ha dimezzato “il costo portiere” col francese. È già un buon passo. E mi pare che non abbia dimezzato il livello. Anzi. 
La realtà è che c’è troppa disparità di forza economica nel calcio europeo d’élite. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

elliott non è un magnate del petrolio che per sizio vuole vincere nel calcio, quindi deve essere attento anche, non solo, ai conti

guarda che sono perfettamente d'accordo, è quel che dico anch'io; come tifoso da una parte mi spiace, ma è così (ed è l'unico modo per non fallire ?)

2 minuti fa, floyder ha scritto:

un bilancio che mai riuscirai se non sei stato in grado di prendere un euro da dollarumma, non vedo virtù in questa gestione ma incapacità

in linea di massima concordo. il Milan di Elliott ha detto e fatto capire che la strategia sarebbe stata quella di valorizzare giovani per rivenderli con plusvalenza, e poi non fai un euro di plusvalenza da due nomi che ti avrebbero consentito di portare a casa un centinaio di milioni di plusvalenza ? è un fallimento. è ciò che ci impedisce, almeno a questo giro, di alzare il nostro livello, di fare il salto di qualità; è ciò che ci fa comprare Florenzi e Giroud invece di Berardi e Vlahovic.

il mio dubbio è che alla dirigenza del Milan non sia stata data nemmeno la possibilità di evitare questo fallimento, almeno nel caso di Donnarumma, cioè che Gigio+Raiola avessero già deciso di andarsene comunque a zero (altrimenti niente 12mln). ovvio che se avessimo dato 12 mln a Gigio sarebbe rimasto, ma è altrettanto ovvio che questo Milan non avrebbe mai potuto farlo.

da questo punto di vista mi scoccia di più aver perso a zero Cahla: la distanza in quel caso era inferiore al milione...

poi, terza ovvietà, non so cosa succeda davvero nelle segrete stanze del Milan e dei procuratori, per cui boh.

ma forse anche Kessie e Atangana o come si chiama stanno puntando dritti ad andare via a zero senza lasciare possibilità al Milan, se è vero che la richiesta è di 7+1.5 di bonus. la mia sensazione è sempre più questa, cioè che sia già tutto deciso e che il Milan non possa che stare a guardare.

però:

- il Milan avrebbe dovuto dare un ultimatum a Kessie: o troviamo un accordo e firmi entro il giorno x, oppure ti vendo  (certo, se lui si è già messo d'accordo con una squadra e rifiuta qualsiasi altra cosa...)

- il Milan dovrebbe inserire nei contratti clausole come quella che inserisce ad esempio il Chelsea: la possibilità di rinnovo unilaterale. i procuratori non la vorranno mai, almeno quelli dei giocatori affermati, ma magari i giovani ancora allo stato di promessa....

quarta ovvietà: a ogni mossa di una squadra corrisponde una facile contromossa del procuratore, che al momento mantiene il coltello saldamente dalla parte del manico.

Inviato

In futuro si dovrà avere la capacità di scovare talenti e “contrattarli” al più presto a lunghissimo termine quando anche loro non sanno ancora dove potrebbero arrivare. 
Andranno tutti a zero, continuo a dirlo. L’unica è bloccarli a 20-22 anni e sperare di averci visto lungo. Oppure trovarsi uno sceicco del cavolo

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili