Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, raf_04 ha scritto:

appena si dice qualcosa

Mah! Sarà forse che il razzismo è proibito? Chissà...

Inviato

È che il razzismo si vuole inserire dappertutto, molto spesso è solo becero tifo da stadio..

..ho fatto lo Stewart allo stadio per qualche anno e ho visto e sentito di tutto,da gente di qualsiasi razza.

Inviato

@appecundria ma smettila che sei ridicolo. 

Dire che ricomincerete con i piagnistei per la squalifica è razzismo? (Cosa che infatti tu per primo hai fatto, effettivamente,  ipotizzando subito complotti).

Voi potete dare dei ladri, mafiosi, dotati, ecc. ed è tutto ok ma appena si dice qualcosa contro il Napoli è razzismo. 

Io direi piuttosto che avete seri problemi di mania di persecuzione...

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

è solo becero tifo da stadio

Sì ma qui non siamo allo stadio, né su Facebook, né nel peggiore bar di Caracas. 

Inviato
3 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Dire che ricomincerete con i piagnistei per la squalifica è razzismo?

Evidentemente imho il termine "sceneggiata" è stato giudicato non degno di una discussione tra gentiluomini nonché invettiva extra calcistica che va invece a investire caratteristiche etniche e di provenienza geografica.

Comunque se vedi piagnistei ti consiglio un passaggio dall'ottico di fiducia. 

Inviato
23 minuti fa, raf_04 ha scritto:

potete dare dei ladri, mafiosi, dotati

Giusto per capirsi:

- "Juve ruba ecc ecc." Trattasi di offesa alla squadra. Non è una bella cosa ma non è razzismo.

Inoltre, nonostante ci siano sentenze passate in giudicato, non dovrebbe essere un argomento di discussione in questo thread.

- "sceneggiata napoletana", trattasi di offesa ad una popolazione, una etnia, un'area geografica. È razzismo.

- "i soliti torinesi ladri e imbroglioni" è razzismo, e infatti nessuno lo pensa e lo scrive. Se qualcuno lo scrivesse sarebbe sicuramente sanzionato. 

• Melius 1
Inviato

@appecundria un mio caro amico,figlio di un maresciallo meridionale e mamma locale,nato in provincia di Verona è soprannominato dai tempi delle elementari "teron",non si è mai offeso e non l'ha mai preso per un epiteto razzista.

Nel veronese sono tantissimi i meridionali che vivono qui dagli anni 60 in poi, perfettamente integrati e con prole non certo giovanissima e nipoti,vengono chiamati terroni burlescamente e non se la sono mai presa.

...per i veronesi sono terroni anche i rovigoti.🤭😉

Inviato

Mi chiamassero Terron io me la prenderei 😊

Inviato
5 minuti fa, keres ha scritto:

Mi chiamassero Terron io me la prenderei

Dipende da come viene detto..😊😊

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Juve ruba ecc ecc." Trattasi di offesa alla squadra. Non è una bella cosa ma non è razzismo.

Anche quando faccio delle critiche al Napoli io intendo la squadra del Napoli:  dov'è la differenza?

Molto comodo interpretare in questo modo: appena si esprime una qualunque critica contro la squadra o la società del Napoli ecco la reazione indignata, l"offesa gravissima alla città di Napoli,  al vesuvio, ai friarelli e alla pizza Margherita. 

Con questo livello di permalosità diventa impossibile esprimere qualsiasi critica, vista la vostra tendenza atavica a tirare subito in ballo il razzismo.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

nonostante ci siano sentenze passate in giudicato,

A parte che nessuna sentenza passata in giudicato ti dà il diritto di definire ladro nessuno, questo non c'entra nulla con l'argomento. 

(Ti devo forse ricordare che a voi le sentenze piacciono solo quando sono gradite,  altrimenti via con ricorsi, controricorsi,  indignazioni,  complotti,  ecc...?)

La coerenza,  questa sconosciuta...

Inviato
2 minuti fa, raf_04 ha scritto:

A parte che nessuna sentenza passata in giudicato ti dà il diritto di definire ladro nessuno

Il calcio e la juve non c'entrano nel mio discorso. Voglio solo dire che se qualcuno viene giudicato e condannato per furto credo che sia giusto chiamarlo ladro. O dovemmo chiamarlo diversamente onesto?

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Milan,Ajax,Barcellona, Chelsea 😂

firmerei subito 🤣

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

per i veronesi sono terroni anche i rovigoti.

sempre detto che i confini dell'Italia sono al Po', .. anzi ... qui da noi li facciamo passare pure per il Bacchiglione ...😂😂

con i cambiamenti climatici si sono spostati pure quelli.

Inviato
3 minuti fa, maverick ha scritto:

ero dubbioso che trovasse una società disposta a dargli oltre 30 milioni netti d'ingaggio

Da quello che ho sentito ieri sera parlavano di 15 x 2 o 3 anni..

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Da quello che ho sentito ieri sera parlavano di 15 x 2 o 3 anni..

mah, .. io ne dubito che CR7 prendendone 30 quest'anno, e potendo andare l'anno prossimo in qualche squadra magari di sceicchi a prenderne altrettanti, se non di più, per fare passerella, si accontenti di prenderne 15.

Forse per andare al PSG a giocarsela con Messi e vincere la CL ( sì, perchè se i francesi non la vincono quest'anno, io impiccherei sulla torre Eiffel non solo Pochettino, ma anche il magazziniere) avrei capito,  ma altrimenti non ci credo.

Qualcosa, sotto altre forme, che gli procuri un altra decine di milioni netti di ingaggio ci sarà sicuramente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili