Jackhomo Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: Il passaggio al “ noi “ lo ha introdotto Sacchi . Non è certo una novità o una prerogativa di Conte . Ho riportato quanto affermato da D' Ambrosio, non ho mica parlato della storia del calcio. Prima di Sacchi o Zeman, lo faceva anche Nils Liedholm, ma il calcio di oggi è molto evoluto, gli allenatori che si affidano solo ed esclusivamente all' inventiva dei calciatori sono sempre meno. Non è un caso che in un periodo di crisi economica determinato dalla pandemia, ben 15 società di A hanno deciso di cambiare l' allenatore, figura sempre più fondamentale nel calcio che io definisco moderno.
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 1 minuto fa, diego_g ha scritto: Volendo un po' farmi gli affari dei bianconeri, secondo me la rosa non è così valida come si dice, ma soprattutto deve essere in qualche modo demotivata, percorsa da "scazzi" interni... E anche Allegri lo vedo poco convinto, poco coinvolto. Sul fatto che la rosa non sia all’altezza non sono d’accordo, ma a prescindere da questo il punto sono le sconfitte con delle squadre che sono alla portata della squadra bianconera indipendentemente da come la si pensi sulla rosa juventina, a meno di non pensare che la Juventus non sia al livello di Sassuolo, Verona, Empoli e via discorrendo.
Rimini Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 6 ore fa, meliddo ha scritto: Milan is the new Juventus. Infatti in CL ci stiamo adeguando ai loro risultati 😁 2
Jackhomo Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 15 minuti fa, diego_g ha scritto: Ma non è il solo, e anzi Allegri è sempre stato molto valido da questo punto di vista (e in quanto milanista lo so bene). Secondo me Allegri è stato solo fortunato...Conte lo ha battuto con una squadra di molto inferiore. 15 minuti fa, diego_g ha scritto: E anche Allegri lo vedo poco convinto, poco coinvolto. Allegri ha rifiutato la proposta di Marotta per la Juve, quindi...
appecundria Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 24 minuti fa, Jackhomo ha scritto: perchè ho citato Conte Vabbè, non hai citato mica Oronzo Canà 🙂
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 8 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Secondo me Allegri è stato solo fortunato... Fortunato al Milan, fortunato alla Juventus, alla fine avrà avuto ragione Napoleone ad affermare “i miei generali non gli voglio capaci ma fortunati”? 😄 2
diego_g Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sul fatto che la rosa non sia all’altezza non sono d’accordo, ma a prescindere da questo il punto sono le sconfitte con delle squadre che sono alla portata della squadra bianconera indipendentemente da come la si pensi sulla rosa juventina, a meno di non pensare che la Juventus non sia al livello di Sassuolo, Verona, Empoli e via discorrendo. So che non sei d'accordo, e forse hai anche ragione: forse sono io che sono abituato a rose più importanti in bianconero. Sulla seconda parte del tuo discorso sono invece d'accordo, ed infatti anch'io penso che ci siano cose che non vanno nello spogliatoio.
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Vabbè, non hai citato Oronzo Canà 🙂 Il punto è che non si può avere una visione del mondo del calcio Contecentrica, non è il metro di misura riconosciuto su cui si misurano capacità e competenze degli altri attori di quel mondo, anche perché in qualsiasi risultato, sportivo ma anche lavorativo, le dinamiche sono sempre complesse e cause ed effetti sempre molto diverse ed articolate, i paragoni non possono essere fatti senza tenere conto di tutte le variabili in gioco, altrimenti si finisce a ragionare come i no euro, con la lira stavamo meglio, con l’euro peggio, la colpa delle mie difficoltà oggi sono dell’euro.
landrupp Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 - Allegri non è un "costruttore" alla Conte ma un gestore - che ci sia un problema di ambiente alla Juve non lo si scopre adesso: da almeno 2 anni e mezzo se non 3 lo spogliatoio naviga un po' troppo a vista, lo stesso Vaciago ha evidenziato che Allegri è stato chiamato proprio per rimettere in carreggiata un gruppo che - tra l'ultimo Allegri, poi Sarri e infine Pirlo - aveva un assunto un "peso contrattuale" sul rendimento in campo un po' troppo autonomo (...e si capisce ex-post il Sarri che afferma in 2 tempi diversi "siete inallenabili" dopo circa 1 mese di panchina e alla fine campionato ammette che "se avete vinto con me in panchina, vuol dire che siete davvero forti"). In questa situazione in cui con l'ultimo Pirlo si è passati dall'autogestione alla quasi anarchia, la Juve deve invertire la rotta, ma dopo 3 anni così l'inerzia non è quella di un automobile che la fermi in pochi metri, ma è quella di un transatlantico che prima di arrestarsi percorre ancora diversi chilometri di mare.. sperando di non continuare ad affondare, l'indietro tutta richiede ancora tempo e chilometri in alto mare, anche se Allegri ci ha abituato (anche) a cambi repentini di rotta e a insperati ritorni a linee di galleggiamento più fruttuose, che è un po' quello che tutti ci aspettiamo. Sicuramente, su 'sto transatlantico tanti marinai ormai son da cambiare per vari motivi, ma certo che 2 anni di porti chiusi per pandemia non hanno facilitato il mettere le pezze a scelte non sempre felici, a ufficiali che si sono rivelati dei semplici mozzi, oltre all'aver a bordo ospiti fissi dell'infermeria pagati a peso d'oro per far nulla. In questa situazione, anche un capitano non sempre lucido aiuta poco la causa, ma è persona valida, verranno anche per lui giorni migliori, l'armatore è dalla sua parte per almeno 2 anni, poi si vedrà. 1 1
diego_g Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 https://www.gazzetta.it/Calciomercato/01-11-2021/premier-league-nuno-espirito-santo-esonerato-tottenham-ci-riprova-conte-4202174174633.shtml
keres Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @diego_g Mo sentiremo spesso parlare anche del Doddhenam.
keres Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 6 minuti fa, diego_g ha scritto: bèh, niente di male, nel caso Si Andonio e' Andonio li trasformerà, magari gli prendono Kessie, Lukakku alla firma.
Jackhomo Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, Jackhomo ha scritto: (adesso arriveranno i "fenomeni" a puntarmi il dito perchè ho citato Conte 😂) ..sono più scontati di uno scudetto di Conte...😂
artepaint Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @maurodg65 ah maurè 5/6 giocatori juventini se staveno a sgranchì le articolazione in maniera bradipa anzichè mordere le caviglie agli avversari? con conseguente goal del Verona? multa da 600.000 euro all'allenatore, , , in ogni caso la responsabilità è la sua se allenassimo me e te, col cacchio che passeggiassero fischiettando "finchelabarcava"
keres Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @Jackhomo Non ti penso proprio, rispondevo a @diego_g, ma te continua pure a credere che il mondo giri intorno a te.
Jackhomo Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Vabbè, non hai citato mica Oronzo Canà 🙂 Ma Oronzo Canà è inarrivabile, gioca col 5-5-5 😂
lampo65 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, diego_g ha scritto: mio consiglio è di sapere incassare meglio, senza necessariamente voler ribattere colpo su colpo Questo può valere per me o Mauro forse. Probabilmente non ricordi bene il modo di porsi del tizio quando ha iniziato a parlare di calcio. Non è il piedistallo, non c'è bisogno di specificare tutte le volte "secondo me", il problema che il tizio dava sistematicamente patenti di analfabetismo a tutti. Ricordo discussioni con te e tuo fratello, e non certo per divergenza di idee. Addirittura riuscì ad aggredire verbalmente Renato, a cui tutti davano il bentornato. . Devo dire che dopo aver preso qualche schiaffone virtuale, il personaggio ha abbassato la massa. Ma evidentemente ogni tanto bisogna rinfrescargli la memoria🤣
Messaggi raccomandati