Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022


Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?



Messaggi raccomandati

20 ore fa, lampo65 ha scritto:

tutte le volte che deve cambiare i dirigenti, per farlo deve rischiare di andare in serie B

daranno una decina di punti di penalizzazione alla juve (con relativa esclusione dall'europa e danno pecuniario) e molti meno alle altre napoli incluso, ergo, l'inter si appresta a vincere l'ennesimo scudo di cartone.

Si accettano scommesse.

 

 

  • Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/273/#findComment-286633
Condividi su altri siti

@OLIVER10 secondo me è ora di comperare l'Alaves coi diritti della Liga e trasferire baracca e burattini laggiù. 

Che restino - i diversamente onesti tutti - a giocare una serie A con il valore del campionato belga o olandese.

Immancabilmente ogni volta tutti fanno tutto ma se la prendono con la solita società. Stavolta anche senza nessuna legge che impedisca di scambiarsi giocatori al prezzo qualsiasi concordato.

Si può tranquillamente giocare a Torino anche per la Liga, anzi si getta un embrione di campionato sovranazionale europeo che sarebbe anche ora.

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/273/#findComment-286691
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jack ha scritto:

Immancabilmente ogni volta tutti fanno tutto ma se la prendono con la solita società.

ti rammento che ieri sera abbiamo giocato contro una squadra che ha come proprietario lo stesso di una concorrente per una postazione di CL, in palese violazione di una regola esistente e chiara

il 31/12 si avvicina, la deroga dovrebbe scadere...dovrebbe...e poi partirà un escamotage di scatole cinesi per far si che il campionato si concluda senza intoppi imbarazzanti.

Il proprietario in questione è il solito che ha spalmato debiti per decenni in modo da poter iscrivere la squadra anni fa...italiani brava gente.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/273/#findComment-286694
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Speriamo che ti ascoltino...🤭😁

Spera di no, perché altrimenti di soldi ne vedreste molti di meno, i diritti TV renderebbero molto meno e con essi meno soldi per tutti voi altri, o come Verona pensi di incassare per quanto “paga” il bacino di utenza della tua squadra? 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/273/#findComment-286787
Condividi su altri siti

1 ora fa, appecundria ha scritto:

La Sscn è in una botte di ferro, chiedere ad un buon commercialista per conferme. I famosi contratti di 100 pagine che fa ADL...

I contratti dei giocatori non c’entrano nulla, c’entrano le valutazioni di mercato assegnati ai giocatori delle giovanili o comunque “minori” come notorietà scambiati tra le diverse società, quello che contestano un po’ a tutti, poi cosa potranno dimostrare è cosa diversa…viste anche le inchieste del passato.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/273/#findComment-286800
Condividi su altri siti

@maurodg65 parliamo dei contratti di acquisto tra SSCN e parte venditrice.
 

Però noto che continua ad esserci un equivoco di fondo, un conto è il valore monetario del cartellino più o meno gonfiato (sovrafatturazione), altro conto è l'operazione fittizia, cioè inesistente nella realtà. Penso questo perché leggo l'accusa di aver contabilizzato un «ricavo di natura meramente contabile e in ultima analisi fittizio».


Dimostrare l’oggettiva inesistenza dell'operazione (tale per cui diventa fittizia) è molto più semplice che non dimostrare la sovrafatturazione poiché esistono dei canoni standard che il giudice può recepire. Il canone principe è che non c'è effettivo esborso di denaro e/o movimento merce.
 

Esempio 1: compro un carlino al prezzo di 70 milioni, pagato con 50 milioni cash + 4 pastori tedeschi. I 50 milioni sono effettivamente sborsati, il carlino viene effettivamente a me, i pastori tedeschi vanno effettivamente al venditore. Non è possibile dimostrare l’oggettiva inesistenza dell'operazione per il semplice fatto che essa realmente esiste e le parti ne ricavano vantaggi attesi evidenti per la loro attività industriale, oltre a vantaggio contabile.

Esempio 2: ho un allevamento di carlini tutti maschi, mi occorre una femmina. Mario ha un allevamento di carlini tutte femmine, gli occorre un maschio. Ci scambiamo due esemplari, ciascuno valutato 70 milioni. Non c'è esborso di denaro ma c'è movimento merce e soprattutto c'è il vantaggio evidente per le rispettive attività industriali. Operazione che, se adeguatamente provvista di pezze di appoggio, non è fittizia.

Esempio 3: compro un bassotto a 200 milioni, pagato non in denaro ma con la cessione di un barboncino di pari valore. Non c'è esborso di denaro, in alcuni casi i cani nemmeno si muovono ma restano in prestito alle rispettive parti. Le parti non ne ricavano vantaggi attesi per la loro attività industriale ma soltanto evidenti vantaggi di natura meramente contabile.

E qua la Caina (soprannome affettuoso della GdF) si ingrifa.

Con questo non voglio fare processi a nessuno, voglio soltanto contribuire ad una appropriata discussione.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/273/#findComment-286865
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...