Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022


Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?



Messaggi raccomandati

7 ore fa, eccheqqua ha scritto:

È uno dei pochi che ci riesce, con probabile grosso merito del suo staff. Si gioca troppo, ci si allena troppo poco, la preparazione estiva é ridotta e per pecunia si gioca giá dopo 10 giorni, magari in America o Cina. Aggiungi le nazionali con relativi viaggi e spostamenti ed il patatrac é fatto.

 

7 ore fa, eccheqqua ha scritto:

No che non lo sono, che domande, ma ognuno ha i suoi segreti e le sue metodologie e non lo scrive certo su FB. Comunque parlavo in generale, non mi riferivo al Milan.

 

5 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Mauro, manco a me il tipo é simpatico, peró dal punto di vista della preparazione atletica, a mio modesto parere, lui e il Gasp sono una spanna sopra gli altri. Mi sono anche interessato a titolo personale, essendo anche io un mister a livello dilettantistico, alle metodologie soprattutto del secondo. Gli infortuni di tipo traumatico sono imprevedibili ma si puó fare molto a livello di prevenzione con degli esercizi mirati, proprio ultimamente erano oggetto di un corso di aggiornamento della FIGC. Naturalmente ci vuole tempo e applicazione, la parte atletica é solo una parte dell'allenamento e a quello facevo riferimento sulla non casualitá di infortuni nelle squadre di Conte, ma non devo mica convincere nessuno.

..è alquanto complicato spiegare certi concetti  a chi passa gran parte della propria giornata sul divano...quindi non perderci tempo 🙂 oltre non aver mai fatto sport in ambito agonistico...

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-291880
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

..è alquanto complicato spiegare certi concetti  a chi passa gran parte della propria giornata sul divano...quindi non perderci tempo 🙂 oltre non aver mai fatto sport in ambito agonistico...

però, senza far parte del "branco"  da te più volte evocato, potresti evitare.... anche Sacchi mi sembra che non avesse mai giocato tra i professionisti. Insomma edulcoriamo e purifichiamo l'aria che si respira in questo 3d e manteniamo il rispetto reciproco. Se possibile....

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-291893
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mchiorri ha scritto:

però, senza far parte del "branco"  da te più volte evocato, potresti evitare.... anche Sacchi mi sembra che non avesse mai giocato tra i professionisti. Insomma edulcoriamo e purifichiamo l'aria che si respira in questo 3d e manteniamo il rispetto reciproco. Se possibile....

..non comprendo dove sia la mia mancanza di rispetto...se noti quando ho parlato di allenamenti ad alta intensità, ho citato Zeman, Sacchi e Conte, per fare degli esempi, e non sono i soli...ma non è una pratica molto diffusa nel calcio italiano.

 

Ps: se vuoi fare ulteriormente attenzione, ma so che l' hai già notato, io vengo continuamente attaccato sul personale, talvolta lascio perdere, altre volte rispondo per le rime...

Dopotutto sono stato anche minacciato sia in privato che in pubblico, ed il signore continua a provocare...cosa fatta  notare da più utenti.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-291897
Condividi su altri siti

3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Il Milan ha cinque attaccanti ( Ibra,Leao,Giroud, Rebic e Pellegri ) e l'unico sano ha 40 anni. Domani sera sarebbe meglio giocarsela a carte .A meno che il Liverpool sia venuto in gita scolastica 

Tornando alla serie A, sembra che i primi 4 posti siano blindati, e tra le 4 ad oggi pare che il Milan seppur in testa, è la più vulnerabile, quindi la squadra destinata ad arrivare quarta. Resta da considerare alcuni fattori, che il Milan un anno fa ci ha spesso sorpreso "risorgendo" nei momenti più complicati, che Inzaghi ha sempre fatto meno punti al ritorno rispetto al girone di andata, che l' Atalanta di Gasperini dal 2016 ha sempre fatto più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata e che Il Napoli avrà diversi calciatori impegnati nella Coppa d' Africa, oltre a considerare che quest' anno il girone di ritorno non procederà con la stessa cronologia del girone di andata, e quasi tutti gli scontri diretti si giocheranno nelle prime 6-7 giornate.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-292113
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jackhomo ha scritto:

.è alquanto complicato spiegare certi concetti  a chi passa gran parte della propria giornata sul divano...quindi non perderci tempo 🙂 oltre non aver mai fatto sport in ambito agonistico...

Non c’è nulla di complicato nello “spiegare certi concetti”, basta farlo e soprattutto saperlo fare al netto di sfottò, ma soprattutto basta farlo con educazione ed umiltà, come ha fatto il forumer che hai quotato ad esempio, ma non è difficile e vedrai che con un po’ di impegno potrai riuscirci anche tu.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-292119
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jackhomo ha scritto:

io vengo continuamente attaccato sul personale, talvolta lascio perdere, altre volte rispondo per le rime...

Balle, tu hai cominciato ad offendere e sfottere tutti coloro che scrivevano altro o che hanno risposto a ciò che affermavi, ma l’hanno fatto per quello che hai scritto, di personale non c’è mai stato nulla da parte di nessuno, da parte tua invece più volte le offese sono andate sul personale, quindi non mistificare al solito.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-292120
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Stasera a Report sarà mandata in onda un' intervista rilasciata da Campedelli...sono molto curioso di ascoltare/vedere

Report è oramai fuffa da molti anni, pessimo giornalismo come quello fatto poche settimane fa sui vaccini, un esempio in tema:

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-292121
Condividi su altri siti

8 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Tornando alla serie A, sembra che i primi 4 posti siano blindati, e tra le 4 ad oggi pare che il Milan seppur in testa, è la più vulnerabile, quindi la squadra destinata ad arrivare quarta. Resta da considerare alcuni fattori, che il Milan un anno fa ci ha spesso sorpreso "risorgendo" nei momenti più complicati, che Inzaghi ha sempre fatto meno punti al ritorno rispetto al girone di andata, che l' Atalanta di Gasperini dal 2016 ha sempre fatto più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata e che Il Napoli avrà diversi calciatori impegnati nella Coppa d' Africa, oltre a considerare che quest' anno il girone di ritorno non procederà con la stessa cronologia del girone di andata, e quasi tutti gli scontri diretti si giocheranno nelle prime 6-7 giornate.

Molto dipenderà dall'esito di questo turno di CL, ovviamente con riferimento a Milan e Atalanta.

Se queste due squadre rimarranno fuori dalle Coppe, si concentreranno solo sulla Serie A e magari alcuni pronostici potrebbero ribaltarsi.

Al momento l'Inter mi sembra la squadra migliore del lotto: gioca bene e con concretezza, ha una rosa all'altezza e mi pare che sia meno soggetta ad infortuni.

Il dubbio è relativo solo all'attitudine vincente, ma questo direi che vale per tutte le 4 protagoniste (eccezione parziale per Spalletti, che qualcosa ha vinto).

L'Atalanta è quella che mi impressiona di più a livello di gioco e se non mi sbilancio nettamente a suo favore è solo perché mi fa strano immaginarla vincente, ma appunto è solo uno sciocco pregiudizio.

Il Napoli temo vivrà nell'immediato una certa flessione: non è facile regalare così tanti uomini e così fondamentali, tutti assieme. Però ha mostrato fin qui forse le cose migliori: vedremo.

Il Milan oggettivamente è la squadra meno attrezzata del lotto e la fortuna non le sta dando una mano, parlando di infortuni.

Tuttavia ha carattere e senso di squadra, e forse potrebbe fare un po'di mercato a gennaio.

In sintesi, il mio pronostico al 7/12/21:

1) Inter 

2) Atalanta

3) Milan 

4) Napoli 

Dubito invece che altre squadre possano inserirsi.

 

 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/293/#findComment-292243
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...