Tonymiky78 Inviato ieri alle 15:26 Inviato ieri alle 15:26 Ho due diffusori B&W 801 Matrix s2 a cui sono stati revisionati i tweeter e avevano il crossover smanettato. Le ho avute per una settimana in funzione ,dopo di che ho scoperto che un tweeter non andava bene come l’altro e l’ho mandato a revisionare entrambi e mi hanno detto che sono stati rimessi a nuovo con kit originale B&W. Nel frattempo che i tweeter erano via hii ho rimesso a posto i crossover riportandoli all’originalità e sostituendo i condensatori con qualcosa di meglio e rispettando sempre i valori ma montando il tutto sempre i diffusori un po’ scuretti ,pochi microdettagli e per avere qualcosa in più devo alzare sul controllo dei toni del tweeter a +2-3db e così i micro dettagli escono più fuori e sento il sullo più chiaro e definito se così posso dire. Ho delle piccole Canton GLE 50 del 1980 che a confronto hanno un suono più ricco di informazioni e più aperte e dettagliate ,accendo le B&W 801 Matrix s2 e sembra avere un velo avanti . Non ho ascoltato questi diffusori in originale ma non credo che debbano suonare così. Ulmerino e chi le possiede sa darmi qualche consiglio ?
Ulmerino Inviato ieri alle 17:19 Inviato ieri alle 17:19 @Tonymiky78 ciao, posso dirti che le bew 801 prima, seconda e terza serie non suonano come hai descritto, le più scurette, meglio dire pastose (ma sempre dettagliate e trasparenti) sono la prima serie, la seconda serie è quella a mio avviso più aperta in alto, non comprendo come mai la timbrica sia scura e con poco dettaglio... Ne ho ricappato una coppia a @Nicola_66 , proprio le matrix 2, e mi sembrava soddisfatto...
Ulmerino Inviato ieri alle 17:23 Inviato ieri alle 17:23 Qui la discussione... https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=CAESeQHrOzAVEn-NMOt_vWsb6-PE5Jpj-b4B_Wx74rJ5syuOtlUc7DI9n0IpjTQ3npiCG-y2EKlggq7f3DRHoTWzkMOAGb5i_PFLxWGB_7GrijUc9c4-EkSI1MOoIxzWiZghWkO-jooEQXpIJ5wCEWsHSmeVid548XmvVnc&ved=2ahUKEwjQgMPv86WXAxU0gv0HHQt0BHEQFnoECEwQAQ&uoh=1&usg=AOvVaw26DFbadWWI8QFha2gMlxx-
Ulmerino Inviato ieri alle 17:30 Inviato ieri alle 17:30 L'importante è che gli altoparlanti o i ricambi siano assolutamente originali, non componenti compatibili...
Tonymiky78 Inviato ieri alle 20:21 Autore Inviato ieri alle 20:21 Ciao Ulmerino e grazie.Speravo in una tua risposta
Tonymiky78 Inviato ieri alle 20:28 Autore Inviato ieri alle 20:28 Ulmerino,Potrei avere in privato un tuo contatto per parlare della cosa ed eventualmente se mi puoi aiutare te ne sarei grato. Purtroppo devo andare a fiducia ,mi hanno detto che sono stati revisionati con kit originale B&W ma logicamente la verità la sa solo chi li ha fatti.
claudiofera Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa ps : a margine,calcolare che il confronto con le Canton non è il " più giusto".
Antonioro Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 15 ore fa, Tonymiky78 ha scritto: Ulmerino,Potrei avere in privato un tuo contatto per parlare della cosa ed eventualmente se mi puoi aiutare te ne sarei grato. se vuoi che @Ulmerino legga devi "avvisarlo": quando scrivi un post, digita la chiocciola ed un paio di lettere del nome di chi desideri venga avvisato (ad es. nel tuo caso "@ul"), ti compare un elenco di nick di iscritti al forum tra cui puoi selezionare chi desidederi 1
piergiorgio Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 2 ore fa, Antonioro ha scritto: quando scrivi un post, digita la chiocciola ed un paio di lettere del nome di chi desideri venga avvisato (ad es. nel tuo caso "@ul"), ti compare un elenco di nick di iscritti al forum tra cui puoi selezionare chi desidederi una volta c'era il tastino dedicato, accanto a quello 'cita'. c'era anche la freccetta per tornare in cima al thread, probabilmente sono modifiche e personalizzazioni al sw originale che se non si riportano ad ogni aggiornamento si perdono.
Ulmerino Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa @Antonioro ho recepito la "chiamata"😁, il fatto è che in questo periodo sono pieno di impegni...ma appena possibile cerchero' di aiutare @Tonymiky78 ...sempre che non abbia fretta...😉 1
Tonymiky78 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Grazie ragazzi,scusate ma sono anni che non scrivo,dai tempi del gazebo audiofilo. Chi di voi ha le B&W 801 Matrix s2? 3 ore fa, Ulmerino ha scritto: @Antonioro ho recepito la "chiamata"😁, il fatto è che in questo periodo sono pieno di impegni...ma appena possibile cerchero' di aiutare @Tonymiky78 ...sempre che non abbia fretta...😉
Tonymiky78 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 11 ore fa, claudiofera ha scritto: ps : a margine,calcolare che il confronto con le Canton non è il " più giusto". Grazie per la risposta . Puoi spiegarti meglio ?
claudiofera Inviato 40 minuti fa Inviato 40 minuti fa Si,lo faccio subito.Le Canton sono molto "aperte" in alto.Ad alcuni-me compreso-questa "luminosita'" sembra eccessiva.Inoltre le B&W sono da pavimento,fornite di mobile e altoparlanti di buona cilindrata.Insomma : le tue B&W ti suonano anche i bassi "seri",cosa che una piccola cassa da libreria di solito non fara'.Questo per dirti che-problemi su tweeter e filtri a parte-le B&W possono sembrare "scure" ..anche perche' avere piu' bassi dara' la sensazione paradossale di avere meno acuti.Buonasera.
Messaggi raccomandati