redhot104 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Le 801 (io ho la prima serie in cassa chiusa) hanno vari "problemi" da gestire: 1) L'ambiente in primis, su spazi piccoli o sfortunati possono creare dei rimbombo fastidiosi 2) I tweeter in seta della prima (ma mi pare che non sia il tuo caso) serie tendono a perdere performances e hanno necessità di essere "ringiovaniti" con apposito trattamento. 3) hanno bisogno di amplificazioni muscolose, ho trovato la pace con pre bryston e finali JBL digitali, dopo aver provato di tutto. 4) potrebbe essere necessario un ricappaggio dei crossover, a causa dell' età e dipendentemente da come sono state conservate. Gestite correttamente sono impressionanti per qualità generale, ricostruzione scenica pressioni sonore e qualsiasi altro parametro. Almeno a livelli di costo umano.
Tonymiky78 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Non vorrei scrivere cretinate- per di più a distanza- però considera che la sensibilità dei due sistemi è diversa.Se gli dai un watt , la sezione medioalti della Canton suonerà più forte rispetto a quella delle B&W ( anomalie/guasti a parte) Si sicuramente,a ore 9 la Canton come minimo la medioalta è’ più presente del 30%,ma comunque qui è’ questione di microdettagli che sono molto più appannati direi 😂
claudiofera Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Credo ti serva un parere "altro "e "dal vivo" sulla tua coppia di signorotte inglesi.... A giochi normali, se correttamente amplificate le 801 dovrebbero essere di due o tre categorie superiori alle Canton gle 50....Ciao
bic196060 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 56 minuti fa, claudiofera ha scritto: Credo ti serva un parere "altro "e "dal vivo" sulla tua coppia di signorotte inglesi.... A giochi normali, se correttamente amplificate le 801 dovrebbero essere di due o tre categorie superiori alle Canton gle 50....Ciao quoto. Pur non amando in modo particolare il suono B&W, per come viene descritto mi pare ci sia un problema su quei diffusori. Qui si parla di mancanza di dettagli e di suono appannato, ora va bene tutto ma che una coppia di 801 possano essere definite così provoca più di una perplessità. Inoltre l'opener ci dice che è stato fatto un intervento sia sui crossover (confesso che non ho capito bene cosa....) e che i diaframmi dei tweeter sono stati sostituiti. Le probabilità di potenziali problemi sono veramente molte.
Ulmerino Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Tonymiky78 Secondo me dovremmo andare in ordine e per gradi. Ad oggi, i diaframmi dei tweeter delle 801, sono stati sostituiti? Con cosa? Sono ricambi originali b&w? La serie 2 monta una cupoletta in titanio. Il crossover è stato modificato nel layout? È possibile vedere delle foto dei tweeter e delle basette dri filtri crossover? Vogliamo aiutarti, ma ci devi dare informazioni concrete e quanto più possibile precise. Forse è un problema mio (l'età avanza...😆), ma non ho capito se i diaframmi dei tweeter erano stati sostituiti con roba non originale e poi sono stati di nuovo sostituiti con ricambi b&w. E il ferrofluido? È stato sostituito? Dici che hai riportato i crossover all'originalita', che interventi di modifica avevi trovato?
Messaggi raccomandati