Vai al contenuto
Melius Club

B&W 801 Matrix S2 suono poco dettagliato e più scuro.

Messaggi raccomandati

redhot104
Inviato

Le 801 (io ho la prima serie in cassa chiusa) hanno vari "problemi" da gestire:

1) L'ambiente in primis, su spazi piccoli o sfortunati possono creare dei rimbombo fastidiosi

2) I tweeter in seta della prima (ma mi pare che non sia il tuo caso) serie tendono a perdere performances e hanno necessità di essere "ringiovaniti" con apposito trattamento.

3) hanno bisogno di amplificazioni muscolose, ho trovato la pace con pre bryston e finali JBL digitali, dopo aver provato di tutto.

4) potrebbe essere necessario un ricappaggio dei crossover, a causa dell' età e dipendentemente da come sono state conservate.

Gestite correttamente sono impressionanti per qualità generale, ricostruzione scenica pressioni sonore e qualsiasi altro parametro.

Almeno a livelli di costo umano.

Tonymiky78
Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Non vorrei scrivere cretinate- per di più a distanza-  però considera che la sensibilità dei due sistemi è diversa.Se gli dai un watt , la sezione medioalti della Canton suonerà più forte rispetto a quella delle B&W ( anomalie/guasti a parte)

Si sicuramente,a ore 9 la Canton come minimo la medioalta è’ più presente del 30%,ma comunque qui è’ questione di microdettagli che sono molto più appannati direi 😂

claudiofera
Inviato

Credo ti serva un parere  "altro "e "dal vivo" sulla tua coppia di signorotte inglesi.... A giochi normali, se correttamente amplificate le 801 dovrebbero essere di due o tre categorie superiori alle Canton gle 50....Ciao

Inviato
56 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Credo ti serva un parere  "altro "e "dal vivo" sulla tua coppia di signorotte inglesi.... A giochi normali, se correttamente amplificate le 801 dovrebbero essere di due o tre categorie superiori alle Canton gle 50....Ciao

quoto.

Pur non amando in modo particolare il suono B&W, per come viene descritto mi pare ci sia un problema su quei diffusori.

Qui si parla di mancanza di dettagli e di suono appannato, ora va bene tutto ma che una coppia di 801 possano essere definite così provoca più di una perplessità.

Inoltre l'opener ci dice che è stato fatto un intervento sia sui crossover (confesso che non ho capito bene cosa....) e che i diaframmi dei tweeter sono stati sostituiti.

Le probabilità di potenziali problemi sono veramente molte.:classic_sad:

Inviato

@Tonymiky78 Secondo me dovremmo andare in ordine e per gradi. Ad oggi, i diaframmi dei tweeter delle 801, sono stati sostituiti? Con cosa? Sono ricambi originali b&w? La serie 2 monta una cupoletta in titanio. 

Il crossover è stato modificato nel layout? 

È possibile vedere delle foto dei tweeter e delle basette dri filtri crossover?

Vogliamo aiutarti, ma ci devi dare informazioni concrete e quanto più possibile precise. Forse è un problema mio (l'età avanza...😆), ma non ho capito se i diaframmi dei tweeter erano stati sostituiti con roba non originale e poi sono stati di nuovo sostituiti con ricambi b&w. E il ferrofluido? È stato sostituito?

Dici che hai riportato i crossover all'originalita', che interventi di modifica avevi trovato?