Vai al contenuto
Melius Club

Ma questa "estrema sinistra" terribile e foriera di distruzione passata e futura, dov'è?

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Infatti chiedo, perché i politici li usano a vanvera per fare propaganda diffondendo aspettative

Perché è necessaria una comunicazione sintetica e immediata per interlocutori che hanno 30 secondi di attenzione e che comunque non amano le complicazioni.

Il problema è quando non sanno nemmeno di cosa parlano anche sugli indicatori sintetici, vedi gaffe di Meloni che ha generato 20 pagine di interpretazioni che James Joyce scansati.

Inviato
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

vedi gaffe di Meloni che ha generato 20 pagine di interpretazioni che James Joyce scansati.

Non ho idea a cosa tu ti riferisca. La Meloni qui l'hai citata solo tu.

Io mi riferivo a continui rimpalli fra dx e sx ascoltati nei vari tg citando a minchia attribuzioni di crescita di tasse o meno.

Le 20 pagine sono state 20 pagine di in cui si  assegnavano ad altri patenti e pensieri in base a pregiudizi e non alla lettura attenta degli interventi.

Qui nessuno ha mai messo in dubbio nulla.

Si è solo cercato di capire assieme come da quell'indicatore, come da altri, non si possa desumere direttamente nulla sul perché tale indicatore sia cambiato.

Per i 30 secondi di attenzione.

La vedo alquanto diversamente, si usa fare cattiva informazione strumentalmente, non per assecondare il pubblico.

Ci sarebbero una mare di modi e luoghi in cui l'approfondimento si potrebbe fare bene e potrebbe avere il dovuto seguito sia in tv, dove certe trasmissioni durano ore, sia sui social che sui giornali.

Ma non ne trovi.

Perché la polemica di basso livello da pìù ritorno tu dici, invece per me il motivo è che parlare nel merito e con dovizia costringerebbe pìù della metà degli attori attuali a lasciare la politica, e forse sono stato di manica molto larga.

Inviato

verisure: abbandoni questo edificio.

ometto la risposta del ladronazzo.

• Haha 2
extermination
Inviato

Signore e signori del Forum, alla prossima tornata elettorale siano saggi siano prudenti e siano giusti soprattuto coloro a basso reddito.

PL-L1000
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

prudenti

Sulla prudenza ho perplessità.

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

siate prudenti e siate giusti soprattuto coloro a basso reddito.

Eccomi qua...

Dimmi che devo fare

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Dimmi che devo fare

Ti mando l'Iban. Invece di svenarti per questi basta*di senza cuore, ristora il tuo con un gesto di amicizia.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

Signore e signori del Forum, alla prossima tornata elettorale siano saggi siano prudenti e siano giusti soprattuto coloro a basso reddito.

Sarò così prudente da non uscire di casa in quei fatidici giorni, come faccio da anni.

Poi vedrò gente festeggiare come se cambiasse davvero qualcosa per loro, e altri disperarsi e annunciare per l'ennesima volta la fine del mondo perché ha perso la loro fazione. Uno strano rito pagano.

appecundria
Inviato
4 ore fa, nullo ha scritto:

Non ho idea a cosa tu ti riferisca. La Meloni qui l'hai citata solo tu.

Va bene, prendiamoci per fessi: diciamo allora che una mattina ci siamo per puro caso svegliati tutti pensando che l'ISTAT racconta minchiate contro il governo e di conseguenza ci siamo messi a fare gli statistici e i data analyst de noartri.

Si dovrebbe indagare su cosa abbiamo mangiato tutti la sera prima.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va bene, prendiamoci per fessi: diciamo allora che una mattina ci siamo per puro caso svegliati tutti pensando che l'ISTAT racconta minchiate contro il governo. Si dovrebbe indagare su cosa abbiamo mangiato tutti la sera prima.

Come ti sei svegliato tu non lo so e non so se ti senti fesso.

Io ho visto la polemica fra politici che tiravano il dato per la giacchetta al tg, come ho scritto, a sinistra dicendo che avevano alzato le tasse e destra dicendo che il dato era dovuto alle nuove assunzione ed era da festeggiare.

Quando vedo cose cosi distanti mi incuriosisco e leggo.

Di solito ne deduco ciò che ho scritto in precedenza, sono da prendere a schiaffi.

Non hanno dimostrato nessuna delle due tesi.

Se tu hai ascoltato Bocchino e Meloni al riguardo sei stato più sfortunato di me, io non li ho sentiti al riguardo e non so cosa abbiano detto.

Meloni è meglio che non si inoltri un cose tecniche, Bocchino è oltre la mia soglia di sopportazione.

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

Volendo tornare in topic, ma so già che questo mio intervento sarà ignorato, mi chiedo spesso perché stimati professionisti di destra che conosco augurino i peggiori mali a Bersani, che da ministro fece riforme liberiste ispirandosi a capisaldi del mercato del lavoro del Regno Unito thatcheriano e degli Stati Uniti d'America. Per una volta che un uomo di sinistra riconosce e mette in atto principi propri della destra, è stato messo a rogo in pubblica piazza dalla destra stessa. 

PERCHĖ? PERCHÉ?

Per quanto mi riguarda Bersani lo voterei subito come Pdr ma soprattutto come Pdc, subito!

Il fatto che non compaia mai fra i papabili o fra i 'maggiorenti' del partito imho è uno dei sintomi del

disastro del partito e della coalizione.

(A meno che naturalmente non sia una scelta sua.)

Inviato

Durerebbe quanto un gatto sulla A1 il primo di Agosto

Inviato
5 ore fa, nullo ha scritto:

è solo cercato di capire assieme come da quell'indicatore, come da altri, non si possa desumere direttamente nulla sul perché tale indicatore sia cambiato

Veramente non è proprio così. Però hai ragione,  sono 20 pagine che si dice che l'economia globale di basa si 3 o 4 parametri che sono universalmente riconosciuti. E credo che questa osservazione: "non si possa desumere direttamente nulla" sia una delle cause per cui il nostro paese naviga in cattive acque.

Io sono curioso di capire come, chi ha votato l'attuale maggioranza, possa sopportare un governo che (tra l'altro) ha promesso "abolizione delle accise sui carburanti" ed oggi la tassazione sui carburanti è circa del 60%, iva inclusa. Sempre a proposito di "pressione fiscale".

Però ribadisco, hai ragione, anche io inizio a palesare sintomi di stanchezza e domattina dovrò andare a produrre denominatore

Ciao

D.

• Crea Nuovo...