Vai al contenuto
Melius Club

Ma questa "estrema sinistra" terribile e foriera di distruzione passata e futura, dov'è?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
33 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma prego, per misurare come funzioni, non funzioni, e quanto si debba destinare alla sanità ( a prescindere dai risultati pare ), si deve usare il rapporto fra PIL e spesa sanitaria.

Chi avebbe detto una simile castoenria?

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

Scusa mi è sfuggito, ieri sera sono stato distratto, quale altro dato sintetico?

PS sempre precisando che io mi limito a prendere per buoni i dati ufficiali e non sono nemmeno lontanamente capace di contestarli

Anche nell'intervento a cui fai riferimento l'ho specificato.

Spesa sanitario rispetto al PIL.

Ripeto, abbiamo tre paesi con tale percentuale rispetto al PIL che è la metà di quello tedesco.

Quindi chiedo cosa possiamo ricavare da quel dato sintetico sulla sanità di quei dati paesi, perché qualcuno sta usando quel tipo di argomentazione.

Oppure, come se nel caso precedente, invece di ascoltare la propaganda dei politici di destra o di sinistra, non sia meglio ragionarci sopra assieme.

Sempre non dimenticando che dilatare la spesa senza tenere conto delle possibilità, non è esattamente il viatico per la sostenibilità di lungo periodo.

1 minuto fa, extermination ha scritto:

Chi avebbe detto una simile castoenria?

Lo dico, ma solo poi.

Anzi, posto il video.

È uno di quelli di grosso calibro.

Inviato
15 minuti fa, permar ha scritto:

Mi hai tolto un dubbio

me ne compiaccio!

appecundria
Inviato
18 minuti fa, nullo ha scritto:

Ripeto, abbiamo tre paesi con tale percentuale rispetto al PIL che è la metà di quello tedesco.

Quindi chiedo cosa possiamo ricavare da quel dato

La butto lì: il dato percentuale ci dice quanto quel paese investe in proporzione alle proprie risorse, ma non indica 1)  la quantità reale di denaro a disposizione per ogni singolo paziente 2) la capacità media del cittadino di integrare la spesa pubblica con borsellino privato.

È così?

Inviato

ma la domanda delle domande è: cosa c'entra tutto ciò con il 3d?

che l'opener @Idefix spieghi, ovviamente se vuole, qual era il suo intento!

Inviato

se non hanno già risposto, la presenza si riscontra in parlamento ovvero maggiormente nel

partito avs, ma pure in parte con i 5s e il piddi, i quali se diluiti in un governo di unità nazionale

pur restando sempre pericolosi non sono mortalmente tossici, ma se uniti assieme con il reagente

nocivo peggiorativo appunto di avs diventano letali o quasi.

extermination
Inviato

@nullo  tra l’altro, a mio modesto parere, anche il dato dei fondi pro capite dice poco sulla reale qualità e accessibilità del servizio.

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

La butto lì: il dato percentuale ci dice quanto quel paese investe in proporzione alle proprie risorse, ma non indica 1)  la quantità reale di denaro a disposizione per ogni singolo paziente 2) la capacità media del cittadino di integrare la spesa pubblica con borsellino privato.

È così?

Non delle risorse disponibili, ma del PIL.

puoi aver quella totale, pubblica ecc.

Nulla sulla allocazione, l'efficienza, la necessità  reali in relazione alla popolazione e la sua tipologia, ecc.

Uno dei paesi citati è il Lussemburgo, l'altro Romania, è un esempio chiaramente, guarda che ne ricavi rispetto alla Germania.

Anche la spesa procapite e altro usati strumentalmente e buttati a caso descrivono una realtà approssimativa.

Inviato
19 minuti fa, extermination ha scritto:

@nullo  tra l’altro, a mio modesto parere, anche il dato dei fondi pro capite dice poco sulla reale qualità e accessibilità del servizio.

Esatto.

Infatti chiedo, perché i politici li usano a vanvera per fare propaganda diffondendo aspettative e manifestando ignoranza a piene mani?

E perché la claque si accoda con atteggiamenti passivi?

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

E perché la claque si accoda con atteggiamenti passivi?

Ma capisci quello che scrivi?

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@nullo, i numeri sono specchietti per allodole.

Per interpretarli serve intelligenza, competenza ed  onestà intellettuale.

Altrimenti, e questo è il tempo dell'uno vale uno, il mestiere più semplice è criticare ciclicamente il fare altrui.

Difficile le persone capiscano ed accettino che non funziona come a casa.

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

numeri sono specchietti per allodole.

Per interpretarli serve intelligenza, competenza ed  onestà intellettuale.

E quello che si è cercato di fare, al netto di alcune intemperanze e forme caratteriali.

Però, peró....

Ci dovrebbero essere delle figure che li richiamassero all'ordine nei dibattiti pubblici, ma quelle figure, i giornalisti, sono ormai peggio dei politici stessi.

extermination
Inviato

Il principale problema che affligge le campagne elettorali è dato dal fatto che poggino su superficialità ed ingannevolezza che contribuiscono ad alimentare l'astensionismo e la sfiducia generale verso le istituzioni. alla finì fine trattasi pwrlopiu di slogan che impediscono un confronto reale sui problemi strutturali del Paese.

• Crea Nuovo...