extermination Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: popolo sottomesso Occhio alle masse che se dovessero incazzarsi ben benino sai quanti potenti tirerebbero giù o appenderebbero su!?Tra l’altro non si spiega come mai pace sociale e democrazia liberale stiano perdendo di interesse.
mozarteum Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Piu’ terra terra, studiare serve a divertirsi di piu’. La cultura e’ un moltiplicatore di interessi e fa vedere e gustare cose che altri non vedono. 1
mom Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: E "Nulla dies sine copula" l'ha mica detto qualcuno? Non lo so, purtroppo le suore non ce l'hanno detto se no avremmo risposto in coro : Utinam! 😂
extermination Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: La cultura e’ un moltiplicatore di interessi e fa vedere e gustare cose che altri non vedono. Oddio! anche il cazzeggio ignorante è capace di dare grandi soddisfazioni…del tipo mordere l'asfalto tra valli e calanche con 200 kw sotto al cūlus.
mozarteum Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Uscire dal carcere (dell’ignoranza) per non farsi infinocchiare dalla politica puo’ essere riduttivo, perche’ gia’ contamina l’istruzione e la cultura col pregiudizio di essere sottomessi in un mondo di oppressori o approfittatori, e di doversene liberare, quando invece la realta’ per fortuna e’ piu’ sfaccettata. Questa declinazione politica della cultura non mi convince
PL-L1000 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, extermination ha scritto: mordere l'asfalto Vuoi mettere col mordere il cuscino? 2
mozarteum Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, extermination ha scritto: Oddio! anche il cazzeggio ignorante è capace di dare grandi soddisfazioni…del tipo mordere l'asfalto tra valli e calanche con 200 kw sotto al cūlus. Piacere che puo’ provare chiunque
extermination Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Piacere che puo’ provare chiunque A caxxo non c’avevo pensato. le grandi soddisfazioni arrivano quando si azzera la “testa” 😂
nullo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Questa declinazione politica della cultura non mi convince Dell'ultima ora... Credo che il seguito sia... E al grido di poiché solo noi siamo intelligenti, agiremo noi al posto vostro per il vostro bene. Credo anche che non sia la prima volta che si sentano certi ragionamenti.
UpTo11 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 12 minuti fa, nullo ha scritto: solo noi siamo intelligenti Nessuno ha parlato di intelligenza.
Savgal Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa «Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza».
garmax1 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 9 minuti fa, Savgal ha scritto: «Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza». Questa non è tua però! 2
mozarteum Inviato 49 minuti fa Inviato 49 minuti fa Si potrebbe tuttavia obiettare - a ragione a mio avviso- che l’eccesso di “cultura” o di studio possono danneggiare l’approccio semplice e naif alla vita, basato sull’intuito, sul buon sentire, riferito a persone e cose. Tutti noi conosciamo la saggezza semplice e cresciuta sulla propria esperienza di persone che non hanno studiato. E all’opposto sperimentiamo talvolta la superbia degli “studiati”. quindi fate come catzo vi pare
UpTo11 Inviato 39 minuti fa Inviato 39 minuti fa 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si potrebbe tuttavia obiettare - a ragione a mio avviso- che l’eccesso di “cultura” o di studio possono danneggiare l’approccio semplice e naif alla vita, basato sull’intuito, sul buon sentire, riferito a persone e cose. Tutti noi conosciamo la saggezza semplice e cresciuta sulla propria esperienza di persone che non hanno studiato. E all’opposto sperimentiamo talvolta la superbia degli “studiati”. quindi fate come catzo vi pare Quando lo studiato sviluppa un attaccamento ossessivo a giacca e cravatta, è già persa. Bisogna sempre tenere i piedi nei finto-Birkenstock. Bisogna essere tamarri colti. Sempre detto.
Messaggi raccomandati