Nacchero Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Buondì, può darsi che abbandoni l'idea upgrade diffusori. Ho quindi una cifra intorno ai 500 (se poi vendo il wm-10 sale) da dedicare all'impianto. Sorgente attuale Raspberry Pi 4 con MoOde che va al DAC MicroMega MyDac. A parte un problema di ritardo sull'ingresso USB tutto ok. Se volessi fare un salto? Cambio solo il DAC? Prendo un Bluesound nuovo? Nell'usato avrei visto cocktail audio N15D (da trattare) e il CXN V2 qua sul mercatino. Però valutavo anche un correttore ambientale...... Diciamo però che vorrei non complicarmi la vita. Mi aiutate a schiarirmi le idee? 😃 Grazie
lukache Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Nacchero i dac costano, e con 500 cambi solo impostazione sonora, non la qualità. Si parla tanto di blusound ma su confronti con lo yamaha (che costa meno) nei forum stranieri le ha sempre prese. Tra l'altro lo yamaha ha un dac interno non male e soprattutto il Music cast funziona divinamente con tutto ed è proprietario. Diciamo che vendi tutto e guadagni altri soldini....
Nacchero Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @lukache be', non mi è rimasto molto da vendere. 😃 Il wm-10 sarebbe bello usarlo perché ha la linea dell'ampli. Però non ho dispositivi Apple e non so se gestirebbe un nas (che a questo punto cercherei di farlo fare al Raspy). Così avrei tutto in casa.....ma vedi che mi complico.....? 🤣🤣🤣
lukache Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 2 ore fa, Nacchero ha scritto: Sorgente attuale Raspberry Pi 4 con MoOde che va al DAC MicroMega MyDac Intendevo questo... Provi lo yamaha tramite amazon... https://www.amazon.it/Yamaha-NP-S303-BL-Lettore-Colore/dp/B074F2RWRH/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=yamaha+streamer+di+rete+hi+fi&qid=1626427859&sprefix=yamaha+stre&sr=8-1 E se va meglio vendi il resto...
vicè Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 2 ore fa, Nacchero ha scritto: Prendo un Bluesound nuovo? Si, se non vuoi complicarti la vita..., lascia perdere i forum stranieri, sono tre anni che ho il bluesound, mai avuto un problema, nelle mie prove Bluesound vs... ho venduto il Lumin e altri dac importanti, figuriamoci Yamaha. 1
Nacchero Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @lukache Lo conosco e l'ho anche provato a negozio, ne avevano uno usato. Mi sembrava carino. Come DAC non so come sia. @vicè grazie. Ora non litigate su quale è meglio eh!!! 😝 Un vantaggio del Node è che potrei usarlo anche come DAC per la TV...... Il timore sul Raspy è che se mi si impalla qualcoss mi ci vuole un po' a sistemarlo. Poi magari invece andrà bene in eterno.
katylied Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Io li vendo entrambi, sia lo Yamaha che il Bluesound e dal punto di vista del suono posso dire che lo Yamaha si difende bene ma il Bluesound è meglio. Se poi parliamo di stabilità di funzionamento, app di controllo, etc.. il Bluesound è un paio di spanne sopra a tutti.
Nacchero Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @katylied grazie anche a te. Terrò presenti queste informazioni. Per adesso nessuno che mi conduca verso un dac......🤔
lukache Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @katylied ecco ... Ma a livello di streamer... Io ho provato poco ed effettivamente lo yamaha costa anche gran poco, ma speravo che se la cavasse come streamer... Invece usato al posto del mcmini mi deluse. Sarà che utilizzo una hydra z che pulisce l'usb ma il confronto pc+hydra+dac e streamer+dac pesava enormemente dalla parte dei primi. Ma ad alto livello che c'è?
katylied Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Nacchero un dac puoi sempre integrarlo più avanti, dubito che però un dac da meno di 500€ vada meglio di quello integrato. Se fai una ricerca sui vari forum americani vedrai che c'è un sacco di gente che usa il Node come "trasporto" collegato a dac da più di 1000$.
Nacchero Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @katylied certo. Io infatti ho più l'indecisione sul prendere il Node o appunto un DAC sui 500 da abbinare al Raspberry che, come funzionalità mi soddisfa. E, a parte i miei pochi FLAC uso ancora Spotify. E per quest'ultimo basterebbe sicuramente la TV collegata al DAC, appunto. Diciamo che sono un indeciso sulla strada da prendere. Magari, visto il posizionamento obbligato pensavo anche che un dsp potesse fare al caso mio.
Gici HV Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 39 minuti fa, Nacchero ha scritto: uso ancora Spotify @Nacchero te l'ho già detto,il collo di bottiglia è lì. 1 ora fa, katylied ha scritto: Se fai una ricerca sui vari forum americani vedrai che c'è un sacco di gente che usa il Node come "trasporto" collegato a dac da più di 1000$. Siamo sicuri che ci sia questa gran differenza con dac da 500€? Senza considerare che se usi Tidal, e ti interessa l'mqa,con il Node ti serve un dac esterno che lo accetta da Coax.
Branch Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 1 ora fa, Nacchero ha scritto: uso ancora Spotify Secondo me gli MP3 di Spotify si sentono benissimo. 1 1
Nacchero Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @Gici HV ok si, ne abbiamo parlato più volte. Ti ribadisco comunque che non lo ritengo questo disastro e che ho sempre i miei files. Arriverà Spotify HiFi....paziento ancora un po', altrimenti provo altro. Sai bene anche tu che l'idea principale era il cambio diffusori, ma mi sto trovando in difficoltà per più di un motivo a fare il passo. Per questo, a meno che non trovi il diffusore "perfetto", sto valutando di investire in altro. Dove altro può significare anche semplicità di utilizzo. E magari, quando potrò avere un posizionamento migliore tornerò sulle casse. Insomma, faccio sondaggi per poi poter fare valutazioni.
Nacchero Inviato 16 Luglio 2021 Autore Inviato 16 Luglio 2021 @Branch anche secondo me non è niente di scandaloso.
Membro_0024 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Nacchero fossi in te cercherei un buon dac anche usato, il dac che trovi nel Node vale quanto un dac da 200... è un "nodo" ,con Cambridge non è che migliori tanto rispetto a quello che hai adesso
Membro_0024 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Arriverà Spotify HiFi....paziento ancora un po', altrimenti provo altro speriamo presto, Tidal non mi fa impazzire e costicchia
Gici HV Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 12 ore fa, jammo ha scritto: Tidal non mi fa impazzire e costicchia Ti fai un bel gruppetto di amici e paghi 5 euro a quota. A casa mia la differenza è molto evidente, altro che cavo miracoloso. @Nacchero se ti interessa la facilità di utilizzo la risposta è la solita,Node 2i.
Messaggi raccomandati