Vai al contenuto
Melius Club

impiantino vintage

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@madero anche io ho un Pioneer valvolare un SM83, lo pagai 250 più 80 per revisionarlo ma non lo venderei perché suona molto bene ha degli ottimi trasformatori Tamura ed è valvolato ancora con le Toshiba originali tuttora efficienti.

Inviato

@oscilloscopio io ho un sa-400  pp di el86 anche lui con Tamura Elna e valvole Mitsubishi. Funziona perfettamente così come uscito dalla fabbrica. Delizioso, ma per 1000 euro lo darei via, non ha il fascino di un americano o inglese d'epoca

oscilloscopio
Inviato

@madero dal punto di vista estetico concordo, ma quel Pioneer suona troppo bene per darlo via...

• 2 settimane dopo...
Inviato
36 minuti fa, PhotoMich ha scritto:

(spero non sia vietato fare marketting 😅)

@PhotoMich 👁️‍🗨️ purtroppo ... SI ! 

.

4. Codice di comportamento
. . . . . ; non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate; . . . 
L'agire al limite delle regole in modo continuato e deliberato costituisce essa stessa una violazione sostanziale del Codice di comportamento.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@PhotoMich se vuoi proporre qualcosa non usare il forum, oltre al mercatini c'è la messagistica interna, privata

Inviato

Chiedo scusa, dovevo controllare prima 😖 

Inviato

ciao ragazzi, primo pezzo arrivato a casa. ieri sono andato a prendere da una bravissima persona (patito di elettroniche jap e di giradishi) un bel Thorens TD160 in ottimo stato. lo abbiamo provato sul momento assieme ad un bellissimo Sansui G 7700 collegato a due bestioni autocostruiti, tutto ok. attaccato qua da me e tutto ok, bellissimo e ben suonante, testina vintage credo di medio livello, senza infamia e senza lode, stilo nuovo, è una philips 400...

mamma mia quanta bella roba aveva questo signore 😍

Inviato
1 ora fa, Moe ha scritto:

philips 400...

Se la puntina è originale è una puntina conica... 

Inviato

@78 giri  non lo so se la puntina è originale ma credo di. passato agosto mi concentro su ampli e diffusori, poi si cambia anche la testina 😂

ieri ho ascoltato un lato di un disco col thorens, avevo poco tempo ma così al volo potrei dire che questa philips 400 è meno "morbida" della Nagaoka mp110h che ho sul 1200, che mi pare più precisa ed equilibrata su tutti i fronti.

poi non sono un esperto e non ricerco il massimo ad ogni costo, mi è cmq piaciuta la vecchia philips, ma già che ci siamo, volete consigliarmi un puntina sempre vintage che la sostituisca in meglio?

Inviato
3 minuti fa, Moe ha scritto:

ample e diffurosi,

Ah, la tastiera di cactus... 

Guarda che la 400 non è malissimo, basta cambiare lo stilo con uno migliore per iniziare a sentire meglio. 

Qua c'è un 3d sugli stili shure, se dai un'occhiata al sito consigliato trovi anche quelli philips😉

Inviato

@78 giri grazie !

23 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Ah, la tastiera di cactus... 

infatti mentre scrivevi ero lì a correggere 🙂

Inviato

@Moe io la gp 400 ce l'ho sul Philips 202. A me non dispiace affatto, traccia bene e suona non male. Con i dischi un po' vissuti lo stilo conico perdona molto. Ovviamente c'è di meglio ma momentaneamente non sento la necessità di cambiarla. Il 202 è usato con il Leak Stereo 30 ed il suo ingresso phono che va poi a pilotare delle Grundig box 350....un sistemino abbondantemente cinquantenne 😁

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@Moe  Complimenti per il Thorens, la Philips 400 era una entry level ma di buona qualità, ovviamente la Nagaoka stà ad un livello superiore, se ti piace come suona potresti replicarla in futiro anche sul 160.

• Melius 1
Inviato

@Moe la Philips 401 aveva la puntina ellittica, il top era la Philips 412, che mi sembra avesse il taglio Shibata. Ottime testine e ottime puntine, quelle originali; un mio amico aveva la 401 e suonava veramente bene. Poi uscirono anche le mkII, ma non ne so parlare… 😉

• Thanks 1
Inviato

@ediate ma sulla mia posso metterci lo stilo della 401? cioè se riesco a mettere uno stilo ellittico mi accontento, senza andare sullo shibata per forza

Inviato

@Moe anche io credo di sì, penso che i corpi testina, a parte qualche orpello estetico (la 401 era color argento, la 412 color oro) siano meccanicamente ed elettricamente del tutto uguali.

• Thanks 1