Plot Inviato Mercoledì alle 17:20 Inviato Mercoledì alle 17:20 Khan el-Khalili Suq, Cairo, 2022 Il sūq risale al 1382, quando l'emiro circasso Jarkaṣ al-Khalīlī fece costruire un ampio caravanserraglio (in arabo خان?, khān) al Cairo, che all'epoca era sotto la dominazione del sultano mamelucco Barqūq, trasferendoci numerosi commercianti della città palestinese di Hebron (in arabo "Khalīl"). Da quel momento in poi il mercato mantenne sempre la sua denominazione di khān di Khalīlī o, altrettanto verosimilmente, khān dei mercanti di Khalīl. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato ieri alle 09:56 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 09:56 Il teatro della strada (analogica) Tempus Fugit (analogica) 3
analogico_09 Inviato ieri alle 10:10 Autore Inviato ieri alle 10:10 Genere fotografico cosiddetto ad "inseguimento"... first step B & W
analogico_09 Inviato 6 ore fa Autore Inviato 6 ore fa Restando in tema "macelleria" Marocco . Fez 1983/84 (dia Ektachrome Professional 64 asa)
analogico_09 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Abruzzo, Gennaio 1980. Kodachrome 100 No.., in realtà non stiamo scadendo nel trash, in quegli anni persisteva a cora l'abitudine di "sacrificare" il maiale in casa, nessuna crudeltà.., era una specie di rito di famiglia allargato ai vicini, parenti ed amici, una festa per i regazzini, che imparavano la dura legge della civiltà contadina, semplice, ruspante e sincera. Non entro nei particolari che caratterizxzavano i vari momenti del "sacrificio"... Questa è una delle foto del repotage fotografico che realizzai.., dalla presa del porco nel suo recinto (che intui subilto il motivo dell'insolita "visita", fino alla donna che dentro un baccile preparava mescolando cioccolato e sangue il sanguinaccio... Del maiale non si buttava nulla. La sopravvivenza...
analogico_09 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 3 ore fa, Plot ha scritto: Tanta, Gharbiya, Delta del Nilo, 2018 Il tipo col cappelleto è un po' di disturbo, mi sembra. Fosse stato visibile Il pezzo di animale macellato appeso a desta avrebbe chiuso una bella inquadratura in maniera più fotogenica e significativa.
Plot Inviato 25 minuti fa Inviato 25 minuti fa 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Il tipo col cappelleto è un po' di disturbo, mi sembra. Fosse stato visibile Il pezzo di animale macellato appeso a desta avrebbe chiuso una bella inquadratura in maniera più fotogenica e significativa. E' da molto tempo che ho rivisto il concetto di bella inquadratura nel contesto street. Il concetto della bella foto e ben composta e' un cliche' desueto (per quanto mi riguarda) sapendo gia' quale tipo di focale si sta utilizzando. Un 30mm e' una focale molto inclusiva e mi piace proprio per questo aspetto, rende la scena piu' ampia con piu' informazioni da controllare, meno selettiva rispetto ad una focale piu' lunga che restituisce un risultato piu' isolato, scevra da eventuali disturbi. In genere monto nella stragrande maggioranza dei casi una lente corta, che costringe ad avvicinarsi e ridurre al minimo indispensabile eventuali operazioni di crop spinto PS; pensa che HCB era contro a questa barbarie tante' che nelle sue foto si puo' notare il famoso bordino nero che ne attesta l' integrita' della scena catturata
Plot Inviato 23 minuti fa Inviato 23 minuti fa PS: comunque il tuo suggerimento lo misi in atto tempo fa, ne esce fuori un ritratto, che ritratto non e'
Messaggi raccomandati