Vai al contenuto
Melius Club

Mi sa che è finita….

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannifocus: Gianni, ho finito di leggere il tuo 3D, e ho visto che già è stato detto praticamente tutto. Mi permetto solo di dirti che tutto passa, i momenti di felicità, e i momenti di difficoltà, purtroppo, e per fortuna.

Un caro e forte abbraccio.

Roberto 

• Thanks 1
Inviato

@giannifocus Ciao Gianni, non so se la mia situazione è simile alla tua, non ho letto tutto, ma sono ormai due anni che accendo l’impianto solo da Novembre a Febbraio, sto seriamente pensando di vendere tutto e io sono uno che ha l’impianto stabile da ormai 7/8 anni senza mai sentire l’esigenza di cambiamenti. Il grosso problema sarà vendere la mia collezione di vinili e non so da e come cominciare. 

Inviato

@gsxf65 l’anno scorso ho venduto il reparto analogico, gira, prephono, testina e alla fine anche la mia piccola collezione di vinili ca. 250 tutta in blocco. L’ho piazzata in poche ore, devi mettere un prezzo giusto per dare la possibilità a chi compra di acquistare anche doppioni e non pensarci. Vendere separatamente un lp è di uno stress biblico. Tutto in blocco con la consapevolezza che si tratta di un usato vedrai che si vende. Per fortuna io ho fatto consegna a mano. 

Inviato

@giannifocus Siamo in due........ ma come e fatto l oggetto ci appassiona piu di quello che serve..chiaramente parlando di elettronica..non e che diventa fango tutto cio che prima era nutella...semplicemente vogliamo sbarazzarci di quella cosa perche  ci siamo disinnamorati di quella cosa..stop.  sto leggendo nel tuo pensiero..magari mi sbaglio..CIAO

• Melius 1
Inviato

@bombolink Usare la Musica per ascoltare l impianto non e Sbagliato.....sarebbe sbagliato fingere di fare il contrario.....poi si possono fare le due cose contemporaneamente..... potendo sarebbe l opzione migliore.

Inviato
1 ora fa, subsub ha scritto:

@bombolink Usare la Musica per ascoltare l impianto non e Sbagliato.....sarebbe sbagliato fingere di fare il contrario.....poi si possono fare le due cose contemporaneamente..... potendo sarebbe l opzione migliore.

Infatti non c'è proprio nulla di sbagliato. Alle varie rassegne mi è quasi sempre capitato di sentire moltissima musica di merd.. al 110%, insomma, il problema sarebbe spendere tanti soldi per ascoltare quella roba 🙂

Impianto, musica, sport ect ect servono per farci sentire bene... sono un divertimento, non la "religione". Se prendono troppo spazio sbarazzarsene è cosa buona e giusta.

Cmq :):):) cosa ti rimane di bello da vendere????  @giannifocus

Inviato

Si può godere della musica anche con mille euro di impianto messo che sia la musica a interessare

Inviato
9 minuti fa, stanzani ha scritto:

Si può godere della musica anche con mille euro di impianto messo che sia la musica a interessare

Si può ( non necessariamente si deve!) apprezzare la musica anche con un dispositivo all in one. Però non generalizziamo. Ci sono amanti della musica, musicisti o colti e fini conoscitori che giustamente si accontentano soltanto del meglio, di una vera riproduzione hifi!

Inviato

@Elements ci sono anche musicisti che ascoltano con profitto anche con 1000eu. Ho scritto si può. Nessuno deve. Io poi in fondo alludevo agli audiofili che ascoltano 10 dischi di Diana krall e dei Genesis su sistemi a 5 zeri. P. S. Astenersi 'ognuno fa come gli pare' che lo so già da me. 

Inviato
2 ore fa, subsub ha scritto:

Usare la Musica per ascoltare l impianto non e Sbagliato.....sarebbe sbagliato fingere di fare il contrario.....

Molti purtroppo si autoconvoncono

Inviato
14 minuti fa, stanzani ha scritto:

poi in fondo alludevo agli audiofili che ascoltano 10 dischi di Diana krall e dei Genesis su sistemi a 5 zeri.

Ma in tutti gli ambiti ci sono rozzi e ignoranti, però con molti soldi, che si comprano cose che ci fanno invidia e che noi riteniamo non se le meritino. Es compra la Ferrari ma guida da far pietà.

Diverso è il discorso dell'impiantino da 1000 euro che tu hai introdotto: purtroppo con quella cifra non si va molto lontano. 

Musicisti che ascoltano " con profitto" impianti da 1000 euro è affermazione piuttosto incomprensibile. Profitto???

Inviato

@Demian scrivimi in pvt perché non voglio assolutamente mischiare la vendita col tread. Infatti gli oggetti non li ho nemmeno messi sul mercatino di Melius

Inviato

Esiste anche l aspetto tecnico... Poter possedere un elettronica fatta ad opera d arte.. E capire di cosa si tratta.. già giustifica il possesso... 

• Melius 1
Inviato

Ciao @giannifocus e un augurio che tutto si ponga per il meglio nell’immediato futuro.
Abbiamo già letto in passato di sfoghi simili al tuo e, immagino, che per uno che fa pubblicamente coming out ce ne siano tanti che lo fanno in silenzio. E la cosa non mi meraviglia.
La maggior parte di noi ha una certa età e ha cominciato ad appassionarsi alla materia negli anni 70.
E io non posso fare a meno di pensare… ma in quegli anni sarebbe potuta accadere una cosa del genere?
Ero ragazzino e mi è capitato di incontrare qualche fissato, magari il genitore di un mio coetaneo.
Ma non si arrivava a tanto. Per me è l’hobby che ha degenerato al punto da portare a tutto ciò per due motivi fondamentalmente. Il costo spropositato degli oggetti per chi, come te, ambisce ad impianti di alto livello. E l’eccessiva complessità dell’impianto che non è più sorgente ampli diffusori. Adesso ci sono palline, mobiletti, cavi, creme, spry, pulitori di tensione, linee dedicate per la corrente, ciabatte ecc ecc…
Quindi, anche volendo abbracciare l’ipotesi che la musica sia il mezzo e non il fine, io mi immagino l’utente “fissato” che è li che si impegna a capire l’apporto dei singoli elementi ed è facile che il tutto degeneri nel rigetto alla fine. In particolare poi se, tornando al punto uno, il costo, l’utente non naviga nell’oro e quella spesa ha rappresentato una scelta che ha dirottato denaro a discapito di altre cose che avrebbe potuto fare per se e per la propria famiglia. Io spero per te che quando tornerà la voglia di ascoltare musica tu lo faccia tenendo a mente tutto ciò e che tu non debba sentirti più un drogato con dei sensi di colpa. Ed è facile, basta spendere poco e in cose il cui apporto è palese e per le quali non hai bisogno di fare ascolti e controascolti per fare una valutazione. Un abbraccio.

• Melius 1
Inviato

Ricordo. Circa mezzo secolo fa un compagno di scuola (Ricco) possedeva un impianto Stereo... Ogni giorno inventavo  una scusa per passare da lui..... Solo per guardarlo..... 

Inviato
56 minuti fa, lello64 ha scritto:

Ero ragazzino e mi è capitato di incontrare qualche fissato, magari il genitore di un mio coetaneo.
Ma non si arrivava a tanto. Per me è l’hobby che ha degenerato al punto da portare a tutto ciò per due motivi fondamentalmente. Il costo spropositato degli oggetti per chi, come te, ambisce ad impianti di alto livello. E l’eccessiva complessità dell’impianto che non è più sorgente ampli diffusori. Adesso ci sono palline, mobiletti, cavi, creme, spry, pulitori di tensione, linee dedicate per la corrente, ciabatte ecc ecc…
Quindi, anche volendo abbracciare l’ipotesi che la musica sia il mezzo e non il fine, io mi immagino l’utente “fissato” che è li che si impegna a capire l’apporto dei singoli elementi ed è facile che il tutto degeneri nel rigetto alla fine.

O quantomeno venga a noia. Vero che un bell'impianto dà soddisfazione solo a guardarlo. C'è chi colleziona apparecchi (vecchie radio p.es.) e non sta tutto il giorno ad ascoltarne.