Vai al contenuto
Melius Club

Mi sa che è finita….

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannifocus Ciao, mi dispiace per la tua situazione familiare e spero che si risolva  presto per il meglio. 

Ti dirò di un amico che si è separato, e ha mantenuto  per anni e anni la ex moglie e figli, per sopravvivere doveva fare due lavori, e un mese prima di andare in pensione è morto di tumore,  a causa della separazione ha fatto una  vita da fame per mantenere la famiglia che lo ha portato alla disperazione. 

Con questo vorrei dirti di lottare per la tua salute, e difendila sempre con tutte le tue forze a qualsiasi costo, perdona anche se hai subito un torto la moglie, ma non inchinarti mai davanti a nessuno. 

• Thanks 1
Inviato

@zigirmato ti ringrazio della solidarietà però almeno per ora per fortuna i rapporti con la moglie sono pacifici e stranamente io e mio figlio siamo più legati ora di quando stavamo nello stesso tetto. 
Il mio sfogo aprendo il tread è stato più x una liberazione perché a volte parlare con uno sconosciuto oltre a venirti più semplice puoi anche avere risposte più sincere in quanto non ti conosce e non conosce tutta la situazione che ti circonda. Tante situazioni di vita che mi circondano e che devo subire che non riguardano la famiglia x fortuna hanno riempito il bicchiere facendo scivolare l’interesse per l’hifi e a seguire altri piccoli interessi sempre più dietro. Per questo dicevo voglio liberarmi di tutte le zavorre possibili perché se arriverà il momento di ricominciare da capo la mia vita voglio essere più libero possibile. E l’impianto, la musica portano inevitabilmente anche pensieri almeno per me. Se mi sposto potrò mettere l’impianto? Dove? E i vicini? E lo tengo ma non lo accendo. Ecc ecc sono tutte cose che girano sempre per la testa. 

• Melius 1
Inviato

@giannifocus (Amico)..... tutti stanno al timone...quando il mare e calmo..... l uomo sa dare il meglio di se quando e con l acqua alla gola. chi non si sentirebbe come te.... i problemi economici hanno colpito un po tutti...per non aver voglia di musica o di impianto .. basta un mal di testa... figuriamoci le preoccupazioni finanziarie di una persona corretta....Quindi.....non solo non devi accenderlo l impianto..stacca pure la spina della 220v.......Non puo piovere per sempre.       CIAO

• Melius 2
Inviato

@giannifocusUn passetto alla volta e si va avanti, tieni duro e guarda con rinnovato ottimismo al futuro che le cose belle accadono anche quando non te ne accorgi (vedi il miglioramento del rapporto con tuo figlio?).

E' una fase dura della tua vita che ti renderà ancora più forte di prima ne sono certo. Non sei solo. Un abbraccio. Diego

Inviato

@giannifocus....ciao Giò, vado controcorrente e visto ciò che ci siamo detti e ciò che scrivi, vendi tutto, metti fieno in cascina e liberati la mente...tanto è solo ferro e poco più,  quando sarà il momento,  perché arriverà di sicuro,  ricomprerai ciò che in quel momento farà al caso tuo....tanto l'esperienza la hai....nel frattempo,  goditi le piccole cose e tuo figlio....come dice Pippo di Topolino,  ogni salita vista dall'alto è una discesa.....un abbraccio Gio....

Cordialmente Andrea 

Inviato

Come diceva il maestro Eduardo, 'Ha da passà a nuttata'

Inviato

@pro61 600 euri mi sembrano più che sufficienti per ascoltare musica.... Quando ti verrà voglia - 🙂

• Melius 1
Inviato

@giannifocus quando nel 2010 se ne andò la mia cara Cristina per carcinoma polmonare mi staccati dal mondo per circa un anno poi la vita ricomincio lentamente. Ualunque sia il problema ti abbraccio 

Inviato
22 ore fa, CLARK JR ha scritto:

fatti aiutare da un bravo psicologo senza crearti tanti problemi

Ciao @giannifocusnel rinnovarti i miei migliori auguri di "buon futuro" cito queste parole di @CLARK JR solo per "rafforzarle" ulteriormente, se possibile, con la mia esperienza diretta: qualche giorno fa nelle pagine del "bar" discutevo di quanto è stato difficile ed aveva necessitato di lungo tempo il mio ritorno al volante dopo un grosso incidente. Anche per me l'aiuto di uno psicologo è stato fondamentale e decisivo nel risultato finale (positivo), assieme all'aiuto dei miei cari.

Se non avessi superato le barriere dell'orgoglio e non mi fossi messo nelle mani di un professionista, forse ancora mi farei accompagnare tristemente al lavoro da mia madre.

Quindi, se ritieni nel tuo intimo di averne bisogno, affidati ad un bravo professionista, nello specifico cerca un esperto di "psicologia comportamentale" e vedrai che un giorno ringrazierai per primo te stesso.
Un abbraccio

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Qualche giorno fa ho notato di avere appeso alla parete un poster di una megattera che con un balzo emerge dalle acque. Mi ha sempre accompagnato, da quando avevo 20 anni. Quando lo appesi il significato era quello di farsi forza, che con la forza si può emergere da tutte le situazioni, come una balena riesce a fare con la spinta contro il suo peso e la forza di gravità. Combatto da sempre contro quel qualcosa che è dentro di me, quella tristezza che non sapevo cosa fosse fino a che non l'ho capito. E gli eventi della vita ora che ho 46 anni posso dire che purtroppo non mi hanno certo aiutato ad affrontarla. La passione per l'hifi è sempre stato una necessità di dover pensare a qualcosa, a volte in modo irrazionale e spasmodico, altre un peso mentale inutile da accantonare. A volte ho parcheggiato l'impianto anche per anni per poi riaccenderlo. Ecco nel mio caso la passione serve a quello, ad emergere nei periodi nei quali mi è necessario avere qualcosa al quale pensare, ad avere un obiettivo da raggiungere. E non importa se può apparire ridicolo cambiare 4 amplificatori in un anno per poi non occuparsene più per 1 anno intero. In quel momento è funzionale alle mie necessità. Questa è la mia esperienza. Scusate se mi sono dilungato. Un abbraccio a quanti attraversano momenti bui con enorme affetto.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Achille75 ha scritto:

La passione per l'hifi è sempre stato una necessità di dover pensare a qualcosa, a volte in modo irrazionale e spasmodico, altre un peso mentale inutile da accantonare.

sottoscrivo queste parole: l'hifi mi ha aiutato in periodi difficili della mia vita ed è stato fondamentale per avere qualcosa di positivo a cui pensare, anche nelle giornate peggiori.

Non ho mai abbandonato questa passione, sia nei periodi felici che in quelli meno felici, ma ha sempre rappresentato per me una valvola di sfogo fondamentale.