mom Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @78 giri Ciao, neppure io sono mai stata in Australia, non mi ha mai particolarmente attratto soprattutto dopo aver ascoltato alcuni racconti di viaggi di miei amici. Tre anni fa, però, su richiesta di una mia amica, vedova e con un figlio residente a Sidney per lavoro, mi stavo quasi lasciando convincere...ma, proprio il giorno del ventisettesimo compleanno del ragazzo, mentre in scooter stava andando a prendere la sua ragazza per andare a festeggiare, un Suv condotto da un ubriaco strafatto di coca, l’ha falciato ad un incrocio: con lui sono morte altre due persone che seguivano e sette auto sono state coinvolte. Il guidatore è fuggito e si è costituito, accompagnato da padre e avvocato, una settimana dopo a effetti smaltiti. Da non credere.... il padre ha sbattuto sul tavolo 30000$ e il ragazzo, ventenne, non è stato neppure arrestato. Ad oggi, nessun processo e neppure un minimo risarcimento. Pare ci sia molta corruzione. La mia amica è andata, accompagnata dall’altro figlio, a ritirare le ceneri e non si è ancora ripresa dal dolore. Io non andrò mai in Australia, soprattutto se penso a questa tristissima storia e ai relativi pessimi comportamenti. Tornando agli animali, topi, ragni e serpenti, ti lascio con questo articolo apparso oggi su La Stampa: https://www.lastampa.it/la-zampa/altri-animali/2021/03/23/news/australia-case-invase-dai-ragni-serpenti-sugli-alberi-gli-animali-invadono-le-citta-in-fuga-dalle-inondazioni-1.40062038 1
leoncino Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Solo per quello che hanno fatto ai bambini Aborigeni io li vedrei volentieri bruciare all'inferno terrestre.
alexis Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 È il mondo animale che si ribella... a noi usurpatori della Creazione. La vera sciagura di questo Mondo... è l 'Uomo, non certo gli animaletti..
Oste onesto Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Rispolvero questo vecchio thread per chiedervi: ma voi quali tecniche di derattizzazione avete messo a punto nella vita di tutti i giorni? . - E io...che mi credevo che li sorci - annassero 'ngiro solo 'a notte... - comincio a riveder, fuori dagli orci, - grosse zoccole....si, ma non mignotte.. - E pure de mattina, si... so' rogne, - spavaldo e puzzolente, a dire il vero, - fresco fresco uscito dalle fogne... - un topo grosso vedo,...e tutto nero. - 'Sto sorcio, mani ai fianchi, dar balcone - sentenzia contro tutti gli animali - co' due topastri a reggergli il bordone... - ...giusto, come al ladro, fanno i pali. - Raglia, sbraita e squittisce - e, dice, pe' questione d'eleganza, - il pelo s'è dipinto tutto a strisce... - ma solo... pe' nasconne la sostanza. - Mo dico: a ragionar co' a pantegana - se perde l'acqua, come co' l'equino... - e pe' farlo rincasare nella tana... - co' 'na pedata torna nel tombino! . Pasquino de la mezzanotte 2
Paolo 62 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Adottate un gatto o più d'uno. Io ho risolto così.
enzo966 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Noi abbiamo 10 chihuahua. Danno problemi anche al buon vecchio labrador; figuriamoci se mai un topo dovesse metter zampino in casa!
Schelefetris Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 7 ore fa, Oste onesto ha scritto: quali tecniche di derattizzazione avete messo a punto nella vita di tutti i giorni? Gatta personale + gatti del vicinato, non caccio o, peggio, uccido serpenti, volpi e rapaci... gli unici topi visti negli ultimi anni erano topi morti.
landrupp Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Mica lontanissimo da noi, a Bologna, ho invece assistito una vera e propria invasione di cicale in questi giorni: ovunque vai, anche in pieno centro urbano - tipo davanti s.petronio - é un frinire continuo dalle 4/5 del mattino fino alle 20, indipendentemente dal meteo e dal caldo a un volume elevatissimo che a tratti ti impedisce perfino di capire il parlato e sei costretto ad alzare la voce per farti sentire dagli altri...nei parchi non ne parliamo neppure, ti sembra siano milioni...e se guardi bene, attaccati ai tronchi degli alberi, ad altezza d'uomo, é pieno di crisalidi abbandonate da cui é fuoriuscito l'insetto adulto. Non sono uno impressionabile, ma devo dire che una cosa così non l'avevo mai vista e mi ha colpito davvero parecchio... Ho poi trovato qualche articolo di qualche anno fa (2017) che parlava di una invasione di cicale a BO, ma nel frattempo devono essersi abituati alla cosa perché attualmente ai locali il fenomeno sembra abbastanza normale e tollerabile, dicono sia così tutte le estati...o almeno a me pare sia così, ma avendo vissuto a BO in passato e tornandoci che saltuariamente, posso garantire che il fenomeno è assolutamente anormale... Ripartito per la Puglia, sembra di vivere in un mondo separato: forse ne avrò sentite un paio cantare in lontananza da quando ho lasciato il felsineo, ma c'è maltempo e dubito che ne sentirò altre nei prossimi giorni... Vi giuro, un esperienza a tratti allucinante...
Guru Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Vicino l'abitazione dei miei genitori c'è un grande parco, dove il cicaleccio in estate è una costante. Non ho misurato ma alcuni giorni fa a orecchio superava gli 85 dB.
leoncino Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 A Corfù anni fa percorrendo un tratto di strada in mezzo ad ulivi secolari giganteschi, il tumore era talmente forte da non capire immediatamente cosa fosse.
P.Bateman Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 13 minuti fa, enzo966 ha scritto: Noi abbiamo 10 chihuahua. C'è chi ha dieci giradischi, capisco. 1
landrupp Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @Guru ecco, prova a immaginare che dove son stato ospite - casa di mia sorella in zona precollinare, quindi area molto "verde" - le cicale c'è le hai anche sul balcone, sulle facciate e sui davanzali dell'alloggio e friniscono 16/24 al giorno...e spesso ti entrano anche in casa o negli anditi del condominio... Le senti ovunque sei, é un rumore continuo e neanche tanto di sottofondo...anzi, a tratti gli 85db che dicevi direi che si superano...
enzo966 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @meliddo L'innamoramento di mia moglie per tali esseri ha minato la mia passione per la musica: un chihuahua arriva a più di 110 dB ad 1 m in un range di frequenze che perfora timpani e zebedei... 1
Oste onesto Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Si vabbè ragazzi... tutto giusto, ma spiegare la satira è come spiegare le barzellette....una sconfitta! Non mi riferivo alle bestie tra gli animali....😁
landrupp Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @Oste onesto era chiaro, ma poi nei forum si degenera anche a parlar d'altro...che, a ben guardare, dai topi alle cicale son tutte metafore d'altro... 1
Oste onesto Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @landrupp comunque confermo che quest'anno le cicale hanno avuto un boom demografico fuori dal comune! Vivo in una zona molto alberata con diversi parchi vicino e sono abituato alle cicale, ma in questi ultimi due mesi sono dappertutto, si attaccano alle zanzariere e alle pareti del condominio... impossibile tenere le finestre aperte se non per cambiare l'aria. Ho la tentazione di chiamare l'ufficio di igiene!!! ....le potremmo mangiare.... https://www.google.it/amp/s/www.ilriformista.it/miliardi-di-cicale-pronte-a-riemergere-linvasione-degli-insetti-riemergono-da-sottoterra-217521/amp/ 1
enzo966 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: un chihuahua non è un topo anch'esso? Spesso i chihuahua son più piccoli delle più grosse pantegane ma fanno una caciara che la pantegana certo non fa. Direi che, sotto vari punti di vista, son più assimilabili alle iene cattive.
Messaggi raccomandati