Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore con bassi evidenti ma raffinati

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay no, scusami. Ammetto di aver scritto male ma sai la velocità...e poi lo scrivere solo quando ho un po' di tempo mi ha portato all'errore.

Ovviamente la raffinatezza non si riferiva ai bassi ma alla qualità complessiva

Inviato

Klipsch cornwall usate sui 3000 …. ed è un’altra vita! 😉

Inviato
15 minuti fa, 78 giri ha scritto:

quale stand consiglieresti?

i sound anchors naturalmente!! 😅

p.s. chiedo scusa,

mi ero perso il post in cui l’opener ha detto di preferire diffusori da stand 🤦🏻‍♂️

Inviato

@regioweb Ascoltate in una fiera anni fa'. 

Ottimi diffusori davvero, potrebbero fare al mio caso.

Non facili proprio da trovare o sbaglio?

Inviato

@giaietto eh...non so , magari succederà anche a me ma al momento vorrei qualcosa di diverso dal minimonitor.

Certo, purtroppo l'ambiente non mi aiuta essendo medio piccolo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

andiamo con ordine @avvha già avuto eccellenti mini ma aesso vuole qualcosa con maggiore impatto.le scatole da scarpe, ur eccellenti, vanno scartate, mancano del requiito basso impattante. il punto è che oggi i bookshelf sono praticamente scomparsi, ci sono diffusori da stand, diffusori da pavimento e al massino le torri strette. quasi tutti i diffusori moderni poi sono progettati per suonare ad una certa distanza dalle pareti. a questo punto una soluzione è puntare su prodotti vintage, quando i bookshelf erano i prodotti più venduti, per esempio una snell k, ma il vintage è comunque rischioso ed insidioso.

Inviato

@regioweb tranquillo, hai consigliato ottimi prodotti, ho le 2ci con i loro supporti. Casse piacevolissime e complete, tranne forse la prima ottava, ma in 20mq forse è meglio. Esteticamente piacevoli, imho, dal rapporto qualità prezzo notevolissimo 👍

Inviato

Per esperienza personale...le Van 2c,usate in un piccolo ambiente e amplificate da un PS Audio c200, tiravano fuori dei bassi fantastici.

Inviato

Se le vuoi da stand e con i bassi, con Dynaudio Focus o, meglio ancora, Contour/Confidence, non ti sbagli sicuro.

Inviato
2 ore fa, avv ha scritto:

sai la velocità...e poi lo scrivere solo quando ho un po' di tempo mi ha portato all'errore.

Ovviamente la raffinatezza non si riferiva ai bassi ma alla qualità complessiva

Facciamo un basso ben smorzato e una cassa che suoni bene nel complesso.

Quello che vogliono tutti insomma.

Inviato
17 ore fa, bic196060 ha scritto:

atc scm40 e le infinity renaissance. Le prime sfori il budget le seconde ci stai comodo.

ottime le atc ma in quel caso il budget non lo sfori, lo perfori 😉

Inviato
2 ore fa, avv ha scritto:

Ascoltate in una fiera anni fa'. 

Ottimi diffusori davvero, potrebbero fare al mio caso.

Non facili proprio da trovare o sbaglio?

il marchio Vandersteen per diversi anni non è stato importato in Italia e questo potrebbe essere il motivo principale per cui non ce ne sono tantissime in circolazione;

l’altro motivo potrebbe essere che - dato il rapporto q/p - spesso chi le ha se le tiene...🙂🙂 

Inviato

Tornando in tema secondo me i suggerimenti sono ok. Ma visti i 20mq e vista l’abitudine di ascolto con ottimi diffusori molto “controllati” in basso, direi di non strafare…

ATC SCM19

Diapason Adamantes

Dynaudio Special Forty

Dipende dall’impostazione che si cerca

ma anche B&W, Focal, Opera, SF…

Inviato

@cactus_atomo ottimo suggerimento a cui avevo in realtà già cominciato a pensare.

Ad esempio un mio amico aveva e quindi ho potuto sentire una Cabasse Simpane 301?

Gran bel diffusore!