Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore con bassi evidenti ma raffinati

Messaggi raccomandati

Inviato

@avv le 21 della prima serie avrò modo (al 99%) di provarle a fine agosto e se mi piaceranno le porterò a casa.

Inviato

Anni fa partecipai ad un comparativa ben organizzata da avmagazine tra vari bookshelf ( cercate shooutout bookshelf avmagazine 2013 ) e tra queste c'erano le twenty 22 che non solo risultarono le migliori del lotto ma a me piacquero tantissimo , in particolare per il medio-basso in linea di trasmissione .

Penso che in base alla stanza anche le 21 siano un ottimo diffusore.

Per quanto concerne l'amplificazione in quel caso usarono uno Yamaha as2000 che proprio scarso in watt e corrente non è , insomma io eviterei SS da 20/30 watt o valvolari da pochi watt.

Inviato

Io le piccole non le ho mai sentite come dicevo. Tra le 22 e le 23 non ho fatto un confronto diretto avendole ascoltate in occasioni diverse. Potrei dire di aver preferito le 23, ma le variabili sono molte. Come intuibili io ho delle PMC che hanno sostituito con soddisfazione delle Dynaudio. Riguardo all’ampli è il solito discorso, dipende molto dal modello dì diffusore. Secondo me non sono diffusori così ostici, per lo meno in riferimento alle Dyn. 

Inviato
Il 24/7/2021 at 17:34, Gici HV ha scritto:

se facessero una versione più economica del 21 solo finale ci farei un pensierino..😁 

https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-finali/239776/

Inviato

JBL senza se e senza ma. Le 4319 (a trovarle) e non ci pensi davvero più, niente male, danno un pò meno ma costano pure meno, neppure le 4312G e le 4307.

Inviato

@PIE2171 ti ringrazio ma è stato venduto.

Lo conoscevo ma io mi riferivo ad un modello recente come gli ultimi integrati senza sezione pre...

Inviato

Aggiungi un sub ed avrai un sorriso e quello che cerchi. Sempre che le attuali casse ti aggradano

Inviato
Il 22/7/2021 at 21:26, avv ha scritto:

Vorrei un diffusore con grande scena, con buon impatto , con dei bassi veri anche non proprio correttissimi ma pur sempre raffinati.

Ti potrei suggerire le Polk Audio Legend L100 a solo 1350€

Polk_Legend_L100_Black_Pair.png?h=625&w=

Sono una novità e probabilmente non se le filerà nessuno per via del Brand che in Italia è visto con sospetto, ma da quel che ho sentito faranno la gioia di chi se le comprerà. Era tanto che non sentivo un due vie a quel prezzo con un tweeter così ben suonante. E resa sui bassi sorprendente per le dimensioni.

Inviato

cercherei di ascoltare delle GoldenEar goldenear aon 3.