Vai al contenuto
Melius Club

Mazda CX-30

PaoloUd

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fabio Cottatellucci tra me e la famiglia della compagna ne abbiamo mediamente 3/4.

Ora siamo a 3 Honda + 1 Mazda (cx3) e siano passati anche x una Toyota, una Daihatsu e un’altra Honda. 

• Melius 2
Inviato

@melos62

Ti ringrazio...

La tua descrizione, mi conforta nella scelta.

Anche se prenderei il modello Executive con meno cavalli, penso che

l'imprinting sia lo stesso.

Inviato

@PaoloUd io ho una skyactiv G122 exclusive, presa a gennaio 2020. Confermo tutti i pregi espressi da @melos62 anche se declinati con una "cavalleria" più ridotta. A proposito di cavalli direi che la scelta ottimale va fatta fra il G122 e l'X186.

Il G150 è identico al 122 nell'utilizzo normale, solo sopra i 4000-4500 giri ha più allungo, utile in montagna ma decisamente ininfluente in tutte le altre situazioni.

Io ho fatto finora 18.000 Km con un consumo medio (calcolato pieno-pieno) di 6 lt per 100km.

Aggiungo che l'assistenza Mazda è di ottimo livello (almeno qui a Roma), l'attenzione al cliente è veramente da marchio premium.

Le campagne di richiamo sono gestite ottimamente e i piccoli problemi di avvio produzione sono stati tutti risolti.

E poi, ma questo è soggettivo, ha una linea elegante e ben proporzionata.

alberto

Inviato

@FedeZappa

Mia moglie ha una Yaris di cui siamo più che contenti.

Come sono i tagliandi Mazda rispetto a quelli Toyota?

Inviato

@albe1958

Penso di prendere una skyactiv G122 executive.

Sono indeciso sull'aggiunta dell'appearance pack.

Ne vale la pena?

Inviato
1 minuto fa, PaoloUd ha scritto:

Penso di prendere una skyactiv G122 executive.

Sono indeciso sull'aggiunta dell'appearance pack.

Ne vale la pena?

se possibile non ti privare dell'impianto Bose System, l'impianto audio car più audiophile mai sentito (e ho sentito di tutto, anche  i Mark Levinson delle lexus grosse)

Inviato

@PaoloUd assolutamente sì. I fari full LED con abbaglianti adattivi valgono da soli il costo. Il portellone elettrico è un altro piccolo plus che non guasta...😉

Inviato

@PaoloUd Non riesco a risponderti perché la CX3 ha pochissimi km e deve essere ancora tagliandata (è una delle ultime vendute a prezzi da stock) mentre la Yaris veniva tagliandata “in famiglia” (meccanico amico del venditore di auto, fidanzato a sua volta della proprietaria della Yaris).

C’e’ da dire, per una mild hybrid come una delle mie Honda, che ho sempre fatto fare i tagliandi dal meccanico di fiducia spendendo quasi la metà, era inutile portarla in Honda.

A tutti gli effetti ha le stesse necessità di un normale benzina, con l’accortezza di utilizzare olio apposito consigliato da Honda x le ibride, questo:

E5442DCF-1FD3-47EE-A04C-9F151C6DD1BF.jpeg

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

se possibile non ti privare dell'impianto Bose System,

sì concordo, inoltre passando alla versione Exceed (quella con il miglior rapporto prezzo-contenuti) avrebbe anche tutti gli ulteriori plus per il parcheggio (telecamera a 360°, frenata di emergenza anche in retromarcia,ecc. ) e per la sicurezza, (controllo attivo dell'attenzione conducente).

La Exeed ha già l'appearance pack di serie.... 

Inviato

Grazie a voi, ma avrei anche un budget da rispettare

ed una aggiunta alla volta fa crescere la cifra vertiginosamente... 🙂 

@melos62  Purtroppo è riservato solo agli allestimenti superiori.

Inviato

@PaoloUd allora vai tranquillo di Executive + appearance pack. Avrai comunque un'auto dall'altissimo controvalore e con le stesse prestazioni degli altri allestimenti....😎 

Inviato
7 ore fa, FedeZappa ha scritto:

con l’accortezza di utilizzare olio apposito consigliato da Honda x le ibride, questo:

lo usa anche la mia MX5, credo sia indicato per le auto che hanno lo stop and go automatico, e quindi frequenti spegnimenti e riaccensioni del motore.

Inviato
7 ore fa, PaoloUd ha scritto:

Purtroppo è riservato solo agli allestimenti superiori

peccato, comunque anche il sistema base è di un discreto livello e l'acustica dell'abitacolo e' molto sana, favorendo l'articolazione (te ne accorgerai anche dalla comprensibilità del parlato quando userai il vivavoce)

Inviato

Presa!
Modello Executive.

Colore, anche se dicono un po' delicato, il bellissimo rosso mazda.
Alla fine ho (abbiamo...) deciso di non prendere nessun pack soprattutto perché avrebbe 
voluto dire aspettare fino a fine anno, mentre quello scelto arriverà in settembre.
Mi ha fatto un ottima impressione vista dal vivo anche se alla moglie è sembrata molto imponente.
Diciamo che, sebbene la moda sia quella di avere macchina con gli steroidi rispetto a quelle 
di qualche anno fa, la cx-30 ha comunque una linea elegante ed almeno per me molto bella.
Ringrazio te ed anche tutti quelli che sono intervenuti per le informazioni che mi avete dato.

Paolo

mazda-cx-30-2021-4.jpg

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, PaoloUd ha scritto:

sebbene la moda sia quella di avere macchina con gli steroidi rispetto a quelle 
di qualche anno fa, la cx-30 ha comunque una linea elegante

Credo che, rispetto alle esagerazioni stile transformer e alle tamarrate con le finte prese d'aria e i finti scarichi, la linea delle nuove mazda ed in particolare della cx 30 siano molto eleganti e destinate a non invecchiare in pochi anni. Poi avrai notato che, sia all'esterno sia all'interno, i designer si sono ispirati ad un minimalismo asciutto ma prezioso,  c'è solo tutto quello che serve ed è nel posto giusto. Vista in movimento esprime una certa personalità, non arrogante ma autorevole. Auguri, il rosso poi è molto bello. (Io ho tutte le auto dello stesso colore  machine grey, per uniformità estetica:-)

Inviato

@melos62

Concordo...

Sempre la moglie è rimasta un po' perplessa alla vista del cruscotto.

Forse si aspettava qualcosa di più appariscente 🙂 ma a me ha dato l'impressione,

come dici tu, che ogni cosa sia al posto giusto.

Penso che comunque dovrò abituarmi visto che vengo dall'impostazione fiat/alfa.

A proposito che mi dici della visibilità? E' stata un po' sacrificata o è normale nelle

macchine odierne?