jakob1965 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Giovanna A questo punto usa il tuo Budget per un bel 2 vie da stand - da come hai descritto il suono. IO ho queste (costavano di più prima - ora le vende direttamente il produttore) FM 15 - 1500 € nuove - le ho qui da me e vanno molto molto bene - e hanno anche pure dei bei bassi. Il tweeter (SB acoustic satori credo) è molto dolce e si sente con il canto (da Joan Baez alla Netrebko) - inoltre dietro sono regolabili in funzione della distanza di ascolto - consiglio 1
Giovanna Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @jakob1965 io preferirei diffusori da pavimento: sono distratta e facendo le pulizie li farei cadere tre volte alla settimana... (lo so che è una ragione poco "audiofila";) ) 1
jakob1965 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 1 minuto fa, Giovanna ha scritto: io preferirei diffusori da pavimento: Capisco ma nuovi a 1500 le torri hanno grosso modo un poco il suono che dici tu - ehm fai fare le pulizia a tuo marito 😊
Giovanna Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @jakob1965 l'acquisto di un marito è un problema secondario rispetto ai diffusori! 😉 1
jakob1965 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Giovanna capito : comunque (parere mio) sul nuovo con 1500 € suonano meglio diffusori 2 vie da stand
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Maggio 2021 Amministratori Inviato 30 Maggio 2021 @jakob1965 dipende dal collocamento, 1500 per un due vie stand incluso rispetto ad una torre che è di certo più stabile e più semplice da sistemare (i diffusori da stand in genere richiedono aria= Altro discorso, l'ampli è l trend audio, ottimo prodotto ma dalla potenza limitata e non certo un mostro su carichi difficili. Ascoltare a casa propria è quasi impossibile per un neofita, ma il minimo dindacale è ascoltare con il proprio ampli e la propria musica, nessuno dei negozi che ho frequentaroo impediva al potenziale acquirente si usare il proprio sw Comunque l'importante è non avere fretta
jj@66 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 14 ore fa, Giovanna ha scritto: sono andata ad ascoltare qualche diffusore... non mi hanno lasciata usare il mio amplificatore (meno che mai la mia musica) Questo è davvero bizzarro, se posso consigliare escluderei a priori questo venditore da un tuo eventuale futuro acquisto: oltre ad essere scortese ha anche reso impossibile, per te, dare la giusta tara a ciò che stavi ascoltando.. Come dice bene @cactus_atomo non avere fretta e continua con gli ascolti, se dovessi trovare un altro negozio che non ti fa usare il tuo hardware/software non starei neanche a perdere tempo, lo saluterei scortesemente e girerei i tacchi 😁
Giovanna Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @jj@66 @cactus_atomo in realtà non è stato scortese: era da solo e non voleva perdere troppo tempo con me visto che arrivava continuamente gente, poi avrebbe dovuto collegare anche un dac che non era in linea... insomma era più semplice e veloce fare tutto col suo impianto... certo che io mi aspettavo degli effetti speciali... invece il risultato non era affatto impressionante... incomincio a pensare che il mio sistemino sia meglio di quanto pensavo... o forse è una questione di abitudine... bisognerebbe poter provare a sostituire solo una componente per volta, magari a casa, per vedere "l'effetto che fa" come cantava jannacci se ricordo bene... 😉
Gici HV Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 11 minuti fa, Giovanna ha scritto: incomincio a pensare che il mio sistemino sia meglio di quanto pensavo... o forse è una questione di abitudine.. Pur con i limiti di potenza,che potrebbero essere irrilevanti in certi contesti, penso anche io che il tuo sistemino non sia niente male.. ..anche l'abitudine ad un certo tipo di suono può fare il suo, d'altronde l'impianto deve piacere a noi mica agli altri.😉😁 1 1
Fabio Massimo Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Il 07/11/2024 at 17:52, Fabio Massimo ha scritto: Salve, quindi mi consiglieresti un naim 5 si con le linton? O sarebbe più performante uno Yamaha as 1200 ascoltando del jazz, jazz fusion? grazie Il 05/11/2024 at 10:50, Luke04 ha scritto: @Gustavino ah non dirlo a me, io sono per i bombardoni e per la ciccia in basso, anche sacrificando qualcosina, ma è un mio gusto personale. Tornando in tema... meglio delle Linton ci saranno anche queste SuuuuperLinton, ma di fatto stiamo cambiando categoria visto che raddoppia il prezzo. Quindi la caccia ai concorrenti del suono piacevole delle Linton da mille euro è ancora aperta! Il 22/03/2021 at 07:54, Gici HV ha scritto: @Giovanna se ti piace la classe D valuterei anche Nuforce/Nuprime,l'IDA 8 o 16 ad esempio.. nessun accenno ai NAD?
Messaggi raccomandati