Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da pavimento di qualità per Trends Audio TA-10.2: consiglio

Messaggi raccomandati

Inviato

@lampo65 quello che dici è giusto... in effetti mi ero orientata su diffusori nuovi... le ProAc sono saltate fuori per caso... (annoto anche il tuo consiglio sull'amplificatore... ma davvero non piace a nessuno il mio Trends...;( )

Inviato

@cactus_atomo grazie! è davvero difficile districarsi... in effetti questi mi interessavano perchè sono a torino!

Inviato
6 minuti fa, Giovanna ha scritto:

la tua foto è della parte visibile o del retro

Presa dal web, è la parte visibile dell'altoparlante.

1 minuto fa, Giovanna ha scritto:

ma davvero non piace a nessuno il mio Trends...;( )

Un mio amico lo adora,lo usa raramente e con diffusori facili,la potenza è veramente bassa.

Inviato

Condivido il pensiero di @cactus_atomo toccare con mano,ascoltare,trattare e portare a casa.😉

Inviato
52 minuti fa, Gici HV ha scritto:

toccare con mano,ascoltare,trattare e portare a casa.

hai dimenticato la parte più importante: pagare 😁

Inviato

@Gici HVascoltare le cose in casa d'altri non è facile... io non mi sentirei a mio agio...

@Branch ma come sei venale! 😉

Inviato
1 minuto fa, Giovanna ha scritto:

ma come sei venale! 😉

al contrario, è che sono spiantato! 😄

Ultima Legione @
Inviato

.

😁😁

.

....quando decide di fondare il Club degli Spiantati avvisatemi .....

.

• Haha 1
Inviato

@Ultima Legione @ vedendo in giro i prezzi di alcuni diffusori e amplificatori non mi sorprende che (dopo l'acquisto) si trovino facilmente soci! 😉

Inviato
Il 22/3/2021 at 19:16, Giovanna ha scritto:

un paio di settimane fa sono andata in un paio di negozi di Torino e non avevano praticamente nulla da farmi sentire... a quanto pare hanno finito tutto e i distributori non consegnano... quindi, o aspetto a cerco qualcosa online...

Ciao, ho visto che sei di Torino, ti segnalo questo costruttore, sul vecchio Melius c' era una lunga discussione in merito, potresti sicuramente fare un ascolto da loro, e i prezzi sono interessanti . . . 

https://www.vardaeascuta.it/gamma-modelli.html

saluti , Dario 

Inviato

Prova a vedere se qualcuno riesce a farti provare il tuo piccolo ampli con una coppia di Klipsch heresy, potresti avere delle sorprese...

Inviato
3 ore fa, Giovanna ha scritto:

riguardo alle proAc: un amico, tempo fa, mi ha anche consigliato di non acquistare casse con più di 4/5 anni, per non rischiare di dover subito farne manutenzione... quindi le 2.5 mi sembrano meno appetibili (sono anche visivamente più malandate

3 ore fa, Giovanna ha scritto:

la stanza è il salotto: circa 5x6m... saranno 30m2...

la distanza dal muro è di circa 50/60 cm...

Ciao, conosco piuttosto bene le ProAc che hai citato nelle pagine precedenti, avendola avute e/o ascoltate quasi tutte, sono state per circa 30 anni il mio riferimento sonoro . . .

In generale le ProAc sono quasi eterne, i trasduttori non si sostituiscono se non per rotture rare, e dopo 25 -30 anni i woofer si ribordano, lavoro alla portata di qualsiasi buon tecnico del settore . . . 

Le 2.5 sono eccellenti diffusori ma richiedono aria intorno e un pilotaggio adeguato , virano un pò verso tinte calde e morbide, basso non controllatissimo e medio alte non troppo invadenti . . . 

Le D 20 sono eccellenti anche loro, più moderne e più chiare, rimango dell' idea che se cerchi nell' usato le Future 0.5 sono meglio delle sopra citate, MA, e vale per tutti i modelli, l' amplificazione deve essere di maggior qualità e controllo del tuo attuale ampli, anche se è un upgrade che puoi fare in seguito , se trovi una bella occasione di un modello ProAc, sempre previo ascolto però . . . !!! 

Se poi vuoi entrare nel mondo ProAc con diffusori meno impegnativi, le classiche D 15 o D 18 possono già fare molto bene, considerando anche la metratura del tuo ambiente, oppure anche le precedenti Response 1.5 nell' usato . . . 

Tutte tra i 1000 e i 2500 € circa, diciamo che D 15, D 18 , Future 0.5 , Response 1.5 sono entro i 1500 € circa e ognuna può essere un ottimo diffusore per le tue esigenze, le D 20 hanno 5 anni di vita e sono le più recenti, questo si riflette anche nelle richieste più alte nel mercato dell' usato , io però partirei dai modelli sopracitati  . . . 

saluti , Dario 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Giovanna ha scritto:

sono i ProAc Response D20 che vendono su subito...

Ciao, cosa chiedono ?? vedi mio post appena sopra . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@meridian grazie per il riferimento! ho guardato il loro catalogo... purtroppo i prezzi dei loro diffusori da pavimento sono ben fuori dal mio budget (ne potrei forse prendere UNO solo..;) per un bell'ascolto mono... )

Inviato
Adesso, Giovanna ha scritto:

grazie per il riferimento! ho guardato il loro catalogo... purtroppo i prezzi dei loro diffusori da pavimento sono ben fuori dal mio budget (ne potrei forse prendere UNO solo..;) per un bell'ascolto mono... )

Figurati, tieni conto che li producono loro, i prezzi credo siano trattabili, magari hanno anche degli ex demo o altro di interessante, diciamo che sono spunti anche per poter fare un ascolto, devi andare lì molto tranquilla e senza preclusioni, il che ocmprende anche il ringraziare a fine audizione senza prendere nulla, ovviamente . . . !!

saluti , Dario 

Inviato

@meridian chiedono 2500 euro per le D20 (ma non sono unico proprietario: acquistate prima da un rivenditore di potenza: Audio sound) anche per questo sono un po' titubante... le rivende dopo poco... non vorrei avessero problemi...

riguardo alle varda&asciuta potrebbe essere un'idea appena saremo usciti dalla zona rossa (risulta ben fuori dalla mia provincia!) ma mi piacerebbe l'idea di acquistare dalla fabbrica... feci così anche con le Indiana Line: acquistate dal proprietario (che fu anche gentilissimo e, oltre a farmi un grande sconto sul listino, mi fece prima ascoltare tutte le versioni, da stand e da pavimento con molta pazienza e spiegazioni). Avrei ricomprato da lui, se non avessi saputo che nel frattempo l'azienda è stata venduta e la produzione spostata chissà dove...