Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da pavimento di qualità per Trends Audio TA-10.2: consiglio

Messaggi raccomandati

@Mamo così sono persino più carine! e, francamente, stanno molto bene a casa tua! 😉

purtroppo io non ho lo spazio fisico per sistemarle così... quelle a torre riesco a piazzarle a fianco del mobile per la tv. queste invece sono tropp0 larghe e dovrei spostarle praticamente in mezzo al salotto...

ho letto che le rf-7 hanno un suono simile (e anche un prezzo simile), me le consiglieresti?!

@Giovanna

Gli americani sono diffusori che vanno ascoltati, difatti dividono il mondo dell’hifi tra chi le adora e chi le detesta e, visto che le tue IL ti hanno dato tante soddisfazioni e stai cercando di cambiare prendendo qualcosa di diverso, potrebbe essere una alternativa valida.. sempre e chiaramente specificando che i pareri che leggi sono legati al gusto di chi li scrive, che potrebbero non coincidere con i tuoi 😉

@Giovanna Le rf-7 dovrebbero andare nella direzione che cerchi: medio alto piuttosto presente da assecondare 

con l'amplificazione, sensibilità giusta. Non so se il modulo ha rotazioni di fase notevoli ma non mi pare. Il chip TDA2024 è l'unico classe D che non fa strillare le mie heresy.

Ti consiglio comunque di ascoltarle perchè, come dice@jj@66 le Klipsch in genere sono divisive.

Prova a guardare nel catalogo delle Davis Acoustic; hanno diffusori a torre snelli, efficienti, non cari e ben suonanti.

Ad esempio la Balthus il 70 con 92 dB e poco sopra i 1100 € di listino nuove, oppure la Dhavani mk2, con 94 dB e listino nuove sotto i 1400€.

Comunque consulta il sito, ci sono modelli molto belli e ben suonanti per tutte le tasche.

E, cosa non da tutti, gli altoparlanti che utilizzano se li fanno in casa; su questo hanno una lunga esperienza e li forniscono anche a ditte high end

• Thanks 1

@Mamo

@jj@66 pare che le rf-7 le offra un negozio di torino (oggi non rispondevano al telefono ma appena la situazione si apre un po') cercherò di andarle a sentire, magari portandomi l'amplificatore dietro...

grazie, comunque, dei consigli!

@Giovanna le RF7 sono state il mio primo passo nel mondo dei sistemi a tromba e da li è stato un crescendo. Concordo che devono essere testate prima è una suono diverso e deve piacere, tendono ad essere molto dirette quindi se cerchi il suono caldo e avvolgente potrebbero non trovare il tuo gusto. Se il negozio te le fa provare vai assolutamente a toglierti la curiosità perché comunque meritano attenzione.

• Thanks 1

@Gici HV grazie! ho provato adesso a cercarle ma non è che ne offrano molte: giusto una di seconda mano un po' acciaccata... delle altre RF (RF82/62 etc) mi sai dire qualcosa? comunque, queste sarebbero più avvicinabili come prezzo, rispetto alle rf-7, ma sono sempre difficili da trovare nei negozi dei dintorni (da provare)...

@Giovanna mi spiace, solo ascolti fugaci.

Un mio amico ha le RF7,da non molto ha sostituito un Primare l30 con un valvolare Roma,non ho ancora potuto andare a sentirle...

...tieni presente che queste sono belle grosse.😉

• Moderatori
BEST-GROOVE

@Giovanna  Francamente 2000 euro da spendere per degli speakers pilotate dal Trends non farebbero altro che mettere in luce le pecche di cosa è collegato sui morsetti delle casse; le indiana Line sono casse accomodanti che possono mascherare i difetti di ampli e sorgenti.
Non sempre accade che spendendo molto per delle casse si migliora il suono in quanto (non sempre ma di solito) più le casse costano più diventano esigenti e spietate, questo per dire che ci vuole equilibrio nella spesa per tutti i componenti che formano la catena.

• Moderatori
BEST-GROOVE

@Gici HV  mi ero soffermato sulla prima parte non potendo leggermi tutte le 6 pagine, ma se la scelta parte con l'idea di cambiare anche ampli iniziando dai diffusori ritengo sia inutile che suggerisca di tenere in considerazione l'ambiente prima di acquistarli, dove andranno collocati calcolandone le distanze e quant'altro; sicuramente se ne sarà discusso richiudendo i consigli degli intervenuti all'interno delle 6 pagine.