Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da pavimento di qualità per Trends Audio TA-10.2: consiglio

Messaggi raccomandati

Inviato

@audiomax "avendo ampli con le 300 b e le 2a3" perdonami ma non so di cosa parli! 😉

grazie, comunque, del consiglio! sono marche a me sconosciute (a parte le klipsch) adesso indago un po'...

però immagino sia difficile sentirle nei negozi?

comunque io vorrei delle casse da pavimento: quelle da stand non saprei dove metterle e mi pare poco pratico comprare degli stand (rischierei poi di buttarle giù ogni volta che passo l'aspirapolvere! 😉 )

@Bufa quindi tu non escluderesti le klipsch? ho guardato un po' e le RF7 sembrano davvero troppo grandi e costose, mentre le RF5 sono difficili da trovare (figurarsi da ascoltare!)

Inviato
17 ore fa, Gici HV ha scritto:

meglio cominciare dai diffusori

Sicuramente. 

E poi il piccolino avrà tanti difetti,  potenza in primis, ma come suono è più che valido.

Inviato
14 minuti fa, Giovanna ha scritto:

avendo ampli con le 300 b e le 2a3" perdonami ma non so di cosa parli!

Si riferiscono ad amplificatori valvolari, che generano pochi watt come il tuo..

Premesso che anche io sto valutando l’acquisto di una coppia di diffusori da pavimento (visto che quelli che possiedo li condivido con l’impianto ht) il consiglio che mi sono dato è, non appena si potrà girare, di far visita a qualche negozio.. ad esempio sono estremamente incuriosito dalle Canton, molto difficili da ascoltare purtroppo e sul forum non le ha quasi nessuno ma questo, per me, significa poco perché se dovessi aver la fortuna di ascoltarle e mi dovessero piacere le acquisterei comunque 😉 per cui fossi in te, per non andare in confusione, ascolterei e giudicherei per quello che sono i tuoi canoni poi, come avevo avuto modo di scrivere tempo fa, magari trovi una accoppiata ampli/diffusori dei quali ti innamori e rientrano pure nel tuo budget e tenere il TA alternandolo 😃

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, Giovanna ha scritto:

molti scrivono che i diffusori contano l'80%

Anche 90% 😁

Inviato

@jj@66 ho capito! hai ragione e vorrei fare anch'io così...

@senek65 grazie per difendere un po' il mio Trends! sono con me da tanti anni che mi ci sono affezionata!

@audiomax comunque, tu mi hai aperto un mondo: le Zu Audio non le avevo mai sentite nominare ma a leggere sembrano perfette per un amplificatore da pochi watt! purtroppo non sembrano costare poco e non si trova praticamente nulla di usato... a quanto pare le vende direttamente il sito del produttore... mi chiedo quanto sia complesso importarne una dagli usa... (le altre marche che citi non le ho ancora indagate)

Inviato
4 ore fa, Bufa ha scritto:

perchè lasceresti stare le Klipsch?

Perché la raffinatezza non è il loro punto forte,le RF7 erano abbinate ad un grosso integrato McIntosh e le ho trovate un po' grossolane, sicuramente è una questione di gusti ma visto che il Trends è facilmente trasportabile mi associo a chi ha consigliato a @Giovanna di ascoltare di persona,quando di potrà,nei negozi della propria zona.

Inviato
41 minuti fa, Gici HV ha scritto:

la raffinatezza non è il loro punto forte,le RF7

posso essere concorde, le Rf7 sono molto dirette e forse la raffinatezza non è il loro punto di forza, bisogna forse andare sulle Cornwall ma il costo cambia. A me colpirono per la schiettezza però posso capire che sulla lunga possano stancare.

Inviato

Dai un'occhiata alle Heco Direkt. Buona sensibilità  e  a parer mio esteticamente  favolose.

Inviato
13 minuti fa, Bufa ha scritto:

bisogna forse andare sulle Cornwall

Ma c'è il vincolo della torre quasi slim...

Inviato

@Mamo

9 minuti fa, Mamo ha scritto:

Dai un'occhiata alle Heco Direkt

me le ha citate un altro forumista! le ho cercate sul web... sono particolari e anche belle esteticamente! forse anch'esse un po' ingombranti come larghezza... il problema principale mi pare il costo... usate non se ne trovano molte... mi pare...

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:
17 minuti fa, Bufa ha scritto:

bisogna forse andare sulle Cornwall

Ma c'è il vincolo della torre quasi slim...

le ho viste googolando... ma, a parte il formato, mi sembrano fuori budget!

Inviato
22 minuti fa, Giovanna ha scritto:

le ho viste googolando... ma, a parte il formato, mi sembrano fuori budget!

era per citarle

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

queste le avevo già viste! mi hanno anche detto che è una scelta raffinata (che da quanto capisco vuol dire che sono poco divertenti?! 😉)

so che vi sembrerò fastidiosa con le questioni estetiche ma... col mio arredo, bianche o nere ci starebbero come i cavoli a merenda... l'ideale sarebbero legno scuro..

comunque, ci stavo pensando! sono senz'altro fra quelle che sto prendendo in considerazione

Inviato

@Giovanna Le Zu Audio vengono regolarmente importate in Italia dal Tempio esoterico.

Ogni tanto si trovano usate alla metà del prezzo di listino. Con il Trends sarebbero perfette.

Io ho queste da qualche anno e sono ancora più raffinate delle Zu che ho avuto:

Omega audio Super Alnico Monitor.jpg

E' vero, non sono dei diffusori snelli da pavimento ma se il problema è il timore di ribaltarle, con questi stand non corri il rischio!

Inviato
49 minuti fa, audiomax ha scritto:

Io ho queste da qualche anno e sono ancora più raffinate delle Zu che ho avuto:

sono molto belle! sono sempre Zu?

Inviato

@Giovanna

No, sono le Omega Audio Super Alnico Monitor, Americane come le Zu.

Inviato
1 ora fa, audiomax ha scritto:

Omega Audio Super Alnico Monitor

belle! ho visto che c'è anche una versione da pavimento, comunque... solo difficili da trovare...