Jump to content
Melius Club

Micromega cd premium 20


Recommended Posts

Salve a tutti, posto qui la discussione in vintage ma se ho sbagliato prego di scusarmi. Mi è stato prestato un lettore CD micromega Premium 20. Sembra una bella macchina, vaschetta iec sull'alimentazione, uscite bilanciate e sbilanciate... difetti: il telecomando non è il suo, è marchiato naim e non so se è in grado di sfruttare tutte le sue funzioni. Poi sul frontale è presente un tasto Mode che non ha alcuna influenza, cioè schiacciandolo anche ripetutamente non sortisce nessun effetto. All'ascolto sembra un'ottima macchina: dinamica, dettagliata, definita, veloce, trasparente, ottima estensione e ci starebbe bene nel mio impianto. La mie domande sono: che valore potrebbe avere, in quelle condizioni, questa macchina? Inoltre, che voi sappiate, è una macchina facilmente riparabile in caso di problemi che so sia elettronici e meccanici? La macchina mi è stata data in prestito da un amico ma la mia intenzione, viste le performance sonore, sarebbe di convincere il proprietario a cederla.
Qualcuno la conosce?
Grazie a coloro che vorranno intervenire.
Saluti
Cri

Link to comment
https://melius.club/topic/3223-micromega-cd-premium-20/
Share on other sites

  • Moderators
BEST-GROOVE

@cri  possiede all'interno una meccanica Sony (kmh 313) e il laser in caso di guai si dovrebbe trovare ancora.

Se la vende ad un buon prezzo ma dev'essere buono davvero  potresti farci un pensierino perché in effetti ha un buon suono "audiophile oriented".

Link to comment
https://melius.club/topic/3223-micromega-cd-premium-20/#findComment-163509
Share on other sites

@BEST-GROOVE grazie mille. Potrei chiedere di azzardare una cifra sul valore? Secondo te È una meccanica buona o no? Non ho nessuna competenza in merito. . . . 

Tra l'altro ho visto ora che il vassoio a volte non esce... ho spostato il lettore e magicamente è ripartito. . . .potrebbe essere una cinghia?

Grazie ancora

Link to comment
https://melius.club/topic/3223-micromega-cd-premium-20/#findComment-163518
Share on other sites

  • Moderators
BEST-GROOVE
12 minuti fa, cri ha scritto:

È una meccanica buona o no? Non ho nessuna competenza in merito. . . . 


Oddio ....non è una meccanica di quelle che adottava Micromega sui modelli punta, ma penso che non è nemmeno una cosa blasfema; prova a fare una ricerca in rete.

Riguardo il prezzo a quei tempi se non ricordo male costava poco più di un migliaio di euro...trai te le conclusioni.

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/3223-micromega-cd-premium-20/#findComment-163534
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...