Vai al contenuto
Melius Club

Scelta diffusori Magnat Signature 70

Messaggi raccomandati

Inviato

@alex1961 mah...le Magnat monitor supreme 1002 le scarterai subito...credo che la tua scelta sara' confinata alle Qacoustic 3050i (certo la serie concept e' superiore...) e le Klipsch rp 5000 (quest'ultime si spera che siano rodate poiche' diversamente ti sembreranno decisamente piu' asciutte e brillanti di quanto in realta' non lo siano....considera pure che le 3050i hanno un doppio 16,5 mentre le rp 5000 un doppio 13,5....le Klipsch rp6000 sarebbero state quelle perfette.(2x16.5).

Aspettiamo le tue impressioni d'ascolto.

SALVO.

Inviato

@Nacchero Perchè il mio amico vorrebbe stare intorno ai 1000€ ma vedrai che gli farò fare un ascolto delle Concept se saranno in negozio

Inviato

@magoturi Grazie per  i consigli sicuramente come ascolti se la giocheranno le Magnat e le Qacoustic(Qacoustic in vantaggio perchè c'è la possibilità di provarle a casa mentre le Magnat sicuramente in negozio perchè non sono cliente anzi non ci conosciamo proprio) visto che qui a Firenze le Klipsch non le tiene nessuno bisogna per forza ordinarle.

Vedremo cosa viene fuori.

Inviato

@alex1961

Cosa vuoi che ci sia a Firenze, tra poco non ci saranno nemmeno i centri commerciali, figuriamoci i negozi hi-fi....

Inviato

@alex1961 Le povere Magnat suonano piuttosto chiuse e poco definite ma del resto ho anche visto in prezzi on line e non si puo' di certo pretendere che possano reggere il confronto con le Q acoustics dal costo quasi triplo 

SALVO.

Inviato

@Gici HV questo dice la casa Madre forse un po' troppo per un valvolare da poco più di 10 watt 

Screenshot_2021-08-03-15-52-05-58.jpg

Inviato

gucce65.....Non capisco cosa vuoi dire...hai qualche problema con Firenze?

• Confused 1
Inviato

@homesick già, dimenticavo i soli 10w...

Klipsch quasi una scelta obbligata...

Inviato
2 ore fa, alex1961 ha scritto:

gucce65.....Non capisco cosa vuoi dire...hai qualche problema con Firenze?

In effetti non si capisce bene.

Per i diffusori potresti provare a trattare, magari la spunti. Altrimenti una ricerca nell'usato, magari di qualche negozio. Giusto per avere opzioni.

Inviato

Queste le vedrei molto bene con quel valvolare 

Screenshot_2021-08-03-19-41-03-81.jpg

Inviato

@alex1961

Io sono di Firenze....era solo una constatazione che a Firenze non ci sono negozi hi-fi con un minimo di magazzino, non solo per i diffusori, ma anche per le elettroniche....

Senza nessuna polemica, ci mancherebbe 🙂

Inviato

@gucce65 Purtroppo a Firenze L'unico negozio HiFI degno di nota è Dolfi HIFI che tra l'altro conosco da dal lontano 1977

e devo dire che nel periodo dell'apertura del nuovo negozio negli anni 90 era fornitssimo anche di usato poi viva via hanno fatto una politica che ha portato a diminuire  molte marche e di conseguenza anche meno giro di usato e ultimante la scelta si è fatta un pò più mirata a prodotti di alta gamma.

Comunque per quanto mi riguarda non mi posso lamentare...Ma magari una disponibiltà più ampia di prodotti  di magazzino non guasterebbe

Inviato

Allora stamattina senza aspettare oltre(non ce la faceva a aspettare settembre) e con un pò di pazzia ha  ordinato le Klipsch Rp-6000f su amazon 1170€ gli arrivano fra il 6/10 agosto vi aggiornerò.

• Haha 1
Inviato

@alex1961 secondo me hai fatto la cosa migliore....ricordati che all'inizio le sentirai "scatolate", spostate verso l'estremo alto ed un po' carenti in basso ma miglioreranno di ora in ora fino a diventare molto piu' corpose e godibili dopo una sessantina di ore....vintage e valvolari sono i loro partners ideali....😉

SALVO.

Inviato

@alex1961 ho trovato uno peggio di me! 🤣😝😝

Siamo tutti curiosi di sapere come andranno. E, magari, post pandemia, fra tutti noi della zona, vediamo se ogni tanto si riuscirà a organizzare qualche ascolto/confronto. 👍🏻

Inviato

Non a voluto sentire ragioni ormai aveva finito l'amplificazione e non reggeva fino a Settembre senza diffusori diciamo seri anche perchè  per provare le elettroniche ha sempre usato una coppia di diffusori autocostruiti da un parente che si diletta ha rifare modelli di diffusori tipo  Sonus Faber/Chario quegli in massello per intenderci molto belli da vedere ma molto tremendi da ascoltare.