Vai al contenuto
Melius Club

Scelta diffusori Magnat Signature 70

Messaggi raccomandati

Inviato

Arrivate le klipsch che dire è rimasto colpito perchè fino ad ora aveva ascoltato male nulla a che vedere con i diffusori

autocostruiti che ha usato fino ad ora rispetto al suono che usciva da quei diffusori le Klipsch sembrano se si può dire diffusori dal suono caldo.

Ora non resta che fare il rodaggio.

Inviato
8 ore fa, alex1961 ha scritto:

le Klipsch sembrano se si può dire diffusori dal suono caldo.

Prima ascoltavi dei trapani o sistemi che si fermavano a 100hz? 🤔

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Gici HV Le casse non sono le mie io ho delle ottime Dali Oberon7 ma del mio amico 

Detto questo lui è bravissimo con le elettroniche infatti sforna(ma solo per se)ottime elettroniche valvolari

ma per i diffusori si è affidato fino ad adesso a un suo parente che ha la fissa di autocostruirsi cloni di diffusori noti tipo Chario SonusFaber ecc.ecc. con risultati ottimi dal punto di vista estetico ma diciamo discutibili dal punto di vista sonoro.

Forese è per questo e per l'ambiente molto assorbente (lo studio dove è posto l'impianto è pieno di librerie piene di libri e vinili)che le Klipsch sembrano suonare "un pò calde".

Inviato

@alex1961 beh, ormai la scelta è stata fatta, ok. Però... conosco bene l'ambiente hifi fiorentino, una volta c'erano diversi negozi che lo trattavano, adesso sono rimasti in 2/3 e tra questi c'è Acoustic Fidelity dove avreste potuto ascoltare Magnat e Klipsch... 

Inviato

@78 giri Sono daccordo infatti gli avevo chiesto di aspettare la riapertura dei negozi hifi per provare più soluzioni  ma ormai aveva finito l'amplificatore e non si teneva più.

Inviato

@alex1961 dopo il rodaggio diventeranno più corpose e rifinite...te l'avevo detto che non si trattava di diffusori "squillanti" ma semplicemente dall'effetto "live" il che, per chi è abituato ad ascoltare musica dal vivo, non guasta affatto

SALVO