Jump to content
Melius Club

Conservazione di apparecchi vintage in cantina


Recommended Posts

transcriptor

Salve, il titolo non banale, mi favorisce nel condividere idee su un argomento che coinvolge molti di noi che possiedono più elettroniche e che in casa non trovano posto.

le cantine sono i luoghi dove si destinano al parcheggio ma umidità temperature basse in inverno minano la loro longevità.

per quel che ne so è meglio non trovare soluzioni d imballo che privino la circolazione dell aria perchè generano muffe, queste saranno più aggressive sui diffusori x la loro componente lignia. Poi esistono sacchetti di cristalli di sale igroscopici x favorire la protezione e la collocazione su scaffali alti rispetto il pavimento.

Se qualcuno ha da aggiungere soluzioni e idee……….

Link to comment
https://melius.club/topic/3285-conservazione-di-apparecchi-vintage-in-cantina/
Share on other sites

oscilloscopio

@transcriptor  Da questo punto di vista sono fortunato, la mia è molto asciutta e riscaldata d'inverno (passano i tubi del riscaldamento condominiale) quindi non ho problemi di umidità o formazione di condensa, infatti mi limito circa una volta all'anno a portare in casa i componenti per farli girare, ma non ho problemi per la conservazione.

transcriptor

Io pensavo in cantina di lasciare alcune cose collegate per approfittare ogni tanto di accenderle. La carica dei condensatori non so se dopo parecchio tempo di inattività producano problemi. Per far ciò ho avuto in dono una coppia di diffusori super economici ma utili al caso

Fabio Cottatellucci
32 minuti fa, transcriptor ha scritto:

La carica dei condensatori non so se dopo parecchio tempo di inattività producano problemi. Per far ciò ho avuto in dono una coppia di diffusori super economici ma utili al caso

Ti serve un variac se, diciamo, li lasci fermi almeno un anno.

  • Moderators
BEST-GROOVE
1 ora fa, transcriptor ha scritto:

Se qualcuno ha da aggiungere soluzioni e idee……….


hai già scritto tutto... utilizzo imballi in cartone, un giro di pluriball sulle elettoniche e sacchettini di silca gel....non ho finora mai riscontato ne funghi ne muffe.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...