giuseppeb1986 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Ciao ragazzi, oggi sono andato ad accendere il mio impianto ed il mio finale Audia Flight FL50, dopo aver premuto il tasto di accensione, ha emesso un forte bump ed un rumore strano alla cassa sx. Immediatamente il finale è entrato in protezione e la spia di accensione ora lampeggia velocemente. Di norma, dopo aver premuto il tasto di accensione, il finale per 2-3 secondi emette un leggero sibilo e poi si sente un rumore tipo di un relè che fa partire il finale e la spia di accensione rimane fissa.... invece ora fa quello che ho descritto precedentemente, spero non sia nulla di grave. Chiedo a voi cosa potrebbe essere o che prove dovrei fare per capire meglio il problema visto che sono poco pratico in queste cose. Saluti
P.Bateman Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 8 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: sono poco pratico in queste cose. Rivolgiti all'assistenza, se esiste, o a un tecnico competente.
giuseppeb1986 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 @meliddo Si ho già mandato una mail direttamente ad Audia Flight sperando in una loro risposta altrimenti vedrò di rivolgermi a qualche tecnico. Nel frattempo, rivolgendomi a voi del forum, speravo di capirne qualcosa di più....
P.Bateman Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @giuseppeb1986 Persone competenti ce ne sono (non io, al massimo posso cambiare un fusibile), ma se come dici sei poco pratico rischi di combinare guai anche se ben consigliato.
PippoAngel Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @giuseppeb1986 hai verificato che i cavi dei diffusori siano ben collegati ? A volte basta un cavo con serraglio allentato
giuseppeb1986 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 @Pippo87 si tutto ok, ho scollegato e ricollegato i cavi di potenza ma nulla, stesso problema @antonio_caponetto l'ampli non funziona, entra tipo in protezione
scroodge Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 mah... dalla descrizione sembra che un canale sia in corto.. io non toccherei nulla e sentirei l'assistenza, quanto meno il distributore, se non ricordo male Music Tools.. Il finale è un ottimo apparecchio costruito come si deve, lo ricordo per averlo avuto parecchi anni. E' passato del tempo ma ricordo che pure io dovetti mandarlo in assistenza alla casa madre, e tornò come nuovo. Ahimè non ricordo il motivo per cui lo mandai in assistenza, ma potrebbe essere stato qualcosa di simile...
antonio_caponetto Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Il manuale del Flight One aveva una pagina sui casi di protezione. Hai controllato il manuale del tuo finale, per vedere se è indicato a quali categorie di problema è collegato il lampeggiamento veloce? Tutto lascia ritenere comunque che sia saltato qualcosa nei circuiti interni.
giuseppeb1986 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 @scroodge ho già contattato Audia Flight, ho inviato una mail, aspetto una loro risposta. Speriamo che possano sistemare il mio finale senza spendere troppo... @antonio_caponetto il manuale non ricordo di averlo ma domani guardo nell'imballo originale in legno che ho in garage, magari è lì dentro.
scroodge Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 9 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: Speriamo che possano sistemare il mio finale senza spendere troppo... Guarda, non so se spenderai tanto, ma di una cosa sono certo, se i titolari sono gli stessi che hanno fondato Audia, spenderai niente più e niente di meno di quello che serve, e avrai il finale come nuovo, perché di certo faranno una revisione completa.. Ne vale comunque la pena, è un'ottima macchina, per superarla ho dovuto spendere assai, ma assai...
giuseppeb1986 Inviato 3 Agosto 2021 Autore Inviato 3 Agosto 2021 @scroodge confermo, ottimo finale davvero, costruzione poi da favola....speriamo in una loro risposta, per ora ancora nulla altrimenti dovrò rivolgermi a qualche tecnico specializzato, tipo l'Audiotecnico di Torino.
mikefr Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 Mah,mi sembra strano che prima,quando funzionava,all’ accensione,sentivi prima un sibilo,e poi i relais che scattavano,il sibilo non dovrebbe essere normale,almeno credo.
giuseppeb1986 Inviato 3 Agosto 2021 Autore Inviato 3 Agosto 2021 @Sticky Si ho chiamato e diciamo il periodo non aiuta con il fattore ferie, mi hanno detto che lo riparano senza problemi ma se ne riparla dal 23 agosto. Io speravo di sentirmi un bel pò di musica durante le ferie ed invece....nulla 😪 @mikefr magari quel sibilo era l'inizio di un problema che adesso si è manifestato appieno; cmq era leggerissimo, dovevi mettere l'orecchio vicino per sentirlo mentre il rumore del relè era ben udibile.
scroodge Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 2 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: Si ho chiamato e diciamo il periodo non aiuta con il fattore ferie, mi hanno detto che lo riparano senza problemi ma se ne riparla dal 23 agosto. Io speravo di sentirmi un bel pò di musica durante le ferie ed invece....nulla Ti capisco, eccome, ma direi che è già una buona notizia questa no?
Montez Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 @giuseppeb1986 ti capisco anche io,da 2 settimana anche il mio levinson si è ammutolito ed è in riparazione
giuseppeb1986 Inviato 3 Agosto 2021 Autore Inviato 3 Agosto 2021 @scroodge si sicuramente buona notizia, ascolterò musica in altri modi anche se non è proprio la stessa cosa. @Montez siamo allora sulla stessa barca....entrambi ammutoliti 😂
Messaggi raccomandati