Vai al contenuto
Melius Club

Celestion vs Canton

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

allora già che ci sei aggiungici anche queste.

carine , cosa sono ?

Inviato
8 ore fa, max56 ha scritto:

Tannoy Eaton o SF Concertino Prima serie ( l'ampli è lo stesso di adesso) =tolto il disco dopo 3 minuti o forse meno...mai sentito uno schifo simile

Adesso non esageriamo! 😁

Per molti ma veramente molti le Eaton sono un punto d'arrivo. Io negli ultimi 10 anni ho portato a casa decine di coppie di diffusori, ma le Eaton sono ancora qui...

Certo il medio alto con certi diffusori è più aperto, ma basta dargli gli ampli giusti e ti ripagano con un medio e medio basso impareggiabile. 

Tornando in topic confermo la bontà delle Ditton 15 ed anche delle County, le Canton purtroppo non le ho mai sentite. 

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Adesso non esageriamo!

perchè in questo forum non riportate per intero quello che è stato detto ?

ho scritto : concertino prima serie e Eaton con "Cemento Armato " delle Orme su vinile originale d'epoca.

se invece avessi scritto : Petra Magoni in Musica Nuda con Tannoy Eaton su CD = sballo totale mai sentito niente di simile

sarà stato il disco , sarà stato il giradischi, sarà stata la testina , saranno state le casse sia Concertino e sia Eaton = ma l'accoppiata del tutto faceva schifo e lo ripeto (parlo sempre dell'lp Orme Cemento Armato) 

per tanto tanto tanto e tanto altro ancora le Eaton ed anche le Concertino = facevano paura ( in senso positivo) da quanto bene andavano per i soldi che costavano....

@oscilloscopio" RAM 150 monitor...gran bei diffusori"

belle , ma ho fatto in velocità una piccola ricerca= non si trovano

oscilloscopio
Inviato
23 minuti fa, max56 ha scritto:

belle , ma ho fatto in velocità una piccola ricerca= non si trovano

Sono piuttosto rare

Inviato

eccomi qua😎

mi sa tanto che l'affare ...non sa da fare😂

mi spiego meglio : chiamo un paio che hanno queste casse ( parlo sia delle 15 e sia delle 15xr) , tutto ok , soliti convenevoli, foto , ciao, tutto bene, dove ci troviamo eventualmente , ecc ecc , con uno dei due , senza che io fiati : si avvicina qualche bel Km per venirmi incontro e mi fa senza che ri-fiati anche uno sconto pur di vendere.

chiamo anche l'altro , anzi messaggio con l'altro e chiedo se fosse possibile avere un certo prezzo ,( visto anche che su ebay  UK quando costano tanto costano meno di 100 euro....va beh dopo ci sono le ss e le tasse ecc ...ma il concetto del costo casse è quello = quello valgono : no 300 euro o 500 euro) 

morale della favola ? deve ancora rispondermi  !!!!! sarà come l'altro del creek  !!!!! ma che gente  !!!!

il bello del tutto è che : non è che questi due annunci li hanno messi ieri  .....sono li "da giugno"....le farà le ragnatele !

non capisco proprio la gente molte volte : ci sono annunci fermi li da mesi e mesi ( lo so perchè per curiosità certi pezzi li controllo) e NO hifi da 10000 euro , ma creek da 170 euro , creek da 200 euro, celestion da 180 euro, celestion da 200 euro, celestion da 150 euro , nad da 140 euro, nad da 180 eruo, ion obelik da 250 euro , cyrus da 350 euro e potrei continuare e continuare ancora ....e quando dico mesi , voglio dire da marzo /aprile ....e se un annuncio è ancora li da allora c'è qualcosa che non quadra nell'annuncio = sicuro 100 su 100

robe da matti ! 😂

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

non è che questi due annunci li hanno messi ieri  .....sono li "da giugno"....le farà le ragnatele !

Attenzione : non so se stai parlando di annunci su subito.it , nel qual caso le domande rivolte al venditore finiscono generalmente nello spam perché subito.it genera una mail con la domanda avente un indirizzo fittizio che appunto viene interpretato come spam da chi la riceve.

Qualora non si tratti di subito.it allora non metto becco.

Inviato

si sto parlando di annunci su subito.it , ma sto dicendo che sto messaggiando "privatamente" con questi due signori su whatsapp ed uno risponde , anzi senza tante menate è disponibile ecc e l'altro, nonostante abbia l'annuncio da giugno " ed abbia letto il mess" manco risponde....

questo per dire che , sarò anche strano , ma mi son già rotto i cocchi anche di queste casse, manco avessero o vendessero  "l'acqua dell'eterna giovinezza del film di Tarzan" ....è sempre , alla fine un oggetto , che quando porti a casa , essendo un doppione , ti chiedi già : ed adesso cosa ascolto ? le celestion o le canton ? ed alla fine una delle due non servirà a nulla .....

non capisco propio sta gente che , almeno ripsondere, mi sembra il minimo: no grazie , no , si ci si piò accordare, ma nenche per scherzo...ma nessuna risposta 

auguro a questi signori "per modo di dire" che gli restino almeno n'altro anno ....

che cafoni , se mi viene in mente un paio di mesi fa quando ho venduto il mio ampli valvolare e rispondevo anche alle provocazioni in maniera corretta ...e poi alla fine l'ho venduto , al prezzo ( siamo sinceri e sono sincero) corretto e NON come altri 2/3 annunci che sono ancora li prima del mio e pretendono cifre che non ci stanno ne in cielo e ne in terra .

me fa sempre più schifo ...vorà dire un giro in meno a comprare casse e due ore in più con la moto su per il monte per adrenalina pura !!!!!!

c@@o !!!!!! gente di m.... neanche il coraggio di rispondere !!!!!!

ancora : ma io mi chiedo , ma , almeno che uno non sia deficente , vedrà che un annuncio  che ha messo in vendita è fermo da marzo /aprile o magari anche solo due mesi ( che son sempre tanti) che lo ha già "rinnovato" e NON  va ....si chiederà perchè ? o è proprio deficente ? deficente nel senso che "non ci arriva" proprio ....la sua cultura e il suo cervello li el riva e più in la non arriva .....gente di m.....

Inviato

@max56 Perdonami,mi sembra di capire che per te il limite massimo da spendere per questi diffusori è 100€,sbaglio?Ummh,non ci siamo,non credo che riesci a trovarle,neanche in GB escluse le spese da Brexit...

Inviato
15 minuti fa, what ha scritto:

Perdonami,mi sembra di capire che per te il limite massimo da spendere per questi diffusori è 100€,sbaglio?U

si , scusa , NON c'è un limite per queste casse p per altre casse o altri apparecchi audio o chicchessia...

l'unico limite è la cortesia e almeno la correttezza di ricevere una risposta , sia essa positiva che negativa, le casse possono costare anche 300 euro , ma un minimo di dialogo lo pretendo , tu =venditore , NOn puoi far il bel sorriso fino a che sto al tuo gioco e , appena ti chiedo un qualcosa fuori dagli schemi o ti incazzi e fai scena muta.....

allora mi permetto e ripeto :tu venditore sei un ignorante di m... grande come una casa e non sei capace di interagire con gli altri .

se il venditore con le casse ad euro 200 o 150 o 170 o 300 , mi avesse detto : guarda non scendo, senta ne parliamo , o qualsiasi cosa ...lo avrei accettato , ma neanche rispondere ...ripeto : persone di m....

e ripeto , perchè mi conosco e son fatto così : no mi interessano più , ne le sue e ne le altre , vivo lo stesso  .....

ah , nel tutto vorrei ricordare che con questo sign. : non si scomodava di un km , solo a casa sua,, e sembra anche che alla proprosta di uno sconto ....manco risponda ...ed io dovevo fare 3/4 d'ora di auto + autostrada ecc ecc ...ma diteli che vada a cag.....e ,  due ore di moto furoristrada son sicuramente meglio che far tanta strada per il c.....o

scusate ma mi ha fatto girare

Inviato

@max56 mi pari un pò sopra le righe...di cosa stai parlando? hai contattato 2 persone che hanno in vendita queste casse (e già qui, va bene contattarne due ma poi ne tratti una... io la vedo così), poi uno ti risponde e l'altro ha smesso di risponderti

è agosto, fa caldo, magari ha capito che stai a perder tempo...magari è andato al mare e ha altro per la testa che le casse

e poi che volevi che te le portasse? Da Mediaworld fanno la consegna...a pagamento

e comprati ste casse da quello che te le porta vicino ti fa lo sconto ...ah no certo, tizio non risponde più quindi non compri da caio

mi pari strano tu a dirla tutta....secondo me è stato educato a limitarsi a smettere di rispondere

Inviato

@bic196060va beh , io mi comporto diversamente ed ho fatto anche esempi che mi sono successi , ma non importa.

molto provabilmente la verità sta che sto perdendo sempre più interesse per l'hifi e di conseguenza non sopporto chi non mi risponde come io non farei mai con lui .

come ho detto e tengo a precisare : è solo una questione di cortesia con il venditore che , come spesso accade, fino a che tutto va secondo il suo verso è ok ,ma se cambia qualcosa ....guai , anche perchè , mi sono permesso quanto ho scritto per chè avevo già preso accordi con questa persona e so "che non era in feri" proprio perchè ha precisato addirittura quando e quanto stava in ferie , quindi Non mi sono inventato nulla.....

l'ho già scritto : quando ho venduto un paio di mesi fa il mio ampli valvolare avrei dovuto mandare in quel paese "squadroni interi di cafoni" ed ho sempre risposto correttamente , ma forse , lo faccio solo io senza ricambio dall'altra parte.

ma come ho detto : non stanno vendendo "l'acqua della fontana magica di Tarzan"  .....

alla prossima.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@max56 se io vendo un oggetto usato, fisso un prezzo, poi sya a me decidere se ribassare o meno. rispondere è cortesia, ovviamente, ma siamo ad agosto, le persone possono stare in ferie o avere altro da fare. come dico sempre a chi mi scruve che su altri siti quel prodotto lo vendono a meno, perchè lo devi prendere da me? vai sul sito dove costa meno

e' vero che quel diffusore i uk costa mweno ma da nuovo in italia costava più che in uk e non potevi dire al negoziante che il listino londinese era più basso

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

rispondere è cortesia, ovviamente, ma siamo ad agosto, le persone possono stare in ferie o avere altro da fare.

ecco : sta tutto li : rispondere è cortesia

e come ho già detto , sapevo che NON era in ferie ( mi ha detto i giorni precisi da quando a quando ci va) ed eravamo già mezzi rimasti d'accordo anche su possibile settimana per incontro/ascolto :

a me sembra scortese non rispondere , anche solo per dire : guarda No mi dispiace non calo di prezzo.

tra l'altro , conosco WhattApp e conosco le notifiche , quando uno vede il mess , quando uno lo ha letto o non lo ha ancora letto ecc ecc , il mess è stato visto e letto appena inviato e come ha risposto subito subito agli altri di primo contatto , non ne vedo la differenza da questo .....

ma scusate son io strano .

anzi : concludo per non sembrare quello che pretende chissà che ed invece gli altri ...poverini ( così per mettere i puntini sulle i....)

-due episodi recenti : ho venduto un ampli valvolare e tra i tanti mess che ho ricevuto uno in particolare ha sfiorato i limiti : non lo venderai mai a quella cifra, ti resterà li a vita, se non lo vendi al prezzo che ti offro non lo vendi, cosa credi di avere....ecc ecc "il sottoscritto Non ha mai perso la pazienza e/o il savoir faire" e alla fine l'ho venduto ( mentre stavo ancora messaggiando con questo sign) ad un'altro al prezzo che +o- chiedevo e gli ho scritto "mi dispiace ampli venduto " e tolto l annuncio . ( ho provato il triplo della soddisfazione che avergli risposto male ecc)

- altro esempio : mi ha scritto uno per comprare il Nad 304 che ho in vendita e mi ha offerto euro 70 dicendomi : "quello è il suo prezzo" , "di più non vale" ,  "cosa credi che valga un'ampli vecchio" ...anche a questo gli ho sempre risposto , son sempre stato al gioco ed alla fine " mi ha perfino detto : ok buongiorno" e non l'ho più sentito.

ma son io strano ......o in giro c'è gente che è maleducata /villana ecc con chi Non dovrebbe ed invece quando bisogna essere veramente maleducati o peggio = tace ed acconsente .

ma questo è un pò tipico dell'italiano 

Inviato

Un tizio di Roma,dove mi trovo io,mi scrive su subito che è interessato alla mia piastra.Gli rispondo la mattina dopo dicendogli che   potevamo incontrarci o che sarebbe potuto venire lui a casa mia per provarla.Come spesso succede lui sta all'EUR ,e io disgraziatamente sul litorale,ma con massimo mezz'ora avrebbe potuto raggiungermi .Aveva tutto il giorno per prenderla,ma il giorno dopo doveva partire per stare fuori una settimana,per cui essendo interessato a prenderla,mi ha chiesto di togliere l'annuncio fino al suo ritorno.È quello che ho fatto.Mi ha scritto ieri,forse è tornato ma ora sono io a trovarmi fuori Roma per una breve vacanza...vediamo se la cosa quaglia...almeno che non riparta lui al mio rientro...😁 morale della favola,quando c'è interesse a comprare/vendere,bisogna essere disponibili,sempre.

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, what ha scritto:

morale della favola,quando c'è interesse a comprare/vendere,bisogna essere disponibili,sempre.

bravo !

ma da parte di tutti .....

quindi anche una risposta negativa o positiva rientra nella disponibilità !!!!!!

ma qui mi era sembrato di aver preso del pazzo solo io.......

vedremo se mi torna la voglia ...

Inviato

Purtroppo c'è tanta gente che traffica, per cui anche se il prezzo è adeguato, vorrebbero comprare alla metà per rivendere. Ciò spiega anche il livore. Quando vorrei comprare un giocattolo, di certo non mi arrabbio per uno sfizio e se costa troppo, non me ne interesso. Se quando rivendo arrivano proposte indecenti, non rispondo, e se anche il mio prezzo fosse fuori di testa, sono sempre fatti miei, l'oggetto può rimanere in soffitta per anni. Alcuni annunci sono lì anche per motivi politici e/o quieto vivere, basta non dargli importanza

Inviato

Oltre al già detto..Purtroppo bisogna constatare  che  in giro c'è sempre più maleducazione( anche se ogni tot, ci scappa pure la bella persona )... e arci constatato che questo vale in ogni campo ( vedere i saltafile al supermercato..poi,quelli che affiancandosi con la loro auto  ti impediscono di aprire lo sportello lato guida,e ti rispondono : potevi entrare dall'altro lato.....quelli che vanno contromano, e urlano a te  di stare attento...) Quindi,tu cosa ti aspetti ? Te la prendi troppo ,anche se ovviamente lo faccio anche io ! unica cosa,sempre se  permetti : non puoi pretendere di vendere,e sopratutto comprare,al tuo prezzo. Le Ditton 15 stanno tutte a 200 euro,e se salta fuori una ulteriore coppia,sempre a 200 verrà quotata,non ai 100 che tu pensi sia il giusto valore.Semplicemente : non comprarle.Mi è capitato anche che volessero acquistare cose mie con il 75 % di sconto..e che venditori fai la tua proposta si fermassero a 4 % di sconto..E' un mondo crudele . Tutti ( quasi ) fregano tutti appena possono.Ciao.

• Melius 1