Jump to content

Audio gd R1 dac R2R Vs Topping D90

il picchio
 Share

Recommended Posts

Buona giornata a tutti e bentornati 

Una domanda secca a cui mi piacerebbe fosse data una risposta molto meno secca, ma argomentata:

volendo cambiare dac, rispetto a Topping D90 l' Audio gd R1 è un passo avanti o più omeno siamo lì? 

Volendo salire di livello cosa consigliare restando max intorno ai 2000€? ( ho letto bene del metrum onyx, ma ho diversi dsd e non li legge). Grazie 

Precisando meglio: in passato ho avuto dac di qualità,  digicode s192 e  pontus. Ho dovuto venderli anni fa , per problemi vari..., poi ho deciso di investire nelle cuffie perché è così che ascolto. Attualmente ascolto con le Spirit twin pulse e le zmf verite closed,  quindi vorrei sfruttarle meglio , rispetto al suono pur molto apprezzabile del D90, ma senza spendere troppo,  diciamo l 'indispensabile  per non sacrificare la ponzialitá delle cuffie. Come ampli da collegare al dac ho un bryston bha-1 e un ifi ican pro .

2 ore fa, il picchio ha scritto:

Volendo salire di livello cosa consigliare restando max intorno ai 2000€? ( ho letto bene del metrum onyx, ma ho diversi dsd e non li legge). Grazie 

Io consiglierei lo Schiit Yggdrasil,  a cui sto "puntando" anch'io,  ma vorrei trovarlo usato intorno a 1200/1300 ...

Ciao,

Max

Però neanche questo legge i dsd...per quanto se proprio proprio...se ne potrebbe benissimo fare a meno...

Visto che parli di usato... l'ideale sarebbe un rockna wavelight usato, ma difficile trovare qualcuno che lo rivenda

Potresti provare il Musician pegasus venduto su Amazon, sempre R2R a quasi 1000€ e se non ti piace puoi sempre rimandarlo indietro 😉

È  anche recensito molto bene,  ma non mi fido troppo del marchio ( troppo nuovo...è quanto durerà? Pare siano dei fuoriusciti dalla Denafrips , e si vede) Inoltre per il nero ci vogliono diverse settimane dalla Cina. Comunque è molto bello....ci penserò su Grazie.

Finora quello che mi attira di più è il Metrum onyx,  ma non legge i dsd....( ed è a 2500€ circa)

• 1 month later...

Ma qualcuno ha provato il Musician Pegasus? 

Stavo leggendo che una sorta di brand parallelo a Denafrips (qui ricorda assai l'Ares II, al netto che sembra un progetto più "nuovo", con l'input i2s).

@il picchio che cosa aveva che non andava il Pontus?

il picchio

Comunque da quando avevo aperto questo thread nel frattempo ho preso il Sonnet Morpheus con il suo streamer Hermes molto naturale,  preciso e raffinato,  mai stancante, lo ascolterei sempre oltre il tempo che ho a disposizione....

• Melius 2

• 1 month later...

Se volete spendere una cifra secondo me giusta, per una macchina che diventa obsoleta nel giro di pochi anni io ho nel mio impianto uno XiangSheng 05BII dac con AK 4497 dal costo umano e dalle prestazione eccellenti, il tutto a circa 400 euro spedizione compresa.... ovviamente la versione upgradata al massimo.

https://www.china-hifi-audio.com/en/xiangsheng-valve-amplifier-dac-c-36/xiangsheng-dac-05b-24bit-384k-xmos-usb-daul-ak4497eq-dsd-hardware-decoder-xlr-p-1352?zenid=3c0dce2a46c6872707682b9bad7cf124

@officialsm  Comprato direttamente dal sito, gentilissimi ed accorti a farti arrivare la spedizione via Europa… confrontato con WADIA Di122 con SMLS SU8 e Dac Mcintosh interno al C2500…..