silvanik Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 6 ore fa, javelin ha scritto: Benvenuto nel mondo JBL. Grande cofanetto quello dei Dire ce l'ho anche io Grazie, immagino anche tu possessore di diffusori del marchio, quali hai? Dei Dire Straits ho molte versioni dello stesso disco, comprese alcune versioni giapponesi, sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre oltre che Knopfler solista, se vedi la foto della mia stanza di ascolto vedrai la presenza di una Fender Stratocaster Fiesta Red....quella di Sultans of Swing😉
alexis Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @silvanik che domande…ma certo che ne vale la pena.. 😜
silvanik Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 3 minuti fa, alexis ha scritto: che domande…ma certo che ne vale la pena. Chiederlo a te è come chiedere all'oste se il vino è buono😂
alexis Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @silvanik esatto… come è il tuo ornellaia…? ps. Potresti iniziare con un garrard 301/401 una bomba di un giradischi, e poi una testina lyra e un prefono di quelli giusti, cercando nell’usato.. oppure un lenco 75 con plinto giusto… entrambi sono gira fantastici 😎 a prezzi di saldo
silvanik Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 21 minuti fa, javelin ha scritto: Ho le 4343 biamplificate Complimenti, roba seria, ascoltate tempo fa ne conservo una ottima impressione. Come le amplifichi in dettaglio?
Questo è un messaggio popolare. javelin Inviato 24 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2021 pre audio research ls27, crossover Accuphase F20 con scheda di taglio 300hz (come da specifiche delle casse), Krell FBP 300 sui bassi, Sonic Frontiers Power 2 sui medio alti. Tutto collegato in bilanciato. 4
silvanik Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @javelin però! Un setup di grandissima qualità, immagino una performance sonora straordinaria.
Membro_0020 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 3 ore fa, javelin ha scritto: re audio research ls27, crossover Accuphase F20 con scheda di taglio 300hz (come da specifiche delle casse), Krell FBP 300 sui bassi, Sonic Frontiers Power 2 sui medio alti. Tutto collegato in bilanciato. Essendo i finali diversi da dove regoli il guadagno per equipararne i livelli?
Dubleu Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @Collegatiper 3 ore fa, javelin ha scritto: crossover Accuphase F20 https://www.accuphase.com/cat/f-20en.pdf @javelin complimenti! Vedo che non sono l'unico che piacciono i wattoni per i wooferoni😁
Membro_0020 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @javelin hai usato in microfono per misurare ed equiparare i livelli grazie ai controlli sul xover linkato da @Dubleu ??
javelin Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Il crossover ha la regolazione del guadagno sia per i bassi che per i medio alti. Quindi decidi la regolazione che più ti piace non hai problemi se gli amplificatori escono con un diverso guadagno. @Collegatiper No, a orecchio, per quello che vale, mi piacerebbe provare un apparecchio tipo McIntosh men220 o Accuphase dg58 0 dg68.
radio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Il 6/8/2021 at 11:53, alberto1954 ha scritto: un 200 watt a transistor di quelli da urlo.. (AES) aes one? uno dei migliori finali. che ho sentito.
silvanik Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 Ho le 4367 in casa da neanche una settimana ma grazie alla pausa natalizia l'impianto è acceso molte ore al giorno e sto studiando il carattere di queste JBL al fine di comprenderne pregi e difetti. Come ho sempre sostenuto ho la convinzione che il componente hifi perfetto non esista, compresi ovviamente i diffusori, ed è con questa premessa che dico che l'obiettivo che mi ero proposto con l'acquisto di nuovi diffusori,di ottenere una grande dinamica senza scendere a compromessi con la qualità, sia stato raggiunto, anche l'ascolto a basso medio volume è estremamente soddisfacente. I diffusori, benché usati ma mi dicono con poche decine di ore all'attivo, cambieranno un pò all'aumentare delle ore di funzionamento e mi domando quale ulteriore livello potranno raggiungere. Il pilotaggio, che al momento è affidato ai 300w del McCormack DNA-2 e pre valvolare Doge 8, risulta estremamente efficace con un basso granitico e nitidissimo e una raffinatezza del medio alto difficile da raccontare pensando ad una tromba JBL, tant'è che ne sono continuamente piacevolmente sorpreso. Come già detto vorrei destinare in modo permanente il Threshold S500II al loro pilotaggio e in questi giorni inizierò a fare delle prove comparative e se sarà all'altezza del McCormack sarà la configurazione definitiva a parte il cambio locale appena lo avrò ultimato. La sala di ascolto al momento, la stessa trattata delle Thiel 3.6, risponde in modo incredibilmente positivo alla maggior pressione media, sinceramente non me lo spiego, pensavo di dover far fronte ad alcune problematiche di convivenza dei due woofer da 38 con l'ambiente, invece la situazione è migliore che con le Thiel, misteri dell'acustica. Quindi confermo che è stato un acquisto estremamente soddisfacente ma ci tengo a dire che non ha assolutamente oscurato le Thiel che, dinamica a parte, restano per me di valore assoluto, un modo di suonare diverso ma a cui non voglio rinunciare. Nessun miracolo quindi ma la soddisfazione di ascolto ora può comprendere anche la voglia di effetto live con una qualità che non avrei immaginato prima di averla sperimentata di prima persona. Se qualcuno gradisse un ascolto sarete i benvenuti. 1 1
viale249 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 6 ore fa, silvanik ha scritto: Se qualcuno gradisse un ascolto sarete i benvenuti. Buona sera Silvano. Inutile dire che mi sono già prenotato... 😉
silvanik Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 8 ore fa, viale249 ha scritto: Buona sera Silvano. Inutile dire che mi sono già prenotato... Ciao Nicola, Buon Santo Stefano. Con molto piacere, quando vuoi , ovviamente sentiti libero di portare qualche amico se lo gradisci. 1
silvanik Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 55 minuti fa, Fazer802 ha scritto: Magari! Ma di dove sei? Sono di Bolgheri, in provincia di Livorno. Fino ai primi dell'anno sono sicuramente a casa tutti i giorni, dopo basta organizzarsi.
Messaggi raccomandati