silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 6 ore fa, AlfonsoD ha scritto: governare" un sub con un crossover "serio" Me ne suggerisci qualcuno? Sono molto interessato all'argomento.
Membro_0020 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @silvanik per la sala nuova un paio di questi li vedrei bene… https://jblpro.com/en/products/sub18
silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 18 minuti fa, Collegatiper ha scritto: per la sala nuova un paio di questi li vedrei bene… ....questo è un posto di perdizione, non fai in tempo a raccontare che stai godendoti l'ultimo sudato sacrificio portato a casa che diavoletti tentatori mascherati da amichevoli appassionati compari di forum si materializzano e ti punzecchiano con un forcone rovente per dirti "guarda un pò qua, te che credevi di aver raggiunto la pace dei sensi!".....
silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 @Collegatiper però mi sa che devo darti ragione, lascio il REL sulle Thiel e ...dai a JBL ciò che è di JBL woofer da 46cm con doppia bobina e magneti al neodimio, si scende a una ventina di Hz in ambiente, organo mio fatti capanna!... mumble mumble🙃
Membro_0020 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 13 minuti fa, silvanik ha scritto: però mi sa che devo darti ragione, lascio il REL sulle Thiel e ...dai a JBL ciò che è di JBL woofer da 46cm con doppia bobina e magneti al neodimio, si scende a una ventina di Hz in ambiente, organo mio fatti capanna!... mumble mumble🙃 Bravo….così mi piaci!! Per me, per motivi “estetici” il sub deve essere più grande come diametro del woofer … pur essendo ovviamente possibile per un diametro più piccolo avere dei parametri più consoni ad un sub e quindi poter emettere frequenze più basse a livello più elevato. Quel sub “ad occhio” è il cacio sui maccheroni per i tuoi diffusori. Il tuo pre ha doppie uscite? Mi ricordi che pre hai?
silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 21 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Quel sub “ad occhio” è il cacio sui maccheroni per i tuoi diffusori. Il tuo pre ha doppie uscite? Mi ricordi che pre hai? purtroppo ho anche le doppie uscite😁, Doge 8 Clarity. Ecco colui mi mi toglierà il sonno, mannaggiatte!😂
Membro_0020 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @silvanik @silvanik nel caso di un singolo sub mono come ampli ci vedrei bene questo, ha ingresso analogico ed il frullatore dsp della BSS dentro, adatto a domarlo, con i suoi preset dedicati… https://www.crownaudio.com/en/products/i-tech-5000hd Se il tuo pre vi si interfaccia bene per parametri elettrici, con un cavo RCA/XLR, ci piloteresti il sub, senza dover frullare anche i satelliti.
roop Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: https://www.crownaudio.com/en/products/i-tech-5000hd 5000 euro di amplificatore per un subwoofer?
Membro_0020 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 20 minuti fa, roop ha scritto: 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: https://www.crownaudio.com/en/products/i-tech-5000hd 5000 euro di amplificatore per un subwoofer? È quello consigliato da JBL, ha i preset dedicati ed è il primo che viene in mente…essendo citato sulla pagina del sub. Realisticamente un impianto di tale livello lo farei tarare in sala da un professionista con strumenti certificati ed i preset dedicati non credo sarebbero necessari. Qui ci sono alternative più economiche sempre con DSP a bordo. https://www.thomann.de/it/amplificatori.html?feature-54176[]=true&oa=prd&gk=PALELE&filter=true
silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 @Collegatiper Beh!...4367 più sub 18 JBL adeguatamente amplificato si decolla, si richiede una sala antisismica certificata, pena danni strutturali permanenti 😂 Se lo acquisto lo trasformo con finitura identica alle 4367, frontale blu e resto impiallacciatura noce, anche l'occhio vuole la sua parte..... 1
alexis Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @silvanik Bravissimo così si fa… 😍 ( prima o poi lo faccio anch’io, i sub da 18 già progettati per le Nuda… il problema è che il progettista vorrebbe installarmene 2 coppie…)
silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 12 minuti fa, alexis ha scritto: Bravissimo così si fa… 😍 ( prima o poi lo faccio anch’io, i sub da 18 già progettati per le Nuda… il problema è che il progettista vorrebbe installarmene 2 coppie…) Ottimo!..lasciati trasportare dalle emozioni, la vita è troppo corta per i rimpianti! Beh! due coppie ovvero 4 bestioline da 18" inizi a rischiare un appostamento della Siae e relativa richiesta del comune di cambio di destinazione d'uso del fabbricato. Al confronto sono un dilettante alle prime armi😁
Gici HV Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Collegatiper quell'ampli è consigliato anche per i diffusori (non ricordo il modello).
Membro_0020 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 1 ora fa, silvanik ha scritto: Beh!...4367 più sub 18 JBL adeguatamente amplificato si decolla, si richiede una sala antisismica certificata, pena danni strutturali permanenti 😂 Puoi sempre fare il plinto annegato 😂😂😂😂… se non ricordo male ne avevamo parlato nel tuo 3d … ma che fine ha fatto??? 😂😂😂😂
silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 18 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Puoi sempre fare il plinto annegato 😂😂😂😂… se non ricordo male ne avevamo parlato nel tuo 3d … ma che fine ha fatto??? 😂😂😂😂 Ahahahah 😂😂😂😂 qui chiami in causa @alexis di diritto 😂 😂 😂 , ma temo che fra tutti se ci lasciamo prendere la mano sono guai seri, vi ricordo che la setta degli avvocati matrimonialisti è sempre in agguato😅 Alessandro@alexis , mi mascheri un " progettino" sound oriented in un 110%? 😂 😂 😂 😂 😂 @Collegatipersi, lo ricordo il plinto annegato tipo basamento delle torri gemelle😂, forse era sul 3D woofer da 38 o qualcosa del genere. 1
alberto1954 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @silvanik Se ti vuoi divertire gia da ora con l'avvocato matrimonialista... https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_coppia-sub-passivi-subwoofer-JBL-srx-728-doppio-18-vrx-2268h-76kg_id6119454.html
Luke04 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 Scusate la domanda se fosse stata già trattata, ma quale è il segreto dei componenti delle 4367 per riuscire a fare un 2 vie con woofer così grosso? Con driver tradizionali sarebbe impossibile credo... se il wooferone è tagliato normale, il miracolo lo fa il driver dei medio/alti a scendere così tanto
silvanik Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 @Luke04 Hai centrato la questione, il crossover taglia a 700Hz e il driver a compressione dei medio alti è un brevetto JBL che impiega un doppio diaframma molto particolare. Il risultato acustico è un suono che sembra uscire da una sorgente unica con livelli di distorsione eccezionalmente contenuti anche ad alto volume.
Messaggi raccomandati