subsub Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Qualcuno nel mondo dei luminari sostiene che sia meglio evitare l accensione delle elettroniche sopratutto dei finali con cavo trigger 5v. 12v. Curiosità....
Amministratori vignotra Inviato 7 Agosto 2021 Amministratori Inviato 7 Agosto 2021 @subsub e per quale arcana motivazione?
subsub Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @vignotra mi piacerebbe saperlo.... Così... Per curiosità... Forse per minimalismo di collegamenti.. Forse per tener separati i finali.. Una tensione in meno nelle bobine relè... Bo......
Amministratori vignotra Inviato 7 Agosto 2021 Amministratori Inviato 7 Agosto 2021 @subsub io uso i trigger da 15 anni e passa e non ho mai avuto problemi
subsub Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @vignotra io pure..... Ma a pensarci.. Bene lavora solo l interruttore del master finale.. Mentre l altro rimane inattivo... Inoltre rimane sotto tensione il circuito relè... Viceversa accendendo singolarmente le macchine lavorerebbero tutti e due gli interruttori.. Chi può dirlo...
Atsimo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 stessa cosa mi è stata riferita da un noto commerciate della zona .
subsub Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Atsimo Forse ha ragione... Tenere separate le elettroniche dove possibile.. Potrebbe essere la condizione migliore elettricamente parlando.
lupoal Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 metteteci in mezzo qualche cosa di opto-copiato... così mantenete sincrono di accensione e garantite isolamento elettrico credo in giro ci possa essere qualche cosa del genere già fatto... magari nella baya senza andar a fersi scannare dai negozi high-end
Atsimo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @subsub Se non ricordo male accennava piu a un discorso di sicurezza che altro , ma posso sbagliarmi
iBan69 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 Buongiorno, scusate l’ignoranza, non ho mai usato i trigger, ma la sequenza di accensione degli apparecchi, cambia in funzione di chi accendo o spengo per primo? Perché, l’impianto si accende sempre prima dalle sorgenti e si spegne sempre prima dal amplificatore.
subsub Inviato 8 Agosto 2021 Autore Inviato 8 Agosto 2021 @iBan69 La discussione nata sui trigger riguardava più che tra pre e finali.. Il collegamento di questi ultimi.. Nel senso che si preferiva lasciare scollegati i due amplificatori con collegamenti puramente elettrici non audio o alimentazione primaria 220 v.
subsub Inviato 8 Agosto 2021 Autore Inviato 8 Agosto 2021 Alcuni marchi prestigiosi non dispongono di power control.
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 10 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2021 mah... io penso che, se un marchio come McIntosh prevede questa comodissima modalità di accensione/spegnimento per i suoi apparecchi significa che la cosa è stata pensata, progettata e applicata perché il tutto avvenga in assoluta sicurezza e senza alcuna influenza sul suono. 1 2
Messaggi raccomandati