Jump to content

Trigger accensione finali

subsub
 Share

Recommended Posts

Qualcuno nel mondo dei luminari sostiene che sia meglio evitare l accensione delle elettroniche sopratutto dei finali con cavo trigger 5v. 12v. Curiosità.... 

@vignotra mi piacerebbe saperlo.... Così... Per curiosità... Forse per minimalismo di collegamenti.. Forse per tener separati i finali.. Una tensione in meno nelle bobine relè... Bo...... 

@vignotra io pure..... Ma a pensarci.. Bene lavora solo l interruttore del master finale.. Mentre l altro rimane inattivo... Inoltre rimane sotto tensione il circuito relè... Viceversa accendendo singolarmente le macchine lavorerebbero tutti e due gli interruttori.. Chi può dirlo... 

@Atsimo Forse ha ragione... Tenere separate le elettroniche dove possibile.. Potrebbe essere la condizione migliore elettricamente parlando. 

metteteci in mezzo qualche cosa di opto-copiato... così mantenete sincrono di accensione e garantite isolamento elettrico

credo in giro ci possa essere qualche cosa del genere già fatto... magari nella baya senza andar a fersi scannare dai negozi high-end

Buongiorno, scusate l’ignoranza, non ho mai usato i trigger, ma la sequenza di accensione degli apparecchi, cambia in funzione di chi accendo o spengo per primo? 

Perché, l’impianto si accende sempre prima dalle sorgenti e si spegne sempre prima dal amplificatore. 

@iBan69 La discussione nata sui trigger riguardava più che tra pre e finali.. Il collegamento di questi ultimi.. Nel senso che si preferiva lasciare scollegati i due amplificatori con collegamenti puramente elettrici non audio o alimentazione primaria 220 v.