Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore post Cxa81

Messaggi raccomandati

Inviato

@captainsensible la domanda era se un dac/pre con finale rispetto a un integrato (quindi con sezione pre vera) c'è molta differenza o meno. Cioè confutare o meno le affermazioni del negoziante.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@officialsm la teoria conta zero, io preferisco un pre ma dipende sempre dalla sezione pre del dac. il levinson 380s è un cdp utilizzabile come dac e come pre ma la sua sezione pre è direttamente derivata da quella del 326s, qundi superiore alla maggior parte dei pre in commercio

di nrma la sezione pre di un prodotto economico è quella più sacrificata. se hai un budget senza limiti cerca il compromesso ottimale per le tue esigenze

captainsensible
Inviato

@officialsm secondo me se il livello di uscita del DAC/pre è sufficientemente elevato un pre dedicato non sarebbe necessario.

Piuttosto non vedo necessario il collegamento bilanciato.

CS

• 3 settimane dopo...
Inviato

Torno sul thread.

Se prendessi un Teac Ud505 da usare come dac/pre da abbinare a un finale tipo Eam Lab Studio 300...come la vedete?

Inviato

Ma il budget?

Non ho ben capito se il cxa81 ti fa lo stesso effetto che percepii io dopo averlo confrontato con altri, ovvero che sia un po' troppo "morbido". Io col MicroMega che ho preso ho decisamente svoltato. Leggermente asciutto, ma tira che è una bellezza. Principalmente più dettagli e basso bello teso come piace a me.

Ci sono un sacco di annunci anche di negozi, roba ce n'è. 

Inviato

@officialsm un "vecchio" IA-180, per adesso con un MyDac, sempre MicroMega.

Le Concept (a parte che ho cambiato anche quelle) ne hanno avuto un gran giovamento.

Inviato
16 ore fa, officialsm ha scritto:

Se prendessi un Teac Ud505 da usare come dac/pre da abbinare a un finale

Mai sentito, sembra un buon oggetto,qui a prezzo scontato..

https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Teac-UD-505

Io sono in fase di semplificazione,se adesso avessi bisogno di un dac/streamer/ampli per dei diffusori passivi in cima alla lista metterei il Nad M10,quasi fine dei giochi.

Inviato
17 ore fa, officialsm ha scritto:

Se prendessi un Teac Ud505 da usare come dac/pre da abbinare a un finale tipo Eam Lab Studio 300

il finale non lo conosco, quel dac pre li teac suona scuretto e velato, almeno quella volta che l' ho sentito.

fossi in te andrei su un signor integrato.

Inviato

@audio2 infatti!

Mi sono innamorato del suono Naim ma dovrei comunque comprare un dac.

Altrimenti con un Roksan Blak sarei apposto avendo ingresso USB.

Ma vorrei capire tra Naim e Roksan come cambia il suono.

Inviato

@officialsm indica un budget, magari qualche modello salta fuori. Il Nait 5si lo prendi entro i 1500. Sull'usato c'è roba. Ad esempio, dove son stato l'altro giorno hanno un Exposure 3010 S2 a 1200.....

Di dove sei? 

Inviato
33 minuti fa, officialsm ha scritto:

Mi sono innamorato del suono Naim ma dovrei comunque comprare un dac

E dov'è il problema?

Già un topping E30 da poco più di 100€ è più che sufficiente, ovviamente da lì puoi solo salire.

Inviato

Be', allora sei circondato da negozi e con quel budget il salto lo fai. Se trovi un buon usato ancora di più. Pensa che martedì, per prendere le casse nuove, mi son fatto quasi 500 km. 😃 

E poi ti diverti, giri un po', chiedi consigli.....e magari qualcuno riesce a farti fare prove a casa. Se poi riuscissi a fare uno scambio fra privati sarebbe il top, più che altro per non svalutare troppo il Cambridge.

Occhio al DAC perché quello del cxa81 è valido.

Inviato

@officialsm https://www.hifishark.com/search?q=naim+xs2 

Qui di Naim xs2 (non so la differenza con il 3) ne trovi finché vuoi,nei 2.000€ ci sta anche un discreto dac,sia nuovo che usato.

Inviato
1 ora fa, officialsm ha scritto:

tra Naim e Roksan

naim è superiore, perlomeno alla linea k3 - blak

Inviato

@audio2 del Caspian è probabile. Riguardo Blak, Whathifi dice che ha qualcosa in più rispetto a XS3.

La cosa che mi fa storcere è che Naim non prevede ingressi XLR, per quel prezzo me li sarei aspettati. Penso siano migliori di RCA per collegare un dac

Inviato

io il k3 l' ho avuto e l' avevo paragonato ad un naim integrato, non ricordo il modello, il naim andava meglio

però costava di più ed aveva anche parecchi meno watt. adesso ho un caspian m2 e nel suo range non credo

che a livello sonoro gli manchi niente. per quello che mi riguarda è un bel sentire e non sento l' esigenza di cambiare.

• Melius 1