Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato

Io ordinato solo su Amazon.fr, presi Joe Lovano, Charlie Hunter, George Braith, Don Wilkerson e Ronnie Foster. Quest’ultimo si preannuncia una bella chicca funk

Inviato

@OTREBLA Ciao Alberto, chiedo il tuo parere su questi “Andrew Hill Point Of Departure e Larry YoungUnity, George Braith Extension, Joe Lovano I'M All ForYou” perché so che abbiamo gli stessi gusti.

Non è il mio genere d’ascolto, ma visti i prezzi forse ci potrei fare un pensierino e in più allargherei le mie conoscenze.

Quando li ascolterai se ti va di fare una recensione mi farà sicuramente piacere.

Ovviamente ringrazio tutti su questo splendido forum.

Giorgio

Inviato

Sì certo, recensirò con piacere. 

Siccome però il tempo è poco, gli impegni lavorativi e famigliari sempre troppi, ho deciso di adottare un nuovo metodo recensorio, basato sulla percezione sensitiva.

In buona sostanza il disco non lo ascolto e mi baso su altri fattori, altrettanto indicativi dell'ascolto vero e proprio, come l'attrattiva della copertina, la musicalità del titolo, brevissimi ascolti in Rete, l'esame visivo del vinile ed infine  l'esperienza di dischi già ascoltati ed in qualche modo equiparabili: stesso artista, oppure stessa epoca, oppure stessa etichetta, stesso venditore, stesso mese di acquisto, stesso sconto, oppure stesso bollino SIAE (alla peggio).

Tanto un peso di disco come quello di Andrew Hill chiccazz...lo ascolta, parliamoci chiaro...

Alberto.

• Thanks 1
Inviato

Oltre quelli che avete indicato, ho preso anche Sonny Clark: Dial S for Sonny. L’ho ascoltato velocemente sul web e visto che non mi dispiaceva a 13€ l’ho preso comunque.

Se qualcuno vuole dirmi le sui opinioni su questo disco gliene sarei grato.

Spadaccino1
Inviato
2 ore fa, IL GELO ha scritto:

preso anche Sonny Clark: Dial S for Sonny

Hai fatto un affarón. Bellissimo. Clark grande pianista. Hard bopper raffinatissimo e geniale. 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Tanto un peso di disco come quello di Andrew Hill chiccazz...lo ascolta, parliamoci chiaro...

Adesso mi iscrivo su facebook, ti chiedo l'amicizia e poi te la tolgo! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: 

• Haha 2
Inviato

@OTREBLA infatti anche per me mi rimane difficile digerire Andrew Hill e anche LarryYoungUnity….ecco perché chiedevo lumi a quelli più competenti di me.

Giorgio

Inviato

Difficile da digerire? E' nu mattone!
Massì, uno certi dischi li compera per darsi un tono, quando arrivano gli ospiti di riguardo.

Adesso vi farei sentire qualcosa di moderno, molto astratto...e metti su l'Andrew che fa chic.

Ma giusto così, uno, due brani al massimo, il tempo di atteggiarsi ad intellettuale, con la pipa...

Poi quando gli ospiti se ne sono andati, butti la pipa sull'armadio, ricacci l'Andrew dietro alla raccolta della Classica, che non ascolti mai, e ci si rivede alla prossima serata con ospiti, vale a dire non prima di dieci anni; dopodiché ripiazzi sul giradischi il caro vecchio Chet Baker col piffero (o quello che è).

Alberto.

• Haha 1
Inviato

L'ascolto di Andrew Hill può risultare non facilissimo. A me piace ma capisco che per altri può non essere altrettanto. Per chi non lo conoscesse consiglio un ascolto preventivo sul tubo e ci si toglie il dubbio.

Poi se il prezzo è allettante e si vuole, con un po' di pazienza e predisposizione d'animo, fare una prova, alla fine potrebbe valerne la pena.

Poi se non piace, non piace, né! :classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

uno certi dischi li compera per darsi un tono, quando arrivano gli ospiti di riguardo.

Quando arrivano ospiti, se serve musica, faccio sentire altro. Poi se ritengo che valga la pena perché è un appassionato, gli presto il disco da ascoltare a casa con calma.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

E' nu mattone!

Può risultare tale.

Inviato

Sicuramente il mio ascolto di oggi non fa chic🤣 ma è una goduria assoluta….sono due anni che gli sto dietro e finalmente oggi è sul mio piatto.

Disco stratosferico, incisione al top 10 e più.

Giorgio

702B0FD7-5616-44D7-B777-0211D430E4A9.jpeg

giorgiovinyl
Inviato
19 ore fa, gorillone ha scritto:

Presi Andrew Hill, Joe Lovano e Larry Young Unity.

Grazie a Giorgio e a tutti coloro che hanno segnalato.

Hai fatto bene Unity e Point Departure sono due tra i migliori Blue Note non solo del post bop ma in assoluto 

giorgiovinyl
Inviato
6 ore fa, GioSim ha scritto:

Ciao Alberto, chiedo il tuo parere su questi “Andrew Hill Point Of Departure e Larry YoungUnity, George Braith Extension, Joe Lovano I'M All ForYou” perché so che abbiamo gli stessi gusti.

Se aspetti che vengano recensiti con ogni probabilità l'offerta sarà terminata, più che un pensierino potrai farci un rimpianto.

6 ore fa, GioSim ha scritto:

Non è il mio genere d’ascolto, ma visti i prezzi forse ci potrei fare un pensierino e in più allargherei le mie conoscenze.

In realtà ti sei risposto da solo. Ma non eri tu quello che ha ampliato i suoi gusti? Non eri dubbioso anche su The Blues and The Abstract Truth. Non hai scritto che ora apprezzi A Love Supreme? 

giorgiovinyl
Inviato
6 ore fa, IL GELO ha scritto:

Oltre quelli che avete indicato, ho preso anche Sonny Clark: Dial S for Sonny. L’ho ascoltato velocemente sul web e visto che non mi dispiaceva a 13€ l’ho preso comunque.

Se qualcuno vuole dirmi le sui opinioni su questo disco gliene sarei grato.

Hai fatto bene, io l'avevo già preso a 20 euro e pensavo di aver spuntato un buon prezzo...

Inviato

@giorgiovinyl si esatto Giorgio ero io,  riguardo Coltrane ho preso tutto e sicuramente ne prenderò altri.

Di questo vi ringrazio ancora.

Riguardo i titoli in offerta gli darò un ascolto non troppo approfondito perché preferisco godermeli dopo l’acquisto se mi deciderò,

Giorgio.