giorgiovinyl Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 2 ore fa, campaz ha scritto: Hill costituisce un punto di contatto fra quello che oggi viene chiamato mainstream (e che un tempo si chiamava hard bop) con quello che è venuto dopo, ovvero le avanguardie. Se si arriva a Hill da Miles Davis l'esperienza di ascolto può effettivamente farsi difficile, se si sono masticati un po' di Ornette Colema (e magari i primi, primissimi lavori di Braxton) diventa riposante. Però non solo è un grande (che poi in quella categoria sono tutti grandi, quacuno ci piace di più, qualcuno di meno), ma è anche un ponte ideale per andare oltre il (meraviglioso) perimetro del jazz più tradizionale. Lo chiamano, quelli bravi, post bop, per me è davvero bella musica. Bella musica che ancora non si allontana troppo, fino a diventare altro, dal jazz. Il mio cent e mezzo. Alla faccia del cent e mezzo... condivido tutto...
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 9 Maggio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 Ribadisco io non trovo affatto difficile Larry Young che in Unity applica all’organo la lezione di John Coltrane ne tantomeno trovo un mattone un capolavoro universalmente riconosciuto come Point of Departure. Faccio fatica a capire un certo conservatorismo se non reazionarismo, la mia passione della musica è stata sempre all’impronta dell’ esplorare e scoprire cose nuove. 3
gorillone Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @giorgiovinyl Oltretutto 53€ per 2 singoli ed un doppio Blue Note … mi sembra un buon acquisto anche economicamente
Spir4l Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @GioSim peccato che non abbiano inserito Cool Blues nella ristampa bluenote 1
Spadaccino1 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il 27/11/2022 at 13:50, Spadaccino1 ha scritto: Andrew Hill, Point of departure e Grachan Moncur III, Evolution Per chi ama l'avant-garde: due dischi impegnativi nell'ascolto ma nel complesso piacevolissimi, grazie anche alle performances dei "comprimari" presenti: Kenny Dorham, Eric Dolphy, Joe Henderson, Richard Davis e Anthony Williams per il primo, e Lee Morgan, Jackie McLean, Bobby Hutcherson, Bob Cranshaw e di nuovo Anthony Williams per il secondo. Personalmente le mie preferenze vanno a Point of Departure, Hill è geniale e poi la presenza di Dolphy vale da sola l'acquisto. Entrambi, per me, sono da avere. Il 27/11/2022 at 15:03, giorgiovinyl ha scritto: Point of Departure è un capolavoro. Se ne era parlato come uno dei titoli non perdere insieme ad Unity di Larry Young. Evolution mi è appena arrivato da IBS @giorgiovinyle ne avevi già tessuto le lodi più di un anno fa, appena uscite le anticipazioni. Dopo Black Fire, Smoke Stack e, appunto, Point of Departure, avendo perso a prezzo umano Passing Ships, ho preso anche Dance with Death, unico fin'ora a non entrarmi ancora nel cuore. Da riascoltare e riascoltare...
Fabfab Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Forse è un affaròn? A 10,99 col 65% di sconto https://www.amazon.it/Common-Touch-Stanley-Turrentine/dp/B0B7KV84TV
Tronio Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 27 minuti fa, Fabfab ha scritto: Forse è un affaròn? A 10,99 col 65% di sconto Io lo vedo a 18,40...
Fabfab Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Purtroppo sono finiti, evidentemente. Ho perso tempo per verificare la bontà del disco facendo verifiche sul web Comunque il prezzo credo sia ancora buono
Fabfab Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 La stessa offerta, centesimo più centesimo meno, dovrebbe essere anche su "discoteca laziale"
Fabfab Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Tronio è ritornato disponibile a 10,99 col 65% di sconto Common Touch di Stanley Turrentine 2
Spadaccino1 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 5 ore fa, Fabfab ha scritto: ritornato disponibile a 10,99 col 65% di sconto Common Touch di Stanley Turrentine Sinceramente non intendevo prenderlo, ma a questo prezzo. Meno di un CD... Grazie
ferdydurke Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @Spadaccino1 In effetti Common Touch non è rappresentativo del miglior Turrentine
Spadaccino1 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @ferdydurke sono d'accordo. Ma a 11 euro spedito... Ora è ritornato sopra i 20. Devo pur riempire il secondo kallax, appena acquistato per i vinili... 2
mummu Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 su amazon.it "Evolution" di Grachan Moncur III a meno di 11€, anche se non mi spiego il pre-ordine e la consegna a ottobre: è uscito da un bel po', io l'ho preso su amazon.de ed è in consegna. https://www.amazon.it/Evolution-Grachan-Moncur-III/dp/B0B8G9VGSJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3RX9KXELS2LAO&keywords=B0B8G9VGSJ&qid=1685268851&sprefix=b0b8g9vgsj%2Caps%2C415&sr=8-1
Spadaccino1 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 3 ore fa, mummu ha scritto: su amazon.it "Evolution" di Grachan Moncur III a meno di 11€ Lo presi a prezzo pieno, appena uscito. Ciò mi fa incaxxxxx molto! Certo che di questo passo la Serie Classic Reissues non la considererà più nessuno. Aspetteremo tutti le offerte....
mummu Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 rode anche a me. come detto, l'ho preso su amazon.de e l'ho pagato 15€ (al netto delle spese di spedizione perché lo faccio arrivare da un amico che vive in germania: risparmio un po' ma mi gioco la possibilità di sostituirlo se difettato perché lui non scende spesso in italia). ciò detto, sarebbe bello se si instaurasse un trend ribassista sulla serie. qualcosa si sta vedendo ma non canterei vittoria
Gianluca1969 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 28/5/2023 at 15:26, Spadaccino1 ha scritto: Certo che di questo passo la Serie Classic Reissues non la considererà più nessuno. Aspettere Non ci credo, ci lamentiamo perché scendono i prezzi?
ferdydurke Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 La serie Classic è l’esempio lampante di una politica dei prezzi sconsiderata, quando vedo vinili venduti a 10 euro e vinili venduti a 30 euro sempre della stessa serie ci si rende conto della scarsa correttezza di chi vende.
Messaggi raccomandati