Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Confermo. Ultimo brano molto disturbato anche sulla mia copia.

Alberto, grazie per la conferma...... Visto che mi confermi che questi disturbi sono, purtroppo, presenti su tutte le copie non provo neanche a chiedere la sostituzione.

1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

er ciò che riguarda Dial "S" for Sonny, devo verificare.

Grazie per la disponibilità!!!! Se anche la tua copia avrà gli stessi disturbi, non chiederò la sostituzione neanche di questo.

Comunque è un peccato che dischi nuovi abbiano già dei disturbi, specialmente visti i prezzi a cui li vendono ultimamente.

Grazie ancora.

Roberto.

Inviato

Perchè l'ho preso su Amazon.fr, e la restituzione è una menata colossale.

Altrimenti avrei chiesto un'altra copia.

Alberto.

Inviato

Io ho il sospetto che dietro certe offertone ci sia in realta' qualche lotto difettoso: mi è già capitato piu' di una volta (ad esempio col Bud Powell a 7 euro..). "Point" dovrebbe arrivarmi a breve, vediamo se è difettosa anche la mia copia. 

Inviato

@OTREBLA Idem, anche io li ho presi si Amazon France. 

Non ho mai fatto un reso su Amazon France, ma immagino che non sia semplice...

Inviato

@gullaz io Bud Powell l'ho preso a 9€ ed era perfetto.

Sul mio ultimo acquisto da Amazon.fr due erano perfetti e due no...io penso che ci voglia molta fortuna visto gli standard di qualità attuali...

Inviato
3 ore fa, IL GELO ha scritto:

Sonny Clark: Dial "S" For Sonny con rumori e fruscii sul terzo brano del primo lato.

Prova a controllare bene la traccia illuminandola bene in controluce: ho lo stesso problema sul primo brano del lato A ed è pieno di graffi.

1 ora fa, gullaz ha scritto:

ho il sospetto che dietro certe offertone ci sia in realta' qualche lotto difettoso

Premesso che le stampe Optimal nonostante il nome sono tutt’altro che ottime, anzi spesso hanno parecchi difetti, più che di sospetto a mio avviso è una quasi certezza.

• Thanks 1
Inviato

@IL GELO Ho dato una lavata a Point Of Departure. E' migliorato leggermente, ma i disturbi sul lato destro permangono.
Ho ascoltato la terza traccia del Lato A di Dial "S" For Sonny, vale a dire It Could Happen To You: nessun fruscio, nessun disturbo, assolutamente perfetto.

La Optimal è una lotteria.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato
4 ore fa, IL GELO ha scritto:

Tra i dischi acquistati ne ho due con qualche problema d'incisione:

1. Sonny Clark: Dial "S" For Sonny con rumori e fruscii sul terzo brano del primo lato.
  2. Handrew Hill: Point Of Departure con disturbi principalmente sul canale destro dell'ultimo brano del secondo lat

Sonny Clark l'ho preso su amazon.fr prima di quest'offerta, non mi ricordo rumori e fruscii su quel brano

Di Andrew Hill ho il Music Matters 33, però ricordo anche io un secondo lato rumoroso.

In cosa consiste il disturbo di cui parli? Non vorrei che fosse un difetto del master

2 ore fa, IL GELO ha scritto:

Idem, anche io li ho presi si Amazon France. 

Non ho mai fatto un reso su Amazon France, ma immagino che non sia semplice...

Non è semplice affatto ma un tentativo si può sempre fare, dovrai scrivergli se non conosci il francese almeno in inglese.

Non so però se vale la pena di sorbirsi la seccatura per un disco pagato 10 euro

Inviato

Disturbi tipo crick crack, tipo vinile sporco ecco.

Quel tipo di disturbo lì.

Alberto.

Inviato
53 minuti fa, cesare ha scritto:

pieno di graffi.

Anche questo capita spesso... Ma come è possibile che un disco sigillato sia già graffiato? O è stato graffiato prima del confezionamento oppure un reso ri-sigillato? 

giorgiovinyl
Inviato
Il 2/6/2023 at 22:31, OTREBLA ha scritto:

Solito vinile, anzi doppio vinile Optimal, buono ma non perfetto. Diciamocelo, con la Optimal...va un po’ a cu...
Attenzione, siccome non voglio fare il conformista (non troppo perlomeno), come voto artistico mi fermo a nove.

La mia copia è rumorosa, anche qualche schiocco pur se isolato. L'avessi preso su .it avrei chiesto la sostituzione

Inviato

Che ti devo dire, è una lotteria ripeto.

Non mi lamento perché obbiettivamente l'ho pagato poco.

Comunque confermo gli schiocchi isolati e rumorini vari. Niente di drammatico però siamo lontani dal mio ideale. Proverò a dargli una lavata.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Quanto al disco di Joe Lovano, acquisto immancabile a 19 euro considerato che è un doppio e la bellissima incisione analogica del 2003. Peccato solo, che per i mie gusti, sia un filo monocorde considerata la scelta di interpretare solo ballads.

Lovano, che ho visto anche dal vivo, sia come frontman che in gruppo, lo preferisco quando è più avventuroso armonicamente e meno rilassato.

Se volete approfondire esplorate il suo capolavoro From The Soul con il compianto Michel Petrucciani al pianoforte Dave Holland e Eddie Blackwell. Ma ha inciso tanti bei dischi, Tenor Legacy, Rush Hour i primi che mi vengono in mente e che purtroppo ho solo in cd.

Se vi è piaciuto I'm All For You c'è pure un seguito realizzato dopo essere andato in tournée con gli stessi musicisti Joyous Encounter.

Poi ci sarebbe un altro Blue Note con Joe Lovano full analogue...

giorgiovinyl
Inviato

Però nessuno ha parlato dell'altro doppio Blue Note, anch'esso incisione analogica in era digitale e affaròn.

Questa cover nella sua versione originale la dovreste conoscere tutti...

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Di Andrew Hill ho il Music Matters 33, però ricordo anche io un secondo lato rumoroso.

In cosa consiste il disturbo di cui parli? Non vorrei che fosse un difetto del master

Confermo gli stessi problemi segnalati da Alberto.

Sonny Clark l'ho preso su amazon.fr prima di quest'offerta, non mi ricordo rumori e fruscii su quel brano

Grazie per la risposta.

Non so però se vale la pena di sorbirsi la seccatura per un disco pagato 10 euro

@giorgiovinyl sicuramente non ne vale la pena, ma anche avere dei vinili nuovi con problemi di stampa non dovrebbe accadere, se ci mettiamo a restituirli sempre, forse aumenteranno i controlli sulla qualità, anche se non ci spero molto.

Tu sai come si fa a farsi rimborsare le spese per il reso?

Inviato

@giorgiovinyl Charlie Hunter trio non lo conosco, domani lo ascolto molto volentieri.....

Grazie della segnalazione.

giorgiovinyl
Inviato

@IL GELO scrivi un email al servizio clienti descrivendo i difetti del disco e vedi cosa ti rispondono. Può dipendere da quanto compri su Amazon o se hai avuto precedente altri rimborsi, a volte gira bene a volte Amazon è un muro.

Il rimborso te lo fanno ma il problema è che devi rispedire il disco difettoso in Francia e ti costerebbe più del disco. 

giorgiovinyl
Inviato

Vedo che diversi di voi hanno preso Point of Departure, a parte i difetti del vinile artisticamente che ne pensate?

Io lo continuo a trovare un capolavoro, difficile magari ma capolavoro.