Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Marco.C ha scritto:

se ti interessano anche i titoli in cui fa parte della formazione

@GioSimanche in questo c'è e il disco non è male...

Pietro 

IMG-20210425-WA0026.jpg

• Melius 1
Inviato

@Spadaccino1 grazie Pietro, oggi intenzionato ad ordinare Cornbread apro il carrello e oops prezzo oltre 50€.....per prendere un tone poet a prezzi umani è na guerra😩😩😩

Inviato

@Spadaccino1 art barkley and the jazz messengers non mi fa impazzire, troppi virtuosismi con trombe, tromboni e sassofoni🤣🤣🤣

Inviato

Arrivato anche a me Soul Station di Hank Mobley. Piattissimo, pulitissimo, silenziosissimo, perfetto.

Il mio disco di  Hank Mobley preferito, dopo Dippin' naturalmente (che per quanto mi riguarda campeggia incontrastato). E' un Hard-Bop ancora poco Hard e molto Bop, il mio preferito. Poi c'è Wynton Kelly che, ragazzi...è davvero un gigante del pianismo jazz.

Grande registrazione ma letteralmente da premio oscar per il miglior tecnico del suono il riversamento di Kevin Gray. Quest'uomo è veramente un fuoriclasse, un degno epigono di Douglas Sax.

Se sono tutti così i dischi della serie Classic, c'è da brindare per il fatto che siano stampati in Europa (così che per una volta non ci tocchi pagarli a peso d'oro!).

E pazienza se la confezione è di una tristezza infinita. Ma almeno laminatela putt..la miseria! è la serie Classic, sono titoli intramontabili!

Classic di nome e di fatto, lo consiglio senza riserve e senza voti, perché proprio non è il caso.

Alberto.

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
11 ore fa, medio ha scritto:

personalmente, in ordine di contenuto artistico:

The Sidewinder (BN Classics)

Cornbread (BN Tone Poet)

The Cooker (BN Tone Poet)

Indeed (Music Matters)

Search For The New Land (Music Matters)

The Rumproller (BN 80th anniversary)

ma forse ne sto dimenticando altri....

Bella lista ma Search For The New Land lo metterei almeno alla pari con The Sidewinder.

Ho il doppio 45 Music Matters ma spero che esca presto nella serie Classic.

Altro titolo da aggiungere The Rajah con Hank Mobley, Tone Poet riascoltato oggi, ottimo hard bop rimasto incredibilmente nel cassetto fino agli anni 80...

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, medio ha scritto:

personalmente, in ordine di contenuto artistico:

The Sidewinder (BN Classics)

Cornbread (BN Tone Poet)

The Cooker (BN Tone Poet)

Indeed (Music Matters)

Search For The New Land (Music Matters)

The Rumproller (BN 80th anniversary)

perché...a caddy for daddy nooooo?!!    43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif

giorgiovinyl
Inviato
10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

perché...a caddy for daddy nooooo?!!    43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif

C'è Morgan ma il disco è a nome di Hank Mobley...

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

C'è Morgan ma il disco è a nome di Hank Mobley...

giusto..ho toppato, stavo pensando ad altro.43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Bella lista ma Search For The New Land lo metterei almeno alla pari con The Sidewinder

Daccordissimo 

IMG-20210425-WA0041.jpg

Inviato
11 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Andrew Hill Passing Ships Tone Poet doppio ma con tre facciate incise a 45 euro su amazon.it.

Già preso ma grazie!

Inviato

@OTREBLA dopo aver letto la tua recensione l’ho ascoltato e ordinato subito, primo blue note Classic che riesco a prendere ad un prezzo decente, ormai ho capito che bisogna essere super veloci,

Grazie,

Giorgio

Inviato

già segnalato in precedenza, lo risegnalo

hub-tones

visto che è sceso sotto i 16 euro!

Inviato
6 ore fa, GioSim ha scritto:

@OTREBLA dopo aver letto la tua recensione l’ho ascoltato e ordinato subito, primo blue note Classic che riesco a prendere ad un prezzo decente, ormai ho capito che bisogna essere super veloci,

Grazie,

Giorgio

Penso che se acquistati a 20 Euro o giù di lì, per quanto riguarda i dischi della serie Classic ci si possa ritenere soddisfatti, stante il grande richiamo che hanno i titoli di cui si compone.

Sarebbe bello che qualcuno prima o poi si dedicasse al meraviglioso catalogo Prestige e magari anche a quello Riverside. 

Alberto.

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Arrivato anche a me Soul Station di Hank Mobley. Piattissimo, pulitissimo, silenziosissimo, perfetto.

non hai qualche versione in formato costoso di questo titolo da poterne fare un paragone in termini di qualità audio ?