Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 12/4/2021 at 18:21, Spadaccino1 ha scritto:

Mi sono permesso di fare un confronto tra la versione BN Classic Reissue Series Ume ST-84003 2021 e quella BN Capitol del 1997 (EAN 07777...)

A mio modesto parere,

Moanin' versione Classic Reissues Series è di gran lunga migliore della versione BN 'Capitol' del 1997, che pur mi "era" sembrata ottima. Il primo gode di una scena più ampia, con dettaglio degli strumenti e distinzione perfetta tra tutti, presenti in egual misura. Sentire la versione più datata subito dopo mi ha quasi infastidito l'udito: scena stretta e bassa, piano e basso poco presenti; dinamica scarsa. Insomma se c'erano dubbi, ora è chiaro il passaggio digitale della versione 1997. Mi spiace per i forumers che hanno trovato difetti al vinile dovuti a cattivo trattamento in fase di stampa e impacchettamento; io non li ho ravvisati, tranne qualche pop, vinile silenzioso.

Ultima annotazione, il vinile fine '90 mi sembra più leggero di una ventina di grammi. 

Pietro 

IMG-20210411-WA0014.jpg

IMG-20210411-WA0015.jpg

@mummu si, anche per me una copia ottima. Non ho potuto fare un raffronto col MM però va bene così😃

Comunque, ben trovato!! 

Pietro 

Inviato

Finalmente è arrivato Soul station disco meraviglioso grazie a tutti per la dritta.

Inviato

@giorgiovinyl davvero, molto interessante!

Per i fan della Blue Note segnalo questo sito dedicato alle iconiche copertine di Reid Miles, anche queste fanno parte della la storia del jazz anni 50 e 60!

Reid Miles

capodistelle
Inviato
8 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Dice che tra le due versioni di Soul Station, Classic e Music Matters SRX, non c'è praticamente differenza 

Con tutto il rispetto io mi tengo stretto il mio MM 45 con tutto il rispetto per la serie Classic.

Inviato

Eh ma non vale...i doppi 45rpm non entrano nella gara. E' chiaro che il paragone è tra versioni 33 giri.

Il 45 si sa che è un altro pianeta.

Alberto.

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
1 ora fa, capodistelle ha scritto:

Con tutto il rispetto io mi tengo stretto il mio MM 45 con tutto il rispetto per la serie Classic.

Se è per questo io mi tengo stretti  i miei MM 33, non solo i 45.

Che poi il punto non è tanto confrontare gli MM o gli AP con i Blue Note Classic, che qualche differenza secondo me c'è, ma semplicemente cogliere l'opportunità di potersi godere ristampe comunque paragonabili a quelle audiophile  ad un prezzo abbordabilissimo, 20 euro circa.

Noto con piacere che perlomeno con i Classic non vengono fatte polemiche pretestuose.

• Melius 1
Inviato

Mi sto registrando sul sito per acquistarle, ma ci sono spese di spedizione?? Qualche info su questo sito, vostre esperienze di acquisto??

Grazie,

Giorgio

Gianluca1969
Inviato

@GioSim no, perché mi trovo molto bene con quelle che ti ha segnalato Robbie. Delle spincare ne ho comunque sentito parlare bene. 

1 ora fa, GioSim ha scritto:

ma ci sono spese di spedizione?? Qualche info su questo sito,

Per le spese di spedizione si va a peso. 

• Thanks 1