Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

La battuta è carina, però

beh, dai, si fa anche per stemperare un po' la... "tensione" in generale ! :classic_wink:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Indubbiamente... però è necessario essere disposti a scoprire nuovi autori e magari uscire dalla propria comfort zone... 

certamente sarebbe opportuno per allargare i propri orizzonti, sempre che uno ne abbia voglia…

giorgiovinyl
Inviato
2 ore fa, minollo63 ha scritto:

beh, dai, si fa anche per stemperare un po' la... "tensione" in generale ! :classic_wink:

Ciao ☮️

Stefano R.

Mi fa piacere che segui questo thread... lo fai per i Blue Note o perché vuoi vedere scorrere il sangue? :classic_wink:

Inviato
4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

perché vuoi vedere scorrere il sangue?

O no, se è per questo basta andare nel Foyer sezione Lounge Bar e buttare un occhio a uno dei qualsiasi thread sulla politica/calcio/religione o vaccini. :classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

giorgiovinyl
Inviato
13 minuti fa, minollo63 ha scritto:

O no, se è per questo basta andare nel Foyer sezione Lounge Bar e buttare un occhio a uno dei qualsiasi thread sulla politica/calcio/religione o vaccini. :classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Le poche volte che entro nel Lounge Bar rimango traumatizzato...:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Le poche volte che entro nel Lounge Bar rimango traumatizzato...:classic_laugh:

Motivo per cui me ne sto ben alla larga! 😉

Inviato

Appena finito di ascoltare Andrew Hill Point of Departure per la prima volta nella mia vita. Mi ha preso subito nel mio caso, non l'ho trovato per nulla ostico o un mattone come si è detto. Sarà che mi è sempre piaciuto il Coltrane più difficile ma io lo trovo invece molto ispirato e pieno di spunti eccellenti e magici soprattutto nel lato B. Per me voto artistico 9.5 tecnico 9. A 11.33€ poi....

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

@aldofive Come ho già scritto più volte anche io non lo trovo affatto ostico e men che mai un mattone. In realtà io preferisco il lato A ma dopo l tuo post riascolterò il lato B. 
Ribadisco a 10 euro o poco più, attualmente credo sia anche meno su .fr, per me è un crimine contro il jazz non prenderlo. 

• Melius 1
Inviato

Parlando in generale, il lato B è sempre preferibile.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

il lato B è sempre preferibile

Sempre sia lodato.

giorgiovinyl
Inviato

A me piace molto anche il lato A…

Inviato
Il 4/6/2023 at 14:54, IL GELO ha scritto:

Approfittando delle vostre segnalazioni avevo preso un paio di LP su Amazon France, tra cui anche il bellissimo I'M All For You di cui condivido le opinioni di @OTREBLA.

Tra i dischi acquistati ne ho due con qualche problema d'incisione:

1. Sonny Clark: Dial "S" For Sonny con rumori e fruscii sul terzo brano del primo lato.
  2. Handrew Hill: Point Of Departure con disturbi principalmente sul canale destro dell'ultimo brano del secondo lat

Qualcun'altra ha avuto gli stessi problemi? Per un'eventuale sostituzione su Amazon France come si procede?

Ciao e buona domenica a tutti!!!

Come suggerito da voi, ho contattato il servizio clienti di Amazon France, dopo avergli spiegato il problema mi hanno proposto: reso o un rimborso del 40% per Dial "S" For Sonny (visto che non era più disponibile); invece per Point Of Departure le opzioni erano tre: sostituzione, reso o rimborso del 35%.

Per il primo ho scelto il reso. Procedura veloce e immediata, la consiglio.

Per il secondo ho scelto la sostituzione, qui è più complicato, ti mandano un link per scaricare il foglio del reso, vai in posta, spedisci a tue spese e dopo chiedi il rimborso della spedizione. Questa è più complicata, non la rifarei per un disco da 11€.

Giusto per completezza d'informazione, la seconda copia di Point Of Departure mi è stata spedita dall'Italia ed è perfetta.

Concludendo: se vi arrivano dischi difettosi da Amazon France, chiedere un rimborso parziale è abbastanza semplice e veloce, non è come avere un disco perfetto ma è sempre meglio di niente.

Roberto.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 10/7/2023 at 00:21, giorgiovinyl ha scritto:

Andrew Hill Point of Departure e Larry Young Unity sono di nuovo a 10,99 su Amazon.it 

Preso, più sulla fiducia che per reale convinzione. Grazie per la segnalazione e Melius meritato.

Inviato

@gabel stessa cosa anche per me…..a questo prezzo non si potevano non prendere, sono però contento di provare un ascolto diverso.

Grazie