Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Confermo, avendo in collezione la ristampa Analogue Productions su doppio 45 giri.

giorgiovinyl
Inviato
12 minuti fa, mummu ha scritto:

Tone Poet "The Remarkable Carmell Jones" a 30.99 su amazom.de

https://www.amazon.de/dp/B0BS1DJL7C?psc=1

prezzo che di questi tempi potrebbe quasi essere allettante...

Gran bell’album

Inviato

concordo.

ho la fortuna di avere la prima stampa, ed è oltretutto un gran bel sentire.

se tanto mi dà tanto anche questa ristampa dovrebbe essere di gran livello, ne ho letto benissimo pure qui

Inviato

@mummu @giorgiovinyl Forse sono stato io l’unico che ne ha parlato del gran bel disco ed inciso in maniera eccelsa.

Sono contento di non il solo che ne parla……consiglio l’acquisto.

Giorgio

Inviato

@GioSim ricordavo di averne letto qualcosa sul forum, ma non arrivavo fino al dettaglio di chi ne avesse scritto :classic_biggrin:.

comunque confermo, bella incisione

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sul sito Blue Note preannunciate ristampe dei Tone Poet di Chet Baker Sings, Lee Morgan Cornbread, Duke Pearson The Phantom, Jimmy Smith Prayer Meeting... Si apre la caccia per chi è senza!! :classic_tongue:

Inviato
1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

Sul sito Blue Note preannunciate ristampe dei Tone Poet di Chet Baker Sings,

Non so per gli altri ma Chet Baker Sings è stato ristampato da quest'estate. Eccolo qua : 

https://www.amazon.es/dp/B082BYQYBQ?psc=1

Inviato

@capodistelle boh. Io ho ricevuto una mail oggi. E vedendo sul loro sito li danno in uscita il 22 ottobre. Non saprei

Inviato

Visto che avete citato Chet Baker Sings volevo chiedervi: sono il solo che pur sforzandosi non riesce a farsi piacere il canto di Chet?

• Melius 2
Inviato

Comprato qualche giorno fa il Tone Poet Sonny Clarck Trio su Amazon.it, purtroppo il disco è leggermente ondulato, non una cosa terribile, ma, comunque non è piano…che fare? Restituirlo e chiedere la sostituzione? La stessa cosa mi è capitata in passato, ho restituito un disco ondulato e me ne hanno mandato una copia ancora peggiore…

Inviato

Il leggermente ondulato io di solito non lo restituisco. Fai tu...

Inviato
17 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

sono il solo che pur sforzandosi non riesce a farsi piacere il canto di Chet?

probabilmente non sei il solo.

a me personalmente piace molto: trovo che faccia parte integrante del suo essere un musicista così unico, ma di là da questo mi piace proprio il timbro in sé, la fragilità apparente dell'intonazione che invece nasconde un istinto infallibile per la musica anche cantata, il carattere androgino della sua voce (ho sottoposto molti amici non jazzofili a un ascolto cieco: la quasi totalità ha detto che a cantare era una donna), la tenerezza e la disperazione che traspirano da ogni emissione e che paiono comporsi e trovare un senso solo nel canto...

• Melius 2
Inviato
Il 20/10/2023 at 19:45, giorgiovinyl ha scritto:

Visto che avete citato Chet Baker Sings volevo chiedervi: sono il solo che pur sforzandosi non riesce a farsi piacere il canto di Chet

È talmente intonato da sembrare, a volte, fuori tonalità. Lo so che sembra paradossale ma è un "fenomeno" abbastanza comune, soprattutto nei cantanti che non hanno un timbro tipicamente maschile. Altri esempi che mi vengono in mente al volo sono Robert Wyatt e Bilal.

Ciao

D.

• Melius 2
Inviato

Il 20/10/2023 at 19:45, giorgiovinyl ha scritto:

sono il solo che pur sforzandosi non riesce a farsi piacere il canto di Chet?

Cosa non ti piace in particolare della voce così particolare, unica, di Chet?

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Cosa non ti piace in particolare della voce così particolare, unica, di Chet?

A parte il timbro di voce la scelta del repertorio. 
Non discuto certo brani come Let’s Get Lost ma basta già al secondo brano di C.B. Sings and Plays “This Is Always” con gli archi mielosi mi sembra Sanremo anni  50. Quando suona la tromba niente da dire anche se non è certo Miles Davis. 

Inviato

Che poi il cofanetto Craft l’ho preso e mi è piaciuto. Ma per fare un esempio il Tone Poet di  Chet Baker Sings a 40 euro mi rifiuto di prenderlo. Ci sono tanti altri Tone Poet che non ho preso per il caro prezzo e che avrebbero la precedenza.