capodistelle Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 8 ore fa, OTREBLA ha scritto: Dice che tra le due versioni di Soul Station, Classic e Music Matters SRX, non c'è praticamente differenza Con tutto il rispetto io mi tengo stretto il mio MM 45 con tutto il rispetto per la serie Classic.
OTREBLA Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Eh ma non vale...i doppi 45rpm non entrano nella gara. E' chiaro che il paragone è tra versioni 33 giri. Il 45 si sa che è un altro pianeta. Alberto. 1
giorgiovinyl Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, capodistelle ha scritto: Con tutto il rispetto io mi tengo stretto il mio MM 45 con tutto il rispetto per la serie Classic. Se è per questo io mi tengo stretti i miei MM 33, non solo i 45. Che poi il punto non è tanto confrontare gli MM o gli AP con i Blue Note Classic, che qualche differenza secondo me c'è, ma semplicemente cogliere l'opportunità di potersi godere ristampe comunque paragonabili a quelle audiophile ad un prezzo abbordabilissimo, 20 euro circa. Noto con piacere che perlomeno con i Classic non vengono fatte polemiche pretestuose. 1
GioSim Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Buongiorno, oggi mi è arrivato lee morgan the sidewinder, vedo che la busta interna è ancora di carta, vorrei sostituirla, mi consigliate tra le due linkate quale è meglio prendere, grazie. https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XSM1CM2/ref=ox_sc_saved_image_3?smid=ASQBQ277BS9XZ&psc=1 https://www.amazon.it/Premium-Anti-Static-Inner-Record-Sleeves/dp/B00KDFNHMU/ref=bmx_16?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00KDFNHMU&pd_rd_r=8453c55c-cc1d-465f-bcb4-742e492efef6&pd_rd_w=Mk5HG&pd_rd_wg=iTmPw&pf_rd_p=f732767b-5b4d-4db0-9051-b70f5a658aba&pf_rd_r=XGVNEMZXHZP5MMBAP0CX&psc=1&refRID=46E6JPXT14JSWNV0RRYW
Robbie Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Io uso queste e fanno il loro dovere. Personalmente le preferisco con gli angoli tagliati perchè si impuntano meno durante l'inserimento: https://www.lospecchiodelrock.it/index.php?route=product/product&path=173&product_id=4814 Non sono tra quelli linkate però, sorry 😉 1
GioSim Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Mi sto registrando sul sito per acquistarle, ma ci sono spese di spedizione?? Qualche info su questo sito, vostre esperienze di acquisto?? Grazie, Giorgio
GioSim Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @Gianluca1969 scusa Gianluca, ma quelle che ho linkato l’hai mai usate?? Grazie, Giorgio
Gianluca1969 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @GioSim no, perché mi trovo molto bene con quelle che ti ha segnalato Robbie. Delle spincare ne ho comunque sentito parlare bene. 1 ora fa, GioSim ha scritto: ma ci sono spese di spedizione?? Qualche info su questo sito, Per le spese di spedizione si va a peso. 1
mummu Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 scusate il pesante OT, ma non so dove rivolgermi per porre la seguente questione. qualcuno mi sa dare informazioni e/o opinioni su questa ristampa? https://www.discogs.com/it/Miles-Davis-Chronicle-The-Complete-Prestige-Recordings/master/62327 un rivenditore fisico della mia città lo propone sigillato a 200€. sono fortemente tentato, ma la spesa è ingente, quindi gradirei i vostri consigli. se devo spostarmi su un altro thread, indicatemi quale per favore. grazie
Gianluca1969 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se siano già prenotabili i 2 titoli classic di giugno su amazon. It. Ho provato, naturalmente, a fare una ricerca ma non ho trovato nulla. Grazie
mummu Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Il 5/5/2021 at 18:11, mummu ha scritto: qualcuno mi sa dare informazioni e/o opinioni su questa ristampa? https://www.discogs.com/it/Miles-Davis-Chronicle-The-Complete-Prestige-Recordings/master/62327 rimetto sul piatto la domanda (come fosse un vinile) e vi ringrazio in anticipo per ogni contributo che vorrete dare.
Questo è un messaggio popolare. senna Inviato 8 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2021 Ieri ho acquistato Grant Green - Born To Be Blue LP blue Note LP Tone Poet Series, allego un video, disco che a me piace molto, l’incisione è ottima, silenziosa e dinamica, bella la copertina realizzata con attimi materiali. Oggi ho acquistato anche Jimmy Smith - Prayer Meetin' LP Tone Poet Series, appena l ascolto vi farò sapere se l’incisione è all’altezza. 1 3
SoNineties Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 4 ore fa, mummu ha scritto: rimetto sul piatto la domanda (come fosse un vinile) e vi ringrazio in anticipo per ogni contributo che vorrete dare. Rispondo io, se ti fa piacere avere un'opinione generica. Il box in questione non lo conosco. Capirai, avevo 2 anni quando uscì 😄 Ciò detto, mi sembra che su discogs si trovi near mint a 150€ +/- spedito dall'Austria. Se fossi io e proprio lo volessi quanto meno chiederei un sostanzioso sconto al dealer locale. Per gli stessi soldi che ti ha chiesto potresti virare su The Miles Davis Quintet – The Legendary Prestige Quintet Sessions. Riversamento della craft di due anni fa partendo dai master tapes anche se con un passaggio digitale sicuramente. Se non deve essere per forza AAA, può andar bene e ne ho letto solo lodi in giro. Io personalmente invece aspetterei. Infatti è quel che sto facendo da un bel po'. Credo che per monetizzare il boom del vinile la Craft stessa pubblicherà le varie sessioni del quintetto "with Miles Davis" non troppo in la nel tempo. CI sono possibilità che come fatto per Chet Baker siano anche AAA. Fino a che non le pubblicano resto sulla riva ad aspettare 😄 Spero di averti fornito almeno qualche spunto di riflessione.
mummu Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @SoNineties grazie mille! anche io ho letto solo bene del cofanetto che citi, ma vorrei evitare passaggi in digitale, come principio generale e ancor più per registrazioni storiche come queste. riguardo alla serie -imin' possiedo solo ristampe italiane d'epoca "Il Jazz è bello" e vorrei provare a fare un passo avanti. probabilmente è vero quello che dici sulla Craft, forse vale la pena aspettare. ci penserò su, anche se mi prude il portafogli...
mummu Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, mummu ha scritto: serie -imin' scusate, imperdonabile errore: la serie 'in, ovviamente.
Messaggi raccomandati