Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
13 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Katanga! …. Money Jungle, Out Of The Cool e Further Explorations

Altri posseggo grazie. Katanga e MJ conosco, eccezionali ed in cantiere. Gli ultimi due annoto, grazie.

Eh no, mi correggo, Out Of The Cool di Gil Evans è della serie Acoustic Sounds, non della Tone Poet.

Come non detto. Be' allora ci mettiamo New Bottle Old Wine, che tanto cambia poco. Oppure The Waiting Game di Tina Brooks. A scelta.

Alberto.

Out of the Cool è il capolavoro assoluto di Gil Evans e uno dei più bei dischi jazz del 900. Non inferiore se non addirittura superiore alle collaborazioni con Miles Davis, il che è tutto dire.

Un disco che non può mancare in una seria collezione non solo jazz.

Non lo considero quindi intercambiabile con New Bottle Old Wine, che è comunque un disco da avere.

difficile che lo renda (a meno che sia difettoso ... detto incrociando le dita), mi piacciono molto i dischi fuori dal classico mainstream

Sulla fiducia era nel senso che l'ho preso al volo, senza fare i soliti check su discogs, recensioni etc etc :classic_smile:

@damiano mi permetto di aggiungere alla tua lista i due titoli ECM che negli anni '90 mi fecero conoscere John Surman, ovvero "Road to St. Ives" e "Private City", le cui atmosfere rarefatte (più intimista e squisitamente "british" il primo, più onirico e cosmico il secondo) mi hanno conquistato fin dal primo ascolto.

• Thanks 1