Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Sperimentazione cervellotica, autoreferenziale e fine a se stessa, per la precisione.

Ma potrei anche perdonargliela, se non fosse che in molti casi è anche noiosissima.

Pallosa fino all'inverosimile.

Con tutta l'umiltà del caso.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Mi correggo... ci vorrebbe molto meno egocentrismo e molta più umiltà... e consapevolezza dei propri limiti...

Inviato

Fino a un anno fa comprare un BN Classic a 20 euro era considerata un'occasione da non perdere ma, fortunatamente, da qualche mese i prezzi sono mediamente scesi di un buon 30%. 

Tutto questo preambolo :classic_biggrin: per segnalarvi il bellissimo "Somethin' else" a 14,90 sul solito Amazon

Inviato

Così per giocare ogni tanto penso a quale sia il più "classic" tra i classici ristampati da Blue Note nella sua serie omonima. Sono indeciso tra Moanin' di Art Blakey e Somethin' Else. Però mi sa che vince (di poco) Somethin' Else. Quattordici Euro è un regalo, considerando che è uno di quei dischi Jazz che bisogna avere per forza. 

Alberto.

Inviato

Pur avendo il Classic di Somethin’ Else oggi mi sono aggiudicato il BN Japan King. Ero troppo curioso di averne uno. 

Inviato
7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Pur avendo il Classic di Somethin’ Else oggi mi sono aggiudicato il BN Japan King. Ero troppo curioso di averne uno. 

Facci sapere il raffronto con la ristampa Classic. A memoria, la mia copia Classic surclassava una ristampa (pure AAA) già posseduta. Mi sa che è dura superarla.... 

Inviato

@Spadaccino1 La farò, ma il disco non mi arriverà subito. Comunque ho letto ottimi giudizi sui Blue Note King Japan

Inviato
12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

ho letto ottimi giudizi sui Blue Note King Japan

te lo confermo: ho il "Memorial Album" di Clifford Brown e suona divinamente

• Melius 1
Inviato

Dove posso trovare l'elenco di tutti i titoli della serie Tone Poet?