Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

@aemme a me funziona. A volte bisogna cliccare sopra col tasto destro del mouse e selezionare "apri in una nuova pagina". Ad ogni modo è la pagina su amazon.de pronta per Out to Lunch, ma non ancora ordinabile.

Inviato

@SerG l'ho preso qualche giorno fa'a forse 1€ in più, veramente inciso benissimo  e artisticamente bellissimo!

giorgiovinyl
Inviato

Con i Blue Note Classic in effetti aspettare può portare a risparmiare, anche se non di molto. Tutt’altro discorso per i Tone Poet e gli Acoustic Sounds, li l’eventuale affare in genere avviene in preordine e poi si rischia il sold out. 

Inviato

Disponibile dal 23, mi è arrivato ieri, ascoltato oggi.

image.thumb.jpeg.019c47657435ae3e1a2412cdb5c70962.jpegQuesta volta qualità di stampa ineccepibile, vinile silenzioso praticamente senza difetti. Incredibilmente pure la busta interna è decorosa, foderata in polietilene invece della solita cartaccia. Dato che in passato ho avuto diverse delusioni dai BN, ultimo in ordine di tempo Somethin’’ Else, ho l’impressione che queste edizioni siano da prendere in prima uscita, e che le ristampe successive siano tirate dalle stesse matrici ormai usurate. Vedremo le prossime uscite, che ho in prenotazione.
Sugli aspetti artistici c’è poco da commentare, è il capolavoro di Dexter Gordon!

Inviato

Con la solita proverbiale tempestività, ho ricevuto da Dodax il Blue Note Classic di Sonny Clark, Cool Struttin’. Non mi ricordavo nemmeno di averlo comperato. Forse è questa la strategia segreta di Dodax, la tira per lunghe sperando che ci si dimentichi del disco. Oppure, volendo distinguersi a tutti i costi da Amazon, che fa della consegna veloce un punto di forza, adotta il sistema opposto, la spedizione lentissima.
Disco assolutamente perfetto sotto tutti i punti di vista. Con la serie Classic mi ha detto bene, finora.

E praticamente come avere la bobina, non fa un rumorino e suona che meglio proprio non si può. Se prendete questa ristampa e la infilate di nascosto dentro la copertina dello stesso titolo pubblicato da Music Matters, secondo me il proprietario non se ne accorge.

In effetti l’unica pecca delle ristampe europee Blue Note tripla A, è la copertina in cartoncino da quattro soldi, come si è detto tante volte.

Cool Struttin’ è un classico del catalogo Blue Note. I motivi per acquistarlo sono diversi, la splendida musica (praticamente sono tutti primi attori, Farmer, McLean, Chambers, Joe Jones e Clark), la splendida registrazione, giustamente riproposta in continuazione da molte etichette audiophile nel corso degli ultimi trent’anni, l’iconica immagine di copertina ed il magnifico riversamento Full Analogue di Kevin Gray.

Bisogna averlo.

Alberto.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, max ha scritto:

da quel che ho visto presente solo su amazon.fr e amazon.es

no, no è presente pure da altre parti. Amazon.it lo ha ad un prezzo ridicolo

Cattura.PNG