OTREBLA Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Guarda della numerazione m'interessa fino ad un certo punto, anche perché non si sa come li abbiano numerati 'sti cofanetti, se così alla cavolo o per ordine di uscita dalla presse. La mia copia è assolutamente perfetta e per come suonano tutti i dischi sembrerebbero dei test pressing , mentre invece la numerazione è intorno a 400. Più che altro mi spiace aver dato credito alle dichiarazioni Decca, ovvero che il cofanetto sarebbe stato disponibile soltanto sul sito Decca, in esclusiva. Perché è chiaro che se avessi avuto il benché minimo sospetto che sarebbe finito su Amazon, col cavolo che lo avrei preso sul sito Decca. Così facendo il gruppo Decca ha perso ai miei occhi ogni credibilità. Alberto.
Spadaccino1 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Io non starei a rimpiangere troppo di aver preso il cofanetto Tubby Hayes ad un prezzo più alto, all'inizio sembrava una edizione limitata in vendita solo nel sito Universal, da appassionati di Tubby ci stava prenderlo subito. Concordo. Se poi consideri che dopo quella recensione cui fai riferimento l'ho visto a poco meno di 300 euro, c'è da essere contenti non solo di aver speso meno ma soprattutto di starselo a godere sul piatto da oltre un anno. Poi, per le opere che interessano è proprio il caso di prenderle e non pentirsi mai del prezzo pagato.
giorgiovinyl Inviato 5 Agosto 2021 Autore Inviato 5 Agosto 2021 Però la Decca va comunque lodata per per il riversamento AAA di Tubby Hayes. Che il box all’inizio si poteva acquistare solo nel sito e poi dopo qualche mese trovarlo su Amazon quasi a metà prezzo capisco faccia girare le scatole. Io in qualche maniera me la sentivo, o almeno speravo, che con il tempo finisse in vendita su Amazon. Però sarebbe bastato che la recensione di Fremer fosse uscita prima e addio affaron. Con le ristampe si deve andare un po’ a naso a volte è meglio prenderle subito a volte aspettare. Di certo la situazione attuale tra Covid 19, stamperie sempre più richieste, mancanza di lacche non aiuta, ma l’importante è sempre gustarci i dischi e di belle chicche AAA ne escono più di prima e alcune a prezzi abbordabilissimi.
preste Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Back At The Chicken Shack https://www.amazon.it/dp/B08YJ7DSQQ/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_ZJBBDZP2G6DQR40NXHE4?_encoding=UTF8&psc=1 Euro 23,28 su Amazon.it
OTREBLA Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 E’ finalmente arrivato Page One di Joe Henderson (1963) della serie Blue Note Classic. Siccome era più di un mese e mezzo che lo aspettavo, quelli della Dodax tedesca hanno pensato bene di premiarmi e ho dovuto pagare 6,32 Euro di oneri postali non meglio definiti, portando la spesa complessiva a 26,32 Euro. Disco acquistato su Dodax.de ed inviato dai Paesi Bassi (ha fatto il giro largo...). Perché abbia dovuto pagare 6,32 Euro non ve lo so dire, visto che l’Olanda mi risulta ancora far parte dell’Unione Europea, in ogni caso ho chiesto il rimborso ai crucchi e la pratica è fase d'esame da parte degli illuminati vertici di quella meravigliosa realtà commerciale che risponde al nome di Dodax. Vi tengo aggiornati. Con Page One s’interrompe la serie ininterrotta di vinile Classic con l’effetto bobina, ovvero silenziosissimi, poiché questa copia Optimal qualche rumorino lo fa. Poca roba, davvero poca, ma per onestà non posso dire che eguagli gli altri sinora acquistati. Io non sono un grande fan del tenor-sassofonista Joe Henderson, però Page One è stupendo. E’ proprio nu babba’. Tanto è vero che fa parte dei titoli più famosi dell’etichetta Blue Note. Il disco vede la partecipazione del grande contrabbassista Butch Warren, di un funambolico Pete La Roca alla batteria, di McCoy Tyner al pianoforte e di Kenny Dorham alla tromba. Insomma tutte star. Il principale motivo per acquistarlo è la presenza del capolavoro del genere Bossa Nova, composizione del trombettista Kenny Dorham, intitolato Blue Bossa, che apre il disco e qui viene proposto in una versione che ha letteralmente dilagato nel corso dei decenni, imponendosi come esecuzione di riferimento. Anche il brano di apertura del Lato B, Recorda-Me, composizione dello stesso Henderson, vale da solo l’acquisto di Page One. Tutto il resto è gratis, ed è un bel prendere tra ballad, hard bop e funk. Registrazione semplicemente sublime, con Kenny Dorham che si materializza nel salotto di casa e la batteria di Pete La Roca che risuona nei polpastrelli dell’ascoltatore. Si capisce perché titoli Blue Note come Page One sono stati riproposti anche nelle versioni doppio 45 giri, nel corso degli anni, giacché si tratta di registrazioni che hanno un marcia in più, persino all’interno del mediamente ottimo catalogo Blue Note. Voto artistico 9. Voto tecnico 9. Voto artistico Blue Bossa: 10.000 (è troppo bello). 2
Gianluca1969 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 55 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Page One è stupendo Concordo in tutto. È un capolavoro.
marce61 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 https://www.analogplanet.com/content/blue-note-records-announces-new-2021-2022-tone-poet-reissue-series-schedule Ho l'impressione che il programma di uscite Tone Poet stia subendo dei ritardi, o sono io che sono meno attento?
OTREBLA Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Aggiornamento acquisto Page One di Joe Henderson, Blue Note serie Classic. Non so per quale motivo erano stati calcolati 4,38 Euro di oneri doganali + 2 Euro per diritti Postali, che in ogni caso oggi mi sono stati interamente rimborsati da Dodax.de. Qualcosa mi dice che il problema si ripresenterà. Alberto.
Spadaccino1 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @OTREBLA su dodax.de ho preso a giugno le ultime (allora) uscite dei Classic Reissues, Jimmy Smith, Cool Struttin e Go!, senza nessuna maggiorazione..... Forse qualcosa è cambiato da agosto, come per la UK?
OTREBLA Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Ufficialmente è stato un errore, per dichiarazione della stessa Dodax, che si è scusata dell'accaduto. Però io non sono convinto. Ho altra roba in arrivo da Dodax.de, vediamo come va. Alberto.
ansonico Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 10 ore fa, OTREBLA ha scritto: Ufficialmente è stato un errore, per dichiarazione della stessa Dodax, che si è scusata dell'accaduto. Però io non sono convinto. A me è successo lo stesso, un disco spedito da Dodax.de e scomparso, dopo due mesi mi sono fatto rimborsare, la settimana dopo mi arriva ma con lo stesso importo indicato da Alberto da pagare, 4+ 2. Per ora sono in vacanza e non ho voglia di perdere tempo con il servizio clienti.
max Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Chant - Byrd - Tone Poet - 27 euro circa https://www.amazon.it/dp/B07RVHFFFW/ref=ord_cart_shr?_encoding=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
SoNineties Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 23 ore fa, OTREBLA ha scritto: Ho altra roba in arrivo da Dodax.de, vediamo come va. Apparentemente potrebbe dipendere da quando hai ordinato. Se ne sta parlando già da un po', più o meno diffusamente, qui
Triaragorn Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Il meraviglioso "Maiden Voyage" qui nella versione BN Classic Series, ora disponibile al preordine ed al miglior prezzo su Dodax.fr https://www.dodax.fr/fr-fr/films-musique-et-jeux-video/autres/hancockherbie-maiden-voyage-dpSGRN666UTFD/ .. oppure su Amazon.de https://www.amazon.de/-/en/gp/product/B096TRR6FC/ref=ppx_od_dt_b_asin_image_s01?ie=UTF8&psc=1 Giuseppe
aemme Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Triaragorn già ordinato ieri su amazon Germania 👍c'è ne ho presi 8 già di Classic... Sempre tutto ok e più affidabile...
Triaragorn Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 17 ore fa, aemme ha scritto: già ordinato ieri su amazon Germania 👍c'è ne ho presi 8 già di Classic... Sempre tutto ok e più affidabile... Idem per me 👍
aemme Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Qualcuno sa se programmando la consegna su Amazon.Germania questa viene rispettata? Non vorrei che non leggessero la data scelta..
Messaggi raccomandati